NETCOMM

TUTTOFOOD: L’HUB INTERNAZIONALE DELL’INNOVAZIONE AGROALIMENTARE

TUTTOFOOD: L’Hub Internazionale dell'Innovazione Agroalimentare

Milano, 7 ottobre 2020 - TUTTOFOOD è la manifestazione del Food&Beverage con la più ampia offerta di prodotti in Italia, e tra le prime quattro in Europa, e copre tutte le filiere del Food & Beverage. Partendo da settori tradizionali quali carni e salumi, lattiero-caseario, multiprodotto, pasticceria, olio, beverage o pasta, negli ultimi anni TUTTOFOOD è diventata un riferimento anche per surgelati e ittico e si è ampliata a nuovi settori come salutistico, vini e digitale.

Ospitata a fieramilano, uno dei quartieri fieristici più avanzati in Europa dal punto di vista tecnologico e logistico, TUTTOFOOD è la piattaforma più efficace per fare networking nel settore tra stakeholder del settore, a cominciare dall’incontro tra domanda e offerta. Nel 2021 debutterà TUTTOFRUIT, la nuova area dedicata all’innovazione nella frutta e verdura fresche e nella IV e V gamma. L’eidizione 2021 si focalizzerà inoltre sullo sviluppo organico degli ultimi settori lanciati – TUTTOWINE, TUTTODIGITAL e TUTTOHEALTH – oltre che sul consolidamento dei settori più tradizionali. TUTTOFOOD 2021 sarà inoltre integrata da MEAT-TECH, la manifestazione di IPACK-IMA dedicata alle soluzioni di processing & packaging per le carni, i prodotti a base di carne e i piatti pronti. 

TUTTOFOOD 2021 sarà anche una sempre più efficace piattaforma di condivisione delle conoscenze, grazie a un palinsesto di eventi senza confronti. Evolution Plaza sarà l’area dedicata alle soluzioni digitali di prossima generazione e il cuore di TUTTODIGITAL, mentre la Innovation Area presenterà il nuovo concorso TUTTOFOOD dedicato all’innovazione. Ritorna rinnovata anche la Retail Plaza, il palcoscenico dove il Retail e la GDO condividono le loro best practice.

A TUTTOFOOD 2021 l’attenzione alla trasformazione digitale sarà ulteriormente rafforzata anche grazie alla nuova Fiera Milano Platform, una costellazione di piattaforme e servizi digitali che spaziano dai siti web e i social media agli eventi phygital e i cataloghi, che operano in sinergia per fare della manifestazione non solo un evento nello spazio e nel tempo, ma un media e un partner al fianco delle aziende a tutto campo, 355 giorni l’anno, anche con osservatori, affondi sui settori e anteprime sulle tendenze più promettenti. 

Inoltre, una mappa digitale della manifestazione consentirà la visita anche da remoto oltre ad abilitare trattative dirette in tempo reale, mentre l’infrastruttura digitale del quartiere espositivo multiple touch points based on new technologies (IoT, Data analytics, Cloud, Mobile App), will be implemented in the venue location. 

TUTTOFOOD sta lavorando per rafforzare ancora di più il proprio network di relazioni dirette tramite attività di scouting per incrementare e rinnovare gli hosted buyer altamente profilati dai mercati più dinamici e per coinvolgere un numero crescente di of blogger, influencer e trend setter. Fiera Milano si è attivata inoltre per garantire un concreto supporto alle aziende che desiderano esporre, offrendo alle aziende la possibilità di ricevere finanziamenti per la partecipazione alla manifestazione, grazie ad un importante accordo che il Gruppo ha sottoscritto con primari gruppi bancari oltre a SACE-SIMEST. 

TUTTOFOOD 2019 ha visto la presenza di 3.079 brand, il 16% dei quali internazionali da 43 Paesi. Nel 2019 alla manifestazione hanno partecipato 82.551 visitatori professionali, il 23% dei quali dall’estero, da un totale di 143 Paesi.

A TUTTOFOOD 2021 saranno presenti i seguenti settori:

TUTTOFROZEN; TUTTOSEAFOOD; TUTTOPASTA; TUTTOGROCERY; TUTTOOIL; TUTTODAIRY; TUTTOMEAT; TUTTOHEALTH; TUTTOFRUIT; TUTTODRINK; TUTTOSWEET; TUTTOWINE; TUTTODIGITAL; TUTTOWORLD.

 

Per ulteriori informazioni: www.tuttofood.it, @TuttoFoodMilano.

Ufficio stampa

Fiera Milano

Rosy Mazzanti

Simone Zavettieri

+39 0249977457

+39 335 69992328

press.host@fieramilano.it

 

Ufficio stampa

Il Quadrifoglio

Italia

Elisa Facchetti

+ 39 02 36596033

account1@quacom.it

Estero

Francesca Legnani

+ 39 02 36596033

press@quacom.it

Fiera Milano S.p.A.

+39 02.4997.7134

fieramilano@fieramilano.it

fieramilano.it

 

Caricato il 07/10/2020

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Cibo e alimentazione
  • Commercio
  • Comunicazione
  • Tecnologia