Showroomprive

CAPELLI PERFETTI ANCHE IN ESTATE CON I 5 CONSIGLI DI SHOWROMPRIVE

CAPELLI PERFETTI ANCHE IN ESTATE CON I 5 CONSIGLI DI SHOWROOMPRIVE


5 suggerimenti per proteggere i capelli dalle aggressioni estive e mantenere una chioma lucente

 

Milano, 19 luglio 2016.- Summer time! Sole, spiaggia, piscina…e ancora sole. Con l’arrivo dell’estate è estremamente importante aver cura non solo della pelle, ma anche dei capelli, dato che in questo periodo dell’anno i raggi UV sono più forti e più dannosi. Spesso l’esposizione al sole dei capelli passa inosservata. Senz’altro anche solo per il fatto di passeggiare per la strada sotto il sole, i capelli pian piano si indeboliscono, diventano più fragili, più secchi e senza vita. Per questo motivo Showroomprive.it, uno dei principali player europei nelle vendite private online, che conta oltre 25 milioni di iscritti al proprio sito, rivela i segreti per proteggere i capelli e renderli lucenti con il trattamento che si meritano, insieme ad alcuni consigli di stile per l'estate.

 

  1. Alleati con i capelli. Quando i capelli vengono esposti per un tempo prolungato al sole si disidratano, e di conseguenza perdono forza, brillantezza e colore. Per questo è importante proteggerli dal contatto diretto con il sole con un cappello. Inoltre, per i capelli come per la nostra pelle, è opportuno evitare l’esposizione nelle ore più calde (dalle 12 alle 16). Quale tipo di cappello scegliere? Il cappello di paglia è un’ottima soluzione alla moda e chic per proteggere i nostri cappelli dall’aggressione del sole estivo. Un altro accessorio molto chic può essere un foulard da annodare in testa lasciando spazio alla creatività.  


  2. Cloro & Sale. Dopo aver fatto il bagno al mare o in piscina, bisogna prestare attenzione ai capelli. Cosa bisogna fare? Se si ha la possibilità, è bene lavare i capelli con acqua abbondante e shampoo per poi applicare un balsamo reidratante. In questo modo si eviterà che le fibre del capello si secchino più del dovuto. Esistono, inoltre, numerosi oli e lozioni, che si possono spruzzare sui capelli sia bagnati che asciutti, per proteggerli dalle aggressioni di sole, cloro e salsedine. Per ottenere il massimo da questi prodotti si consiglia di riapplicarli dopo ogni bagno, cosi come le creme solari per la pelle.  E per i tuffi, cosa mettersi? Il trikini che è uno dei must have della stagione! Come, ad esempio, questo dai toni rosa e verdi, potete trovarne modelli diversi anche su Showroomprive.it


  3. A ogni tipo di capello il prodotto giusto per l’estate. I prodotti adeguati per l’estate dipendono per la maggior parte dal tipo di capello, per questo è importante usare uno shampoo e un buon balsamo di fiducia. In generale se i capelli presentano segni di secchezza o sono danneggiati, l’ideale sarebbe applicare una maschera rigenerante una volta alla settimana. Già in pochi giorni è possibile riscontrare segni di miglioramento. È bene tenere presente che, ad esempio, un tipo di capello riccio e crespo tende a seccarsi più facilmente e necessita di un nutrimento più sostenuto rispetto ad altri tipi di capelli. Un prodotto oleoso può essere l’ideale per un capello crespo mentre può ingrassare troppo un capello liscio e fino, per questo motivo è bene scegliere con cura i prodotti adatti al proprio tipo di capello.


  4. Stop alle doppie punte. Spesso questo fenomeno è dovuto alla frequenza con la quale si pettinano i capelli, specialmente se si esegue questa operazione quando sono ancora bagnati. Un rimedio casalingo per migliorare l’effetto delle doppie punte, senza doverli tagliare, è mischiare un uovo con una foglia di aloe e un cucchiaio di miele. Questa miscela va applicata e tenuta in posa per circa un’ora sui capelli, che vanno poi lavati con lo shampoo che si preferisce; si noterà subito la differenza. È per essere radiose, ma senza esagerare, l’ideale è un vestito di stampo floreale, ad esempio, un abitino firmato da Une Saison à Paris, brand presente tra le offerte di Showroomprive. 


  5. Sole, piastra e asciugacapelli. Durante l’estate è importante usare prodotti specifici che proteggano dai raggi UV. Questi prodotti formano una pellicola protettiva contro gli effetti nocivi dei raggi solari. In una stagione in cui i capelli sono già sottoposti a maggiore stress è consigliabile limitare l’utilizzo eccessivo di piastra e asciugacapelli. Quando si decide comunque di utilizzarli è, inoltre, opportuno applicare prima dell’asciugatura prodotti specifici che proteggano i capelli dal calore. Soprattutto d’estate è bene affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia che saprà consigliarci al meglio, anche solo nel caso di una piega o di un’acconciatura, e valutare se le chiome necessitano di un intervento di idratazione profonda e riparazione.


Seguendo questi semplici suggerimenti sarà più facile mantenere intatta la bellezza dei propri capelli ed essere radiose per tutta l’estate. Su Showroomprive è sempre possibile trovare tanti prodotti di bellezza di grandi marche a prezzi ridotti, oltre ad abiti e accessori moda per sbizzarrirsi nella creazione dei propri outfit estivi. 


Buona estate!



A PROPOSITO DI SHOWROOMPRIVE

Showroomprive è tra i principali player del commercio elettronico in Europa, specializzato nelle vendite private online di moda. Presenti in Italia da 2011 Showroomprive offre ogni giorno agli iscritti al suo club online, vendite esclusive di prodotti di oltre 1500 grandi marche, disponibili per un periodo di tempo limitato. Showroomprive è accessiblie attraverso il sito web oppure  la sua app per smartphone e tablet.  Dal lancio del 2006 la società ha registrato una crescita rapida e redditizia.  Showroomprivé è quotata all’Euronext di Parigi da ottobre 2015 (codice: SRP), Showroomprive ha registrato un fatturato lordo di oltre 600 milioni di euro nel 2015, 443 milioni di euro netti con un incremento del 27% rispetto all’anno precedente. La società conta oltre 800 dipendenti La società conta oltre 800 dipendenti, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi  e Milano. Showroomprive ha ricevuto Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia e il premio LSA all’Innovazione.



CONTATTI STAMPA

Mirandola Comunicazione
Simona Miele - Sara Antonelli
Simona.miele@mirandola.net - sara@mirandola.net
348 2509895 - 329 4858838
0524 574708


Showroomprive
Virginia Hernández
virginia.hernandez@showroomprive.com
Marta Panera
marta.panera@showroomprive.com

Caricato il 19/07/2016

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Comunicazione
  • Femminile
  • Medicina
  • Moda