SAP Concur

SAP Concur e HRS estendono la partnership per facilitare viaggi d'affari più sicuri. La verifica dei protocolli di igiene delle strutture direttame..

SAP Concur e HRS estendono la partnership per facilitare viaggi d'affari più sicuri. La verifica dei protocolli di igiene delle strutture direttamente nella piattaforma Lodging As A Service di HRS

Hotel certificati per trasferte in sicurezza: grazie al marchio Clean&Safe +35% di prenotazioni dai business traveller


Vimercate, Milano, 21 ottobre 2020 – Con l’avvicinarsi del 2021, cresce la richiesta di riprendere i viaggi d’affari per permettere alle aziende di soddisfare l’esigenza di visitare clienti e prospect. Per consentire una ripresa ad ampio respiro, SAP Concur e HRS, Hotel Reservation Service – la principale piattaforma globale per la ricerca di alloggi aziendali – hanno deciso di collaborare per implementare sulla piattaforma Concur un rigido protocollo di pulizia e sicurezza (Clean & Safe), che permette di verificare il grado di “sicurezza Covid” di un hotel quando un il viaggiatore d’affari considera di prenotarlo. 

Questa collaborazione fa parte di un’ampia partnership che HRS e Concur hanno recentemente rinnovato per 5 anni, allo scopo di aiutare le aziende ad ottenere saving attraverso un processo efficiente in grado di migliorare la traveler satisfaction. La piattaforma Lodging-as-a-Service di HRS è infatti disponibile via desktop e mobile per i clienti SAP Concur, i quali possono così ottenere:

  • La possibilità di prenotare in modo più veloce attraverso un sistema multi-source che include la tecnologia HRS Rate Filter in grado di garantire la correttezza delle tariffe da prenotare
  • L’implementazione del AI-powered Recommendation Engine di HRS che aumenta l’adoption e riduce I tempi di prenotazione del 50% 
  • La soluzione HRS Reeboking che cerca e riprenota automaticamente tariffe inferiori dopo l’iniziale prenotazione, secondo le linee guida aziendali 
  • Riconciliazione delle fatture 
  • Pagamenti automatizzati accettati dal 95% degli hotel in tutto il mondo

 

In particolare il Protocollo Clean & Safe avvantaggia le aziende e i viaggiatori d’affari che utilizzano la piattaforma di SAP Concur per gestire al meglio le trasferte. Il protocollo, infatti, facilita la scelta di strutture ricettive grazie ai marchi di ispezione presenti nei canali di acquisto e prenotazione online utilizzati dalle aziende. Questi marchi consentono a Procurement manager e ai viaggiatori di determinare rapidamente se una struttura ha aggiornato gli standard di pulizia, rassicurando il personale di vendita e gli account manager quando l’azienda chiede loro di rimettersi in viaggio.

 

Nello specifico possono essere applicate:

  • il marchio “Expert Inspected”, rilasciata quando l'hotel è stato ispezionato da un esperto in igiene, pulizia e disinfezione;
  • il marchio “Self Inspected”, applicata quando la struttura è stata sottoposta ad un processo di autovalutazione delle misure di protezione.

 

HRS ha rilevato che le strutture dotate del marchio Clean&Safe, da quando è stato lanciato lo scorso giugno, hanno avuto il 35% di prenotazioni in più rispetto alle altre. Questo risultato è in linea con quello di un più ampio sondaggio delle aziende globali condotto da HRS a maggio, in cui l’86% degli intervistati ha dichiarato di preferire hotel che avessero implementato o rivisto misure igieniche specifiche per il Covid-19.

Aziende e viaggiatori sono sempre più attente alla Duty of Care e alla gestione del rischio per i dipendenti in trasferta. Come SAP Concur offriamo non solo un servizio di gestione e controllo di spese e trasferte, ma una vera e propria piattaforma digitale con oltre 200 aziende connesse nel nostro APP Center dedicate ad innovare e migliorare il servizio. La collaborazione con  aziende leader di settore come HRS permette di offrire ai nostri utenti un servizio migliore, innovativo e attento alle necessità attuali. Prenotare resterà semplice e oggi anche più sicuro con la proposta in HRS & SAP Concur” afferma Gabriele Indrieri, Country Manager per Italia, Malta e Grecia di SAP Concur.

 

Oggi la nostra piattaforma Lodging-as-a-Service è la soluzione end-to-end leader nel corporate lodging” afferma Paola Baggi, Director of Sales and Account Management di HRS Italia. “Riusciamo ad unire efficienza dei processi e risparmio di costi diretti per una maggiore  traveler satisfaction, a supporto delle linee guida di Duty-of-Care che le aziende hanno implementato per far fronte al COVID-19”. 

 

A livello globale sono 50.000 le strutture alberghiere che hanno adottato Clean&Safe, tra cui anche tutte le maggiori catene a livello globale e locale.  

 

Clean&Safe, lanciato a giugno, è stato realizzato in collaborazione con SGS, azienda svizzera leader mondiale di servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione. Il protocollo si basa sulle linee guida della World Health Organization, CDC, World Travel and Tourism Council, RIFEL e del Global Wellness Institute.



***

 

SAP Concur
Alessia Poletti |alessia.poletti@sap.com| +39 3409111030

 

Mirandola Comunicazione

http://www.mirandola.net

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net  | +39 3207910162
Laura Ceresoli | laura.ceresoli@mirandola.net  | +39 3668759715




Chi siamo

Da oltre due decenni SAP Concur ha portato aziende di tutte le dimensioni ed in ogni fase della loro vita oltre la semplice automazione, verso una soluzione di gestione delle spese completamente connessa che comprende viaggi, note spese, compliance e rischi. La nostra esperienza globale, l'innovazione leader del settore e l'ecosistema dinamico di diversi partner e applicazioni, garantisce la visibilità di cui le aziende hanno bisogno per ridurre la complessità ed analizzare le spese in modo chiaro, per gestirle proattivamente.
Scopri di più su concur.it  

 

Informazioni su HRS 

HRS sta rivoluzionando i programmi di lodging gestito per le aziende, gli hotel e i viaggiatori d'affari in tutto il mondo. Utilizzando tecnologia proprietaria e servizi di consulenza, l'azienda supervisiona la totalità dei programmi degli hotel aziendali per i propri clienti, dal procurement iniziale e dalla garanzia delle tariffe alla prenotazione, al pagamento virtuale e alla gestione delle spese. Il personale esperto di HRS supporta i clienti e i manager degli hotel in tutto il mondo con una competenza senza pari e una copertura di esperti in loco in tutti i principali mercati per i viaggi d'affari. Le soluzioni basate sui dati dell'azienda offrono risparmi e prestazioni alle aziende di tutte le categorie alberghiere, compresi gli scenari di soggiorno breve, lungo e per riunioni, digitalizzando al contempo i processi dal lato dell'hotel per offrire una migliore esperienza ai viaggiatori. Fondata nel 1972, oggi HRS opera con il 35% delle aziende Fortune 500 a livello globale, oltre che con le principali catene alberghiere, gruppi di ospitalità regionali e hotel indipendenti del mondo. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.hrs.com/corporate.

 

 

 

Caricato il 20/10/2020

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Ambiente e natura
  • Cronaca
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Società
  • Tecnologia
  • Trasporti
  • Turismo