RFID Global by Softwork

Nuovo dispositivo RFID Spad.U: prestazioni avanzate e design moderno

Lo scambio dati contactless si evolve, incarnato nel nuovo dispositivo di RFID Global: grazie ai nuovi filtri, il reader migliora le performance di identificazione, per una tracciabilità ideale in molteplici scenari, tra cui sanità, retail e lavanderie.

Brescia, 16 aprile 2021 

RFID Global, il distributore a valore aggiunto di sistemi RFID, NFC e Bluetooth LE, annuncia l’ingresso nel parco prodotti del desktop reader Spad.U, prodotto da FEIG Electronic: piatto e dal design moderno in formato A4, il pad reader integra 2 antenne per lo scambio dati contactless con tag UHF EPC Gen2, ISO 18000-6-C.

Tra le note di spicco del dispositivo, la schermatura su 5 lati del reader si traduce in una più evoluta performance di identificazione, tanto da poter esser appoggiato su superfici metalliche e conduttive senza comprometterne il regolare funzionamento.

L’innovativo filtraggio elimina in automatico la lettura dei tag indesiderati apposti su oggetti vicini al dispositivo, ma fuori dalla sua superficie: è così risolta una delle più frequenti problematiche della banda UHF, i falsi positivi.

Con un tasso di rilevazione del 100% fino a 25 cm e una potenza di trasmissione configurabile (50 - 500 mW), il device Spad.U è la risposta ideale per la tracciabilità in molteplici contesti, tra cui lavanderie industriali, librerie, document tracking & management, logistica, gestione sistemi Kanban, sanità e fashion retail.

L’utente riceve dal device un feed-back visivo sull’identificazione grazie ai led colorati (verde, rosso e arancione), mentre il buzzer integrato trasmette un messaggio acustico; completano il profilo della Spad.U l’interfaccia USB, il peso di circa 2 Kg e l’housing bicolore IP30, in cui è alloggiato.

Come tutti i dispositivi realizzati da FEIG Electronic, il pad reader SPAD.U è provvisto delle certificazioni sulle radio emissioni (per l’Europa EN 302 208).

Media contact ↓

Paola Visentin, p.visentin@softwork.it

Caricato il 16/04/2021

Condividi

Immagini

Settori

  • Tecnologia