Stripe

Stripe Issuing arriva in Europa

Stripe Issuing arriva in Europa

 


Stripe Issuing è ora disponibile in 20 Paesi in Europa. Da oggi le imprese europee potranno progettare, creare, spedire e gestire le proprie carte di credito.

Attraverso Stripe Issuing sono già stati elaborati miliardi di dollari per migliaia di utenti (e milioni di titolari delle carte) nell’anno di lancio negli Stati Uniti.  



Dublino, 19 aprile 2021 - Oggi Stripe ha lanciato Stripe Issuing in 20 Paesi europei (Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Regno Unito, Portogallo, Slovacchia, Slovenia e Spagna). Stripe Issuing permette agli utenti di creare, gestire e distribuire carte di pagamento fisiche e digitali, dando alle imprese maggiore controllo sulle proprie spese.

Che si tratti di un marketplace di consegna on-demand che fornisce ai corrieri una carta per pagare gli ordini, o di una compagnia di autonoleggio che la rende disponibile ai guidatori per l’acquisto di carburante, Stripe Issuing garantisce alle imprese il completo controllo su come, dove e quando i loro soldi vengono spesi.

Matt Henderson, EMEA Business Lead di Stripe, ha dichiarato: “Creare e distribuire nuove carte di pagamento in Europa è stato per tanto tempo un processo così complesso e articolato che solo poche aziende potevano affrontarlo. Oggi lo stiamo rendendo veloce, semplice e sicuro. Se prima ci volevano mesi per creare e spedire nuove carte in Europa, ora con Stripe Issuing basteranno due giorni. Siamo rimasti sorpresi dal largo uso che le imprese statunitensi hanno fatto della soluzione di Issuing, e non vediamo l’ora di scoprire cosa potranno costruire con essa i nostri utenti europei”.

Le carte create con Stripe possono essere controllate tramite le API di Issuing, che permettono di impostare massimali di spesa dinamici e regole avanzate, bloccare determinate categorie commerciali e gestire autorizzazioni in tempo reale per ogni transazione.

Stripe Issuing si integra perfettamente con l’ampio pacchetto di prodotti Stripe, così che gli utenti possano utilizzare i programmi di emissione delle carte insieme a quelli che permettono di gestire pagamenti, prevenzione delle frodi, ricevute, analitiche e addebiti ricorrenti automatici.

Le imprese potranno scegliere il design delle proprie carte brandizzate nella Dashboard di Stripe, che gestirà invece la produzione, l’emissione e la spedizione delle stesse. Le carte virtuali possono essere create istantaneamente, mentre quelle fisiche vengono emesse e consegnate in soli due giorni lavorativi.

Stripe Issuing opera già negli Stati Uniti su larga scala, e nel suo primo anno di attività ha processato pagamenti per diversi miliardi di dollari, per migliaia di imprese e milioni di utenti.

Aziende come Klarna, Ramp e Flexshopper, che dispongono di programmi di card-issuing già esistenti, hanno siglato nuovi accordi con Stripe, e realtà come Cornershop hanno già sfruttato i vantaggi di Issuing per lanciare nuove opportunità di business.

Oltre a permettere a imprese europee come Worklife e InnStyle di utilizzare Stripe Issuing, il lancio di oggi significa anche che tutti gli utenti di Stripe a livello globale potranno iniziare a distribuire carte di pagamento in Europa.

Emburse Captio, ad esempio, userà Stripe Issuing per permettere alle imprese italiane e spagnole di fornire carte di pagamento ai dipendenti, potendo programmare limiti di spesa personalizzati configurabili a seconda delle specifiche politiche dell’azienda. La compagnia di “travel and spend management” TripActions utilizza già Issuing negli Stati Uniti per aiutare le imprese ad avere maggior visibilità e controllo sulle spese, una funzione che sarà ora a disposizione anche per i loro utenti europei. 

Simon Taylor, co-fondatore della società di consulenza finanziaria 11:FS, ha dichiarato: “La possibilità per ogni impresa di emettere carte per soddisfare le proprie necessità è un passo avanti significativo per i business che vogliono poter creare e gestire le proprie modalità per effettuare pagamenti. Ogni esigenza, dalle carte che possono essere usate solo dagli autisti per il carburante, a quelle registrate su una piattaforma di e-commerce, trova risposta nell’utilizzo di strumenti semplici e pronti all’uso. Aggiungendo il tool di Issuing alla Dashboard di Stripe, grazie all’approccio integrato dell’infrastruttura, tutte queste opzioni sono ora disponibili per l’ampio numero di utenti che già utilizza Stripe in Europa. Sono curioso di vedere cosa potranno sviluppare con questi nuovi mezzi”.

******

Stripe è una società tecnologica che costruisce infrastrutture per l’economia Internet. Aziende di ogni dimensione, dalle startup alle società quotate in Borsa, utilizzano il software di Stripe per accettare pagamenti e gestire le proprie attività online.
Fondata nel 2011 e con sede a San Francisco, Stripe impiega 3.000 dipendenti su 14 sedi in tutto il mondo. La società gestisce centinaia di miliardi di transazioni per milioni di aziende a livello globale, tra cui alcune delle aziende più importanti del mondo (come Amazon, Google, Facebook, Shopify, Zoom, Slack e Salesforce).

 

Ufficio Stampa

Mirandola Comunicazione

Daniele Gatti

daniele@ipresslive.com

(+39) 3938108869

Skype: daniele.gatti_1

Caricato il 19/04/2021

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Economia e finanza
  • Tecnologia