StartupItalia Open Summit

“IT’S ALL ABOUT DIGITAL” #SIOS20 TORNA IL 14 DICEMBRE

“IT’S ALL ABOUT DIGITAL”

#SIOS20 TORNA IL 14 DICEMBRE

 

L’evento di riferimento per le startup e il digital
è organizzato anche quest’anno 
in collaborazione
con Università Bocconi, B4i - Bocconi for innovation

e il partner Nana Bianca:
molti gli ospiti e gli speaker per una giornata di lavori 

dedicata alla trasformazione digitale.
Host dell’evento sono Paolo Barberis,

Marco Montemagno, Filippo Satolli e Giampaolo Colletti


L’edizione 2020 è completamente online e i tradizionali workshop sono già
in streaming con un calendario di appuntamenti che arricchisce il main stage

 

 

Milano, 7 dicembre 2020 - L’accelerazione del digitale nella nostra quotidianità è il risultato di un anno anomalo, come quello che stiamo vivendo: dalla vita privata al lavoro e alla socialità, il 2020 sarà ricordato come una “rivoluzione copernicana”. Un mondo profondamente diverso rispetto a pochi mesi fa, una vera e propria nuova realtà dalla quale si potrà solo partire verso innovative e interessanti evoluzioni e opportunità.

È da queste premesse che nasce It’s All About Digital, la nuova edizione del convegno #SIOS20 che affronterà rischi e opportunità, racconterà esempi e progetti che saranno da guida a professionisti, cittadini, startupper e organizzazioni aziendali. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Università Bocconi di Milano, B4i - Bocconi for innovation, piattaforma di pre-accelerazione, accelerazione e sviluppo interno alle aziende, e il partner Nana Bianca, andrà in scena completamente online il prossimo 14 dicembre su sito, profilo facebook dedicati e su ANSA.it.

Ad accompagnare il pubblico durante la giornata di lavori, che prenderà il via in live streaming alle ore 09:00, saranno Paolo Barberis, Founder di Nana Bianca; Marco Montemagno, imprenditore digitale e Founder di 4books; Filippo Satolli CEO di StartupItalia; il giornalista Giampaolo Colletti. Sarà possibile collegarsi a #SIOS20 dalle 8:30 con Countdown 105 Startup, con Alessandro Sansone e Annie Mazzola, che ritroveremo anche dalle 13:00 alle 14:00 per una speciale puntata di "105 StartUp!", rubrica in onda ogni weekend sulle frequenze di Radio 105.

Insieme a loro ci saranno prestigiosi ospiti che faranno immergere il pubblico nei temi più attuali, tra cui: Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia; Marta Cartabia, Professore Ordinario di Diritto costituzionale italiano ed europeo all'Università Bocconi ed ex Presidente della Corte costituzionale; Corrado Passera, Fondatore e A.D. di illimity; l’astronauta Roberto Vittori; Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia; Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel; Riccardo Zacconi, Founder di King.com e creatore di Candy Crush; il rettore dell’Università Bocconi, Gianmario Verona.

L’appuntamento sarà l’occasione per definire il mercato delle startup in Italia, oltre a delineare i principali trend e le sfide presenti e future. La giornata culminerà, come di consueto, con l’attesa premiazione della Startup dell’anno, un riconoscimento che parte dalla selezione di una rosa di dieci imprese e che l’anno scorso è stato vinto da Genenta Science. Inoltre, verranno consegnati anche il Premio Community e altri riconoscimenti speciali.

Ad arricchire il programma di #SIOS20, lo scorso 1° dicembre è iniziato un calendario di workshop formativi online, che proseguirà fino al 13 dicembre e accompagnerà il pubblico al main stage del principale evento italiano dedicato al mondo delle startup.

A differenza dello scorso anno, i workshop non si svolgeranno in contemporanea e potranno essere consultati anche successivamente su una sezione ad hoc del sito.

Torna anche lo Startup Village, quest’anno in versione virtuale, che consente di incontrare e conoscere da vicino le startup, oltre a sperimentare le idee innovative che muovono gli startupper. Le aziende presenti nel Village concorreranno al Premio Community: infatti, si può navigare il Village online, accedere alle pagine delle singole startup e votare le migliori.

La vincitrice salirà sul “palco” di #SIOS20 il 14 dicembre. All’interno del Village le startup potranno anche interagire con possibili investor, scambiarsi contatti e generare lead.

#SIOS20 è organizzato da StartupItalia in collaborazione con Università Bocconi, il suo acceleratore B4i e con il partner Nana Bianca.


Main Partner:

Bayer, Cisco, Coderblock, Enel, illimity, INNOIS - Innovazione e Idee per la Sardegna, MAMACROWD, Mediobanca, Microsoft, Rai Cinema, Telepass, UniCredit Start Lab

 

Smart Sponsor:
Bugnion, Invitalia, PoliHub insieme a MIP e POLI.design, Vittoria hub, Xerox

 

Main Media Partner:

ANSA

 

Media Partner:
Gruppo Triboo Media con PMI.it, WallStreetItalia e Blogo; Millionaire

Radio Partner:

Radio 105

 

 

#SIOS20, iscriviti qui!

Consulta l’agenda di #SIOS20

 

CONTATTI UFFICIO STAMPA

Cristina Pontiggia                                                                                                                   
cristina@crcommunications.it -  cristinapontiggia1@gmail.com        
cell +39 335 6363778 

Claudia Ronchi 
claudia@crcommunications.it       
cell +39 340 1522875

Caricato il 09/12/2020

Condividi

Immagini

Settori

  • Architettura ed edilizia
  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Femminile
  • Giornalismo
  • Hobby e tempo libero
  • Lavoro
  • Pubblica Amministrazione
  • Società
  • Tecnologia