BrandOn Group

BrandOn Group: una nuova Brand Identity per raccontare tutti i servizi e gli strumenti di abilitazione al digitale per le imprese italiane

BrandOn Group: una nuova Brand Identity per raccontare tutti i servizi e gli strumenti di abilitazione al digitale per le imprese italiane

Un sito rinnovato e un nuovo logo con la parola “On” in elevazione per “accendere” i brand su nuovi canali di vendita: nuove sezioni e nuovi percorsi che aiutano a entrare nel vivo dei servizi che BrandOn offre ai propri clienti  

Un processo di trasformazione già in atto da tempo, che rivela profondità, concretezza, casi e suggerimenti per offrire alle aziende informazioni di qualità e riferimenti per il settore del commercio digitale in Italia

 

Milano, 10 maggio 2021 - BrandOn Group, società innovativa italiana che abilita le aziende a vendere online ed esportare sui principali marketplace internazionali, presenta oggi la sua immagine aziendale totalmente rinnovata: un nuovo logo e un nuovo sito che esprimono i valori, i servizi e i nuovi strumenti di abilitazione e formazione al digitale per le imprese italiane. 

Il nuovo sito di BrandOn Group mette in luce tutto il dinamismo, la completezza, l’innovazione e la pervasività di un’offerta di abilitazione al digitale concreta e profonda tanto da renderlo il partner strategico unico, tanto sul fronte tecnologico che commerciale, di riferimento per le aziende che desiderano entrare in contatto con i principali marketplace globali. 

“Il 2020 è stato un anno di forte crescita e di grandi cambiamenti che ci hanno spinto a ricercare un nuovo stile in cui identificare e riconoscere i nostri valori anche dal punto di vista grafico-visivo. Con il nuovo sito e il nuovo logo completiamo un percorso di sviluppo aziendale e di offerta ancora più coerente con la nostra anima innovativa, professionale e affidabile. Grazie all’esperienza maturata in un decennio e alle nostre piattaforme tecnologiche, siamo in grado di attivare in tempi estremamente rapidi tutti i processi operativi necessari a dar visibilità a brand, prodotti e aziende nelle vetrine digitali più visitate. Essere il loro trampolino di lancio e continuare a supportarli nel loro processo di crescita a livello internazionale, è la missione che anima BrandOn Group.” Commenta Paola Marzario, Presidente di BrandOn Group.

Nel nuovo logo, dinamico ed eclettico, è racchiuso il senso di elevazione e valorizzazione delle aziende sul mercato digitale grazie alla partnership con BrandOn: lo spostamento in alto del suffisso On rispetto al prefisso Brand trasmette nitidamente il senso di “accensione” dei brand su nuovi canali di vendita e internazionalizzazione; mentre la scelta di un lettering razionale, fresco e ben leggibile, restituisce il tono di voce deciso e assertivo di un’azienda già riconosciuta dal Financial Times tra i primi quindici player europei dell’eCommerce. Una posizione di leadership ben rappresentata anche dalla nuova identità.  

Con la stessa logica di rinnovamento e valorizzazione del percorso di crescita compiuto da BrandOn Group, incluso l’inserimento di nuove figure apicali in ambito Sales, Operations eBrand Services - anche il sito diventa più moderno, user-friendly e inclusivo dell’intera gamma di offerte e servizi, per tutta la value chain e i modelli di vendita (B2B e B2C, sia full price che off price) e apre nuove sezioni che mettono in luce la storicità e la mission (nella sezione BrandOn Group), ma anche le competenze (nella sezione Team), le soluzioni e le proposte formative che BrandOn ha consolidato. 

Oltre alla rinnovata sezione Servizi”, che contiene un portafoglio di strumenti a valore aggiunto per implementare strategie digitali di vendita customizzate sulle specifiche esigenze del singolo brand, il nuovo sito di BrandOn Group si arricchisce della sezione “Tecnologia”, cuore dell’ecosistema aziendale e chiave attraverso cui BrandOn riesce a garantire una gestione integrata degli ordini che massimizza le vendite dei propri clienti e in cui si trovano descritte con chiarezza tutte le componenti della piattaforma (Catalogo, Gestione Ordini, Middleware), oltre che i suoi tool proprietari di ottimizzazione delle vendite online.

Completano la nuova brand identity di BrandOn l’inedita e colorata sezione Academy”, che propone un’offerta formativa e di condivisione di best practice, e l’aggiunta della sezione News & Insights” con cui BrandOn apre le porte del suo know-how raccontando tutte le ultime notizie relative all’azienda e i principali scenari dai mercati di riferimento in cui opera.

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BrandOn Group
BrandOn Group è una scale-up digitale fondata nel 2012 da Paola Marzario per portare i prodotti del Made in Italy a vendere sui principali marketplace internazionali. Cresciuta in modo esponenziale negli ultimi tre anni, BrandOn, con sede a Milano e Napoli, è il player di riferimento a livello europeo per abilitare in poche settimane, e gestire a 360 gradi, le vendite online di prodotti appartenenti a molteplici settori, tra cui: Beauty Cosmetics, Parapharma, Fashion Apparel, Home Living, Electronics, Books. Il valore distintivo offerto da BrandOn ai suoi clienti è l’accesso alla propria piattaforma tecnologica proprietaria, integrata con tutti gli attori della filiera delle vendite online: dai marketplace stessi ai partner logistici e tecnologici. BrandOn garantisce un servizio di gestione online di tutto il processo di vendita e post-vendita: dalla gestione del catalogo alle strategie di prezzo, dalla logistica alla customer care, fino all'analisi dei big data.
Grazie a una strategia fondata sulla forte internazionalizzazione e su una profonda innovazione tecnologica, organizzativa e di processo, il fatturato dell'azienda è cresciuto dai 4,8 milioni di euro del 2017 ai 20,8 milioni di euro nel 2019.

Ulteriori informazioni su BrandOngroup.it 

Ufficio Stampa di BrandOn Group - Mirandola Comunicazione
Martina Botti
martina.botti@mirandola.net
+39 345 7258786
Paola Perfetti
paola.perfetti@mirandola.net
+39 3496616964

 

Caricato il 10/05/2021

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