Amazon Italia

Trend per i regali di Natale secondo Amazon

Trend per i regali di Natale secondo Amazon

Il fitness onlife, tecnologia e intelligenza artificiale cambiano l’attività sportiva

 

Dalla ricerca commissionata da Amazon a WSGN, ente mondiale indipendente sulle tendenze dei consumatori, rispetto alle tendenze di Natale 2020, emerge la “nuova normalità” nel campo del fitness, dove device e app sono sempre più protagonisti.

 

Cuffie wireless con sistemi di Intelligenza artificiale, club virtuali, community online dove condividere i risultati dell’attività fisica e ancora accessori come cappelli impermeabili e calzini termici. Il fitness delle prossime feste di Natale sarà all’insegna delle tecnologia e delle nuove “abitudini sportive” maturate nei mesi di lockdown.

È lo scenario che emerge dal report sulle “Tendenze natalizie 2020” che Amazon ha commissionato a WSGN, ente mondiale indipendente sulle tendenze dei consumatori, che nel corso dell’anno hanno trovato nuovi modi “originali” per tenersi in forma.

Rituali nati nel lockdown che secondo Laura Yiannakou, stratega senior WSGN, proseguiranno nel 2021: “Dai regimi di fitness domestici alle attività all’aperto i consumatori cercheranno di sentirsi bene in questi cambiamenti positivi dello stile di vita. Vogliono capitalizzare gli interessi all’aperto appena scovati, investendo accessori impermeabili come cappelli impermeabili e set di calzini termici”.

L’attività sportiva si fa sempre più condivisa e social grazie alle community di app come quelle di Fitbit, Garmin e Strava, dove poter condividere i propri risultati e trovare al tempo stesso stimoli per svolgere con regolarità gli esercizi. Gli hub virtuali stanno sostituendo palestre e club e che secondo le previsioni saranno ancora più frequentati e ricchi di attività nel 2021.

Gli sport all’aperto o tra le mura domestiche si caratterizzano nel segno della tecnologia, che sta spingendo gli appassionati di fitness ad adattare i loro programmi di allenamento tramite contenuti online e app dedicate, come per esempio l’applicazione per praticare lo Yoga in casa DownDog, che nel 2020 ha registrato in Italia un incremento dei download del 163%.

E tra le nuove tendenze, in ascesa costante (+33% ogni anno), troviamo il settore degli audio intelligenti, con per esempio le cuffie wireless attualmente in fase di sviluppo per includere funzionalità di IA, già accolte con grande successo all’CES di Las Vegas di quest’anno.

Un Natale - conclude il report - che per molti consumatori e appassionati sarà una vera e propria “pietra miliare” del fitness.

 

 

***

 

Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite l’account Twitter @AmazonNewsItaly.

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

 

Amazon Press Office

press@amazon.it

+39 02 36792144

 

Mirandola Comunicazione

Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net

Sara Antonelli | sara@mirandola.net | +39 3294858838

 

 

Caricato il 02/12/2020