InnovUp

Italia Startup supera i 1800 associati con l’ingresso di AddValue, Cisco, Vidiemme Consulting, GVA e SeedUP

Italia Startup supera i 1800 associati con l’ingresso di AddValue, Cisco, Vidiemme Consulting, GVA e SeedUP


Crescono i numeri di Italia Startup che supera quota 1800 associati: tra le nuove adesioni ci sono tre aziende - AddValue, Cisco, Vidiemme Consulting - l’acceleratore SeedUp e l’abilitatore GVA

Online il nuovo sito dell’Associazione con servizi potenziati tra i quali l’iscrizione semplificata grazie alla partnership con ATOKA

  

Milano, 16 novembre 2016 – Italia Startup allarga la propria base associativa superando quota 1800 iscritti e tra le nuove adesioni dà il benvenuto a tre importanti aziende quali AddValue, Cisco e Vidiemme Consulting, insieme all’acceleratore SeedUp (con sede a Napoli) e all’abilitatore GVA - Good Ventures Advisory.       

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione ha approvato recentemente i nuovi ingressi, oltre a fare il punto sulle attività in corso e a pianificare i progetti per il prossimo anno.


Italia Startup, a quattro anni dalla sua fondazione, ha consolidato la sua presenza come interlocutore centrale dell’ecosistema nazionale delle startup con il mondo delle istituzioni e delle imprese, nazionali e internazionali. Sono i numeri in costante aumento degli associati e l’interesse crescente dimostrato da aziende importanti verso l’Associazione, a confermare il ruolo di Italia Startup per lo sviluppo e la collaborazione nazionale e internazionale nell’ecosistema delle giovani imprese innovative.


“L’ingresso nel network associativo di grandi aziende quali Cisco, protagonista del settore dell’innovazione a livello internazionale, conferma che la missione di Italia Startup per lo sviluppo di un vero ecosistema italiano delle startup è sempre più compreso ed apprezzato.
– afferma Marco Bicocchi Pichi, Presidente di Italia Startup Favorire l’incontro tra realtà imprenditoriali emergenti e consolidate, in una logica di Corporate Venture Capital ed Open Innovation, è uno degli obiettivi su cui si basa la nostra missione. Unito alla volontà di valorizzare le numerose eccellenze italiane diffuse su tutto il territorio nazionale e al nostro costante impegno nel mantenere attivo il dialogo con le Istituzioni sui temi di natura economica, fiscale e normativa di interesse per l’ecosistema dell’innovazione italiana.”


Italia Startup presenta inoltre la nuova versione del sito dell’associazione – www.italiastartup.it - realizzato da Far Consulting, con servizi e funzionalità potenziati per i propri associati. Tra le novità più rilevanti si segnala la semplificazione del processo d’iscrizione all’Associazione, gratuita per le startup seed e le persone fisiche. Da oggi è possibile infatti iscriversi a Italia Startup compilando automaticamente i dati della propria azienda attraverso l’inserimento della sola partita IVA aziendale. Una funzionalità che facilita e velocizza i processi di registrazione, oltre che consentire all’Associazione e ai suoi utenti di avere profili aggiornati e dettagliati sia delle startup iscritte che dei propri partner, realizzata grazie alla collaborazione con ATOKA, prodotto realizzato da SpazioDati, che raccoglie i dati di 6 milioni di aziende italiane.


Italia Startup fornisce anche ai propri associati diversi servizi sul piano della comunicazione e visibilità. Tra questi l’accesso gratuito a iPressLIVE, la piattaforma che facilita la comunicazione verso i media e i social media e dà la possibilità di rendere visibili le proprie notizie nell’area Newsroom del sito, che ora prevede anche la suddivisione per categorie di soci. A questo si aggiungono un servizio di rassegna stampa quotidiano sui temi delle startup e dello scenario dell’innovazione, la newsletter associativa e la visibilità del proprio profilo completo e del logo, nella nuova area Soci del sito dell’Associazione, suddivisa per le diverse categorie previste dallo statuto.

 


***

 

Chi è Italia Startup
http://www.italiastartup.it

Italia Startup è l’Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l’ecosistema delle startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende ed enti - che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita, credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano.
Italia Startup mira a diffondere la passione del fare impresa e a promuovere la cultura dell’intraprendere. In particolare il suo obiettivo è far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato mondo dell’industria italiana, oltre che agli investitori internazionali e nazionali, per rafforzare e rendere più competitivo l’intero ecosistema italiano.

 

Per informazioni e iscrizioni:
Web www.italiastartup.it
Mail segreteria@italiastartup.it
Tel.: +39 02 23999252

 

Ufficio stampa:
Mirandola Comunicazione
www.mirandola.net

Sara Antonelli
sara@mirandola.net
Tel: 0524 574708 - Mob: +39 329485883

Caricato il 16/11/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Maschile
  • Tecnologia