eBay

eBay alla tavola rotonda Netcomm ‘Marketplace: ruolo e opportunità per lo sviluppo delle imprese’

eBay alla tavola rotonda Netcomm ‘Marketplace: ruolo e opportunità per lo sviluppo delle imprese’: la piattaforma al fianco delle PMI italiane per favorirne la digitalizzazione

 Andrea Moretti, Head of Legal di eBay in Italia, commenta sulla centralità dell’omnicanalità e sul ruolo di eBay nel processo di digitalizzazione delle imprese del paese

Milano, 18 novembre 2020 – “Oggi più che mai l’omnicanalità è una parola chiave per lo sviluppo del business delle imprese: l’integrazione tra commercio tradizionale e online è infatti un volano per le attività commerciali e in questi mesi è stata cruciale per consentire di continuare a operare durante il lockdown. Proprio il supporto alle PMI è da sempre la mission di eBay, che come marketplace puro non compete con i propri venditori, già oltre 35mila in Italia, ma al contrario li affianca come partner in grado di favorirne l’ingresso nel mercato online, seguendoli in un percorso di digitalizzazione.

Durante il momento complesso che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo, sono emersi in maniera ancora più forte le potenzialità dell’ecommerce e il ruolo che un marketplace come eBay, grazie ad un modello di business unico, ha nel sostenere l’economia reale del Paese. In particolare, noi di eBay crediamo profondamente nella formazione come chiave per supportare la digitalizzazione delle imprese e in questi mesi in particolare abbiamo portato avanti diversi progetti per raggiungere in maniera capillare le PMI del Paese. Grazie anche a questo impegno, nel solo primo semestre del 2020 è stato segnato un aumento del 53% del numero di nuovi venditori professionali registrati su eBay.it rispetto allo stesso periodo del 2019.
Soprattutto nello scenario attuale e pensando a un futuro in cui l’eCommerce e l’omnicanalità saranno imprescindibili e sempre più radicati nel sistema economico italiano, le imprese dovranno infatti puntare sulla formazione e la digitalizzazione per assicurarsi di rimanere competitivi sul mercato”.

  

UFFICIO STAMPA:

APCO Worldwide

Massimiliano Pillon: mpillon@apcoworldwide.com (m) +39 340 8693189

Margherita Anibaldi: manibaldi@apcoworldwide.com (m) +39 340 8282320

Sofia Macchi: smacchi@apcoworldwide.com (m) +39 340 8301397

 

Informazioni su eBay
eBay (NASDAQ: EBAY) è uno dei più grandi e dinamici mercati online esistenti. Da 25 anni, eBay innova il commercio globale e connette milioni di venditori e acquirenti in tutto il mondo, creando notevoli opportunità per tutti. La nostra offerta di prodotti, supportata da una piattaforma di vendita semplice ed efficace, è la più completa e la più rilevante con oltre 1.6 miliardi di inserzioni live a livello globale. Il 79% di questi prodotti sono nuovi.

 

Caricato il 18/11/2020

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Pubblica Amministrazione
  • Società
  • Tecnologia