Milano Digital Week

AXA Italia partner di Milano Digital Week 2021

AXA Italia partner di Milano Digital Week 2021

Il Gruppo assicurativo AXA Italia è partner della manifestazione promossa dal
Comune di Milano -Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e
realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab

Il Gruppo assicurativo AXA Italia è partner della quarta edizione di “Milano Digital Week”, manifestazione promossa dal Comune di Milano - Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, incentrata quest’anno sul tema della “Città Equa e Sostenibile”, associato a una Milano sempre più al centro di una ridefinizione del proprio orizzonte economico, sociale ed ambientale.
Con 153.000 collaboratori e 105 milioni di clienti in 54 Paesi, il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione. In Italia oltre 4.000.000 di clienti si affidano ad AXA, forte di una rete altamente professionale di circa 650 agenzie, della compagnia digitale QUIXA Assicurazioni e primario partner bancassicurativo.
La missione di AXA è aiutare i propri clienti a vivere meglio: per questo collaboratori e distributori presenti sul territorio lavorano ogni giorno per creare prodotti e servizi innovativi e diventare veri partner delle persone e della società.
Le tematiche della nuova edizione di “Milano Digital Week” rimandano a impegni e valori da sempre al cuore della strategia di AXA Italia, attraverso iniziative distintive sui fronti dell’innovazione tecnologica e digitale - in particolare sul fronte della salute - della sostenibilità ed inclusione sociale.
Sulla salute, il Gruppo è stato pioniere in molti servizi, dalla Telemedicina, con il lancio per primi in Italia del teleconsulto 24 ore su 24, alla Diagnostica, grazie alla prima integrazione verticale realizzata con il Gruppo CIDIMU per garantire ai clienti un’offerta completa, dalla prevenzione alla riabilitazione, con alti livelli di servizio lungo tutto il percorso sanitario.
Tra le novità, il Portale Salute, https://insalute.axa.it/, completamente digitale e unico sul mercato, che offre un ecosistema di servizi integrati per la gestione della salute, per accompagnare i clienti, e non solo, in ogni omento dall’orientamento medico alle cure. Tra i servizi innovativi, la funzione di valutazione dei sintomi basata su Intelligenza artificiale, mediante la quale è possibile avere in pochi minuti una prima diagnosi e suggerimenti utili sul percorso di cura.
Ulteriore tema chiave per il Gruppo, l’impegno nel mettere al centro le persone e il loro benessere e nella creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e una cultura organizzativa incentrata su agilità, innovazione ed empowerment.
Nel percorso al fianco di Milano Digital Week, tra le iniziative in programma che vedranno protagonista AXA Italia, online on demand dal 17 al 21 marzo su www.milanodigitalweek.com, la presenza del CEO del Gruppo, Patrick Cohen, nel format innovativo #GENER-AZIONI (incontri/scontri generazionali su un tema di interesse), in un dialogo vivace con un abitante di un’altra generazione, il giovane Roberto Salamino, Ingegnere Biomedico da
sempre appassionato di servizi e innovazioni digitali in ambito Salute, Founder di The Silver Era, di The HeartWatch e Teiacare.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet.

Caricato il 16/03/2021

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Giornalismo
  • Tecnologia