Milano Digital Week

INTESA SANPAOLO MAIN PARTNER DELLA MILANO DIGITAL WEEK

INTESA SANPAOLO MAIN PARTNER DELLA MILANO DIGITAL WEEK

Intesa Sanpaolo è la principale banca italiana e una delle più solide e profittevoli banche europee. In Italia conta 14,7 milioni di clienti e oltre 6 milioni accedono abitualmente all’app Intesa Sanpaolo Mobile.
Intesa Sanpaolo è la prima banca multicanale del Paese e si posiziona come una delle banche più innovative in Europa, con un focus costante sul digitale.

La pandemia da Covid-19 ha dimostrato che le app sono uno strumento cruciale per rimanere in contatto con la propria banca, permettendo di svolgere agilmente e in sicurezza operazioni da remoto. L’impegno di Intesa Sanpaolo su questo fronte è stato recentemente riconosciuto anche da Forrester, società di ricerche statunitense che
colloca Intesa Sanpaolo Mobile tra le migliori app banking europee che spiccano per funzionalità e facilità d’uso. Intesa Sanpaolo sta perseguendo una strategia digitale 'Mobile first' nel retail banking, concentrando ingenti investimenti sulle app del Gruppo, sulla dematerializzazione delle operazioni, sullo sviluppo del proprio Modello di Cybersecurity e sull’introduzione di soluzioni innovative sia per l’offerta di prodotti e servizi alla clientela sia per
l’ottimizzazione dei processi interni.

Intesa Sanpaolo è fortemente impegnata nel favorire la digitalizzazione del sistema economico-produttivo del Paese, con l’obiettivo di rendere le imprese italiane più competitive, per affrontare al meglio le sfide imposte dal Fintech.
Attraverso le attività delle Divisioni Banca dei Territori e IMI Corporate & Investment Banking, dell’Area Chief IT Digital Innovation Officer e della società dedicata all’esplorazione dell’innovazione di frontiera Intesa Sanpaolo Innovation Center, il Gruppo Intesa Sanpaolo ha l’ambizione di giocare un ruolo di primo piano tra i player bancari internazionali che puntano sull’innovazione e la digitalizzazione quali levedeterminanti per competere nei mercati e servire al meglio clienti e territori. Il committment del Gruppo è dimostrato dalle numerose attività focalizzate sulla ricerca di tecnologie e soluzioni innovative, nell’ottica di individuare nuovi servizi e modelli di business.

I principali appuntamenti con Intesa Sanpaolo alla Milano Digital Week

• Giovedì 18 marzo, ore 10.00, The Next Normal (interverrà Massimiano Tellini, Head of Circular Economy, Intesa Sanpaolo Innovation Center).

• Giovedì 18 marzo, ore 17.30, Un patrimonio culturale in dati condivisi: LOD per gli archivi bancari (interverrà Barbara Costa, Responsabile Archivio Storico Intesa Sanpaolo).

• Venerdì 19 marzo, ore 11.30, Hacking the City – Design a Circular Future (interverrà Luigi Riccardo, Circular Economy Desk, Intesa Sanpaolo Innovation Center).

• Venerdì 19 marzo, ore 15.30, Una città equa e sostenibile (interverrà Stefano
Martini, Intesa Sanpaolo Innovation Center, Responsabile del CE Lab -Circular Economy Lab).

• Venerdì 19 marzo, ore 17.00, Presentazione del volume "La Rete che vorrei", di Ruben Razzante (interverrà Stefano Lucchini, Intesa Sanpaolo Group Chief Institutional Affairs and External Communication Officer).

 

Caricato il 11/03/2021

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Giornalismo
  • Tecnologia