NETCOMM

Netcomm partner de Il Salone dei Pagamenti

INVITO

Netcomm partner de Il Salone dei Pagamenti

9 - 10 - 11 novembre 2016
MiCo, Milano Congressi
Via Gattamelata, 5

 

 

Dal 9 all’11 novembre 2016 Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, sarà partner del primo Salone dei Pagamenti, la manifestazione promossa dall’Associazione Bancaria Italiana per affrontare in un unico grande evento tutti gli aspetti legati all’innovazione tecnologica e alle tendenze che stanno rivoluzionando il mondo dei pagamenti e la vita privata e professionale.

L’appuntamento è gratuito e avrà luogo presso MiCo, Milano Congressi di Milano (Via Gattamelata, 5). L’evento è aperto al pubblico delle banche, delle imprese, dei liberi professionisti, dei commercianti, della PA, dei consumatori, dei cittadini e delle scuole. Percorsi tematici mirati guideranno il visitatore attraverso 80 conferenze con oltre 300 relatori, 4.000 mq di area espositiva con aziende leader di innovazione, start-up e incubatori.

In qualità di partner, Netcomm e il suo Presidente Roberto Liscia prenderanno la parola in occasione di tre sessioni. Il tema dei pagamenti è infatti molto caro al Consorzio: “Spesso i merchant sottovalutano l’importanza della fase di pagamento. Al contrario, questa esperienza incide molto sul tasso di conversione al carrello. Alcuni eShopper sono ancora restii a fornire i dati della propria carta di credito e in molti richiedono il pagamento nel punto vendita fisico laddove è possibile ritirare il prodotto” spiega Roberto Liscia. “In occasione del Salone dei Pagamentitratteremo i diversi aspetti dell’ePayment e come i merchant possano realmente superare queste difficoltà attraendo maggiori consumatori”, conclude.

Di seguito le sessioni a cui Netcomm parteciperà:

9 Novembre 2016

  • 9.15 - 11.00 - Sessione Plenaria
    I pagamenti nell’era del cliente digitale
    Moderatore: Andrea Cabrini, Managing Editor ClassCnbc
  • 14.00 - 15.00 - Consumatore digitale e nuovi scenari di pagamento online
    Moderatore: Roberto Liscia, Consorzio NetComm
    Un dibattito con gli stakeholder dell’e-commerce sul ruolo dei pagamentinel customerjourney del consumatore digitale e nelle strategie di business. 
  • 15.30 - 16.30 - Il rapporto tra pagamenti e marketing nel digitale
    Un dibattito con gli stakeholder dell’e-commerce sull’impatto deipagamenti nelle logiche e nelle performance di marketing, quale elemento chiave di customer experience e di conversion. 

 

10 Novembre 2016

  • 10.45 - 11.45 - MyBank: epayments e oltre
    Moderatore: Giorgio Ferrero, Presidente PRETA-MyBank
    MyBanké una soluzione per pagamenti online integrabile con servizi di identità digitale. Nata per gli acquisti in ambito e-commerce, ha presto raggiunto un significativo successo nel comparto B2B e consente oggi di operare online in tutta tranquillità e sicurezza. Il contesto di riferimento sarà illustrato da Netcomm, il Consorzio per il commercio elettronico. Ascolteremo anche alcune testimonianze di utilizzatori, che ci racconteranno la loro esperienza e comprenderete perché MyBanké diventato un elemento chiave per operare con fiducia nel web.

 

 

Per ulteriori informazioni: www.salonedeipagamenti.com

Ufficio stampa Netcomm:
Mirandola Comunicazione
Giulia Perfetti - Simona Miele
giulia.perfetti@mirandola.net - simona.miele@mirandola.net
Tel.: 0524/574708 - 345/7258786 - 348/2509895

 

Chi è Netcomm
Netcomm è il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, punto di riferimento in materia di e-commerce nel panorama nazionale e internazionale. Nato nel 2005, Netcomm annovera tra i suoi consorziati più di 200 aziende che rappresentano sia società internazionali che piccole e medie realtà di eccellenza. Il Consorzio si pone l’obiettivo di promuovere iniziative che contribuiscano alla conoscenza e alla diffusione del commercio elettronico, generando valore per l’intera filiera del settore. Attraverso un insieme di iniziative congiunte di diversa natura, Netcomm supporta le imprese nella loro evoluzione digitale a vantaggio dei consumatori e di tutto il sistema Paese. Tra queste, il Sigillo Netcomm, il sigillo per i merchant che offrono un servizio di qualità, trasparenza e affidabilità al consumatore finale. Netcomm è tra i Paesi fondatori dell’Associazione Europea del Commercio Elettronico, Ecommerce Europe, nata con lo scopo di stimolare lo sviluppo del commercio elettronico a livello europeo.

Caricato il 03/11/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Locale
  • Tecnologia