Amazon Italia

Amazon Back to School: le 10 città che comprano testi scolastici online

Testi scolastici: Genova, Roma e Pescara sono le città che li comprano di più online

 Anche Torino e Venezia nella top 10 della classifica stilata da Amazon.it.
Fuori dalla classifica grandi città come Milano, Bologna e Firenze.

In corso l’Operazione 15 e lode: anche quest’anno i testi scolastici di circa 360.000 classi sono acquistabili su Amazon.it con pochi click e lo sconto del 15%.

Dal 5 al 11 settembre, lo store Ritorno a scuola offrirà non solo tutto quello che serve per completare il corredo scolastico in comodità e convenienza, ma anche proposte per tutta la famiglia.

 

Lussemburgo, 1 settembre 2016 – Manca ormai pochissimo al suono della prima campanella del nuovo anno scolastico, e mentre gli studenti si godono le ultime settimane di vacanza, i genitori concludono l’acquisto dei libri di testo cercando le offerte migliori, anche online.

In tutta Italia sono sempre più numerose le famiglie che apprezzano la comodità dell’online per l’acquisto dei materiali scolastici. La classifica stilata da Amazon.it è relativa alle città che hanno acquistato nel negozio Libri di Amazon.it più testi per l’anno scolastico '15-'16. Gli acquirenti sono rapportati alla popolazione residente per identificare le città con la maggiore propensione all’acquisto su Amazon.it.

Nel 2015 Genova è risultata la città che ha maggiormente usufruito del servizio, seguita da Roma e Pescara. Sorprende come grandi centri del calibro di Milano, Bologna e Firenze restino fuori dalle prime dieci posizioni, tra cui spiccano invece molte città del Triveneto. Al quarto posto figura Vicenza seguita da Padova, Piacenza, Torino, Verona, Cagliari e, a chiudere la top 10, Venezia.

Milano e Bologna seguono a ruota, rispettivamente all’11a e 12a posizione, mentre, tra le altre maggiori città italiane, Palermo si attesta solo 21a; Firenze e Napoli al 26° e 31° posto.

Le opportunità di risparmio su Amazon.it sono numerose: l’operazione 15 e lode (www.amazon.it/15elode) consente l’acquisto dei testi adottati da circa 360.000 classi con lo sconto del 15%.

Inoltre, al link http://www.amazon.it/ritorno-a-scuola è a disposizione dei clienti di Amazon.it una selezione di diari, quaderni, zaini e cartelle, calcolatrici, notebook e tutto quello che potrebbe servire per completare il corredo scolastico in comodità e convenienza. Per festeggiare il rientro a scuola, dal 5 all’11 settembre, Amazon.it offrirà centinaia di questi prodotti, insieme a una ampia offerta per tutta la famiglia.

Su Amazon.it si possono scegliere diverse soluzioni di consegna che permettono di ricevere il prodotto rapidamente, anche nei luoghi di villeggiatura o nelle isole, e di beneficiare della spedizione gratuita per ordini superiori a 29 euro. Con Spedizione Mattino, 1.301 CAP italiani possono ricevere i prodotti entro le ore 12.00 del giorno successivo. Per i 44 CAP dell’area Milanese è inoltre disponibile il servizio spedizione Sera che consente di ricevere il pacco in giornata.

Il programma in abbonamento Amazon Prime consente spedizioni illimitate, in 1 giorno lavorativo su oltre un milione di prodotti, verso la maggior parte dei comuni italiani.

Le famiglie italiane possono così ricevere direttamente a casa o nel luogo che preferiscono i libri di testo per l’anno scolastico ’16-’17, sia adottati sia consigliati in ognuna delle scuole italiane, con, in più, uno sconto del 15% e senza fare code.

Trovare la lista dei testi adottati nella propria classe è facile e veloce. Visitando il sito www.amazon.it/15elode è possibile consultare il database per area geografica e selezionare progressivamente regione, provincia, comune, istituto, classe e sezione. Appare così la pagina di Amazon.it con la lista dei testi dove i genitori possono controllare se un testo è ancora da acquistare o se lo si possiede già dall’anno precedente. Basta poi un click per completare l’ordine evitando così caro prezzi, disagi e lunghe attese.

 

***

 

Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office
press@amazon.it 

+39 02 36792144  


Mirandola Comunicazione
Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net

Giulia Perfetti | giulia.perfetti@mirandola.net +39 3457258786
Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net +39 3207910162

 

Caricato il 01/09/2016

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Femminile
  • Locale
  • Maschile
  • Moda
  • Tecnologia