UNIDO

UNIDO ITPO Italy e CremonaFiere promuovono le opportunità di business nel settore lattiero-caseario e dell'allevamento in Pakistan

Si è tenuto il 4 dicembre 2020 l’evento virtuale “Delivering business opportunities between Italy and Pakistan: dairy and livestock sectors”, organizzato da UNIDO ITPO Italy in collaborazione con CremonaFiere. L’iniziativa ha promosso con successo le opportunità di business e di investimento presenti nel settore lattiero-caseario e dell’allevamento in Pakistan alle aziende italiane operative nel settore.

L’evento si è aperto con i saluti di benvenuto della Direttrice di UNIDO ITPO Italy Diana Battaggia, del Direttore di CremonaFiere Massimo de Bellis e dell’Ambasciatore del Pakistan in Italia, S.E. Jauhar Saleem, e ha visto inoltre la partecipazione dell’Ambasciatore italiano in Pakistan, S.E. Andreas Ferrarese, e i saluti di chiusura del Vice Capo Missione dell’Ambasciata d’Italia in Pakistan, Roberto Neccia.

Alla conferenza moderata da Dino Fortunato, Chief Technical Advisor di UNIDO ITPO Italy, hanno preso parte vari rappresentanti di importanti istituzioni, organizzazioni, aziende, associazioni e altri enti di rilievo nel settore provenienti dall’Italia e dal Pakistan. Shehzad Amin, CEO della Pakistan Dairy Association, ha illustrato le dinamiche, i numeri e le opportunità di mercato nel settore pakistano; Seema Raza Bokhari, Direttrice della promozione di investimenti presso il Board of Investment, ha presentato le zone economiche speciali, il quadro normativo e gli incentivi disponibili in Pakistan per investitori locali ed esteri; Gianfranco Solari Fernandez, Export Manager di Intermizoo, ha mostrato le tecnologie aziendali all’avanguardia in ambito di zootecnia e miglioramento genetico animale; Marco Pignagnoli, International Sales Manager presso Rota Guido Srl, ha promosso tecniche di allevamento innovative basate su sostenibilità, bioenergia e modelli di economia circolare; infine, Muhammad Azam di Shakarganj Food Products Limited ha presentato un caso di successo e di eccellenza locale nel paese.

Organizzato tramite il supporto della Trade Development Authority of Pakistan nell’ambito del progetto in Pakistan finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), l’incontro ha permesso di identificare con successo diverse opportunità di business presenti nel settore lattiero-caseario e dell’allevamento in Pakistan, nonché di promuovere le soluzioni e tecnologie innovative da parte di varie aziende italiane, creando delle sinergie per sviluppare potenziali collaborazioni nel settore tra Italia e Pakistan.

Come attività di follow-up all’evento, UNIDO ITPO Italy e CremonaFiere organizzeranno e seguiranno una serie di business meeting bilaterali tra le aziende e controparti italiane e pakistane, nell’ottica di realizzare ulteriori iniziative anche nel 2021.

Caricato il 04/12/2020

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Ambiente e natura
  • Cibo e alimentazione
  • Commercio
  • Tecnologia