BrandOn Group

Ariston Thermo rafforza la strategia estera di vendita online stringendo una partnership con BrandOn Group

eCommerce: Ariston Thermo si affida a BrandOn Group, online sales enabler, per lo sviluppo dei marketplace B2B e B2C in UK, Francia e Spagna 

Ariston Thermo rafforza la strategia estera di vendita online stringendo una partnership con BrandOn Group

La partnership permetterà ad Ariston, il noto brand di comfort termico Made in Italy, di consolidare la performance nei principali marketplace eCommerce

 

Milano, 9 novembre 2020 – La gestione efficiente dei canali di vendita digitali e il ruolo crescente di vetrina dei marketplace per i brand sono elementi fondamentali che le aziende non possono più ignorare, in particolare dopo l’impatto dell’emergenza sanitaria. Con l’obiettivo di consolidare la presenza e l'attività sui marketplace in UK e Francia e rafforzare quella in Spagna, nasce la partnership tra Ariston, il brand globale di comfort termico del Made in Italy di Ariston Thermo, e BrandOn Group, online sales enabler.

BrandOn Group offrirà ad Ariston i servizi di gestione online del processo di vendita e post-vendita per distribuire i propri prodotti ai principali marketplace che svolgono il ruolo di retailer. La recente, nuova accelerazione dell’eCommerce - tra gennaio e maggio 2020 è triplicato il numero di nuovi consumatori online – ha reso sempre più urgente la necessità di esporre e spiegare al meglio – a clienti professionisti e domestici - il catalogo di soluzioni visibili in digitale, e di indirizzare questi nuovi canali nel modo più personalizzato ed efficace. 

Annunciando la partnership, Paola Marzario, Founder di BrandOn Group, ha spiegato come la collaborazione con un operatore che possiede le giuste competenze per affrontare i processi di digitalizzazione e internazionalizzazione possa fare la differenza anche per Ariston: “La partnership con Ariston, brand prestigioso del comfort termico di origine italiana e attivo a livello globale, ci rende estremamente orgogliosi. È frutto della nostra competenza ed esperienza nella definizione della migliore strategia di internazionalizzazione delle vendite, grazie alle quale sappiamo gestire la commercializzazione su diversi marketplace e lavorare con team internazionali in diversi Paesi con un approccio strutturato e multilingua”. Aggiunge Paola Marzario: “La nostra tecnologia proprietaria, poi, rappresenta un unicum nel settore: da un lato garantisce il massimo livello di automazione nella gestione di vendite in contemporanea su decine di marketplace internazionali; dall’altro è al centro di un ecosistema che integra tecnologicamente tutti gli attori della filiera e contribuisce ad alimentare, assieme a fonti esterne, un’attività strategica di big data analysis e business intelligence”.

La scelta di BrandOn Group da parte di Ariston Thermo è stata dettata dall’esperienza acquisita negli anni dalla scaleup digitale come, anche, dalla forte adattabilità e scalabilità del suo modello di business.

Cosimo Corsini, Chief Strategy & Marketing Officer di Ariston Thermo, ha detto: “Da diversi anni nel settore del comfort termico osserviamo la continua crescita dei marketplace online, prima come vetrina e poi sempre più spesso come effettivo canale di vendita. Con questa partnership, Ariston si allea con un player specializzato che porta in dote un solido mix di competenze di marketing e vendita sui canali online, modelli distintivi di automazione dei processi di front-end (con i marketplace) e di back-end (con la supply chain di gruppo e le piattaforme logistiche), e un footprint internazionale immediatamente attivabile”. 

***

 

BrandOn Group
BrandOn Group è una scale-up digitale fondata nel 2012 da Paola Marzario per portare i prodotti del Made in Italy a vendere sui principali marketplace internazionali. Cresciuta in modo esponenziale negli ultimi tre anni, BrandOn, con sede a Milano e Napoli, è il player di riferimento a livello europeo per abilitare in poche settimane, e gestire a 360 gradi, le vendite online di prodotti appartenenti a molteplici settori, tra cui: Beauty&Cosmetics, Parapharma, Fashion&Apparel, Home&Living, Electronics, Books. Il valore distintivo offerto da BrandOn ai suoi clienti è l’accesso alla propria piattaforma tecnologica proprietaria, integrata con tutti gli attori della filiera delle vendite online: dai marketplace stessi ai partner logistici e tecnologici. BrandOn garantisce un servizio di gestione online di tutto il processo di vendita e post-vendita: dalla gestione del catalogo alle strategie di prezzo, dalla logistica alla customer care, fino all'analisi dei big data.

Grazie a una strategia fondata sulla forte internazionalizzazione e su una profonda innovazione tecnologica, organizzativa e di processo, il fatturato dell'azienda è cresciuto dai 4,8 milioni di euro del 2017 ai 20,8 milioni di euro nel 2019.

Ulteriori informazioni su BrandOngroup.it

Ariston Thermo
Ariston Thermo è leader globale nelle soluzioni ad alta efficienza per il riscaldamento dell’acqua e degli ambienti, nei componenti e nei bruciatori. Nel 2019 il Gruppo ha registrato un fatturato di 1,71 miliardi di euro e vendite per 8,2 milioni di prodotti; Il gruppo conta 7.500 dipendenti, 69 società operative e 6 uffici di rappresentanza in 42 paesi, 26 siti produttivi in 15 paesi e 24 centri di competenza per la ricerca e lo sviluppo in 15 paesi, vendendo prodotti e servizi in 150 paesi in tutto il mondo. Il Gruppo offre una gamma completa di prodotti, sistemi e servizi principalmente con i marchi globali Ariston ed ELCO, e gestisce marchi nazionali leader come Chaffoteaux, ATAG, Racold, Calorex, NTI, HTP, nonché Ecoflam e Thermowatt nel settore dei bruciatori e dei componenti.

Ulteriori informazioni su AristonThermo.com Ariston.com

Ufficio Stampa di BrandOn Group - Mirandola Comunicazione
Alessandra Fulgoni
alessandra@mirandola.net

+39 349 4122999
Martina Botti
martina.botti@mirandola.net

+39 345 7258786

Caricato il 09/11/2020

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Tecnologia