Amazon Italia

Prime Day 2016: migliaia di occasioni sui siti Amazon da parte di venditori terzi

Prime Day 2016: migliaia di occasioni sui siti Amazon 
da parte di venditori terzi

Rispetto allo scorso anno crescono di oltre il 100% i venditori che partecipano 
a Prime Day 2016 in tutto il mondo.

In Italia quasi il 40% delle Offerte Lampo di Prime Day saranno messe a disposizione dai venditori terzi su Amazon.

Rispetto allo scorso anno in Italia il numero delle offerte di Prime Day da parte dei venditori terzi è quadruplicato, con una crescita del 305%.


Lussemburgo, 5 luglio 2016 - Amazon annuncia oggi che migliaia di venditori parteciperanno in tutto il mondo alla seconda edizione di Prime Day che avrà luogo martedì 12 luglio. Le loro offerte a livello mondiale, sono cresciute di oltre il 100% rispetto al Prime Day dell’anno scorso. Sui siti Amazon i venditori pubblicheranno migliaia di occasioni per prodotti che spaziano dall’elettronica di consumo ai giocattoli, dagli articoli per la casa all’abbigliamento.

Durante il Prime Day dello scorso anno, i clienti Prime di tutto il mondo hanno acquistato oltre 14 milioni di prodotti da venditori terzi. In Italia, quasi il 40% del totale degli articoli in vendita durante il Prime Day sarà messo a disposizione dai venditori terzi e il numero delle offerte di Prime Day da parte di venditori terzi risulta quadruplicato rispetto allo scorso anno.

Con Amazon Prime Day, venditori di tutto il mondo hanno l’opportunità di farsi conoscere da milioni di clienti” commenta Francois Saugier, VP EU Seller Services.

Prime Day è un’opportunità eccezionale per clienti e venditori. I clienti hanno l’occasione di sostenere i venditori acquistando prodotti imperdibili a prezzi convenienti e usufruendo di spedizioni veloci senza costi aggiuntivi. Mentre i venditori potranno prepararsi per la stagione estiva deliziando i propri clienti con occasioni imperdibili ” conclude Sara Caleffi, Sr Marketplace Manager Amazon Italia.

Questi sono alcuni esempi di offerte per Prime Day dei venditori terzi:

I servizi Logistica di Amazon e Prodotti Sponsorizzati aiutano i venditori in tutto il mondo a offrire la possibilità di una consegna senza costi aggiuntivi e veloce offerta da Prime e ad aumentare la visibilità dei propri prodotti ogni giorno e anche in occasione del Prime Day. Per maggiori dettagli le aziende interessate ai programmi Vendere su Amazon, Logistica di Amazon e Prodotti Sponsorizzati possono visitare il sito http://services.amazon.com.

I clienti possono partecipare al Prime Day, abbonarsi ad Amazon Prime e iniziare la prova gratuita, il 12 luglio o nei giorni precedenti, visitando amazon.it/primeday.


Ecco cosa dice Andrea Baldi di Baldiflex, venditore di materassi, sulla partecipazione a Prime Day:

Vendiamo su Amazon dal 2012 e siamo stati i primi a offrire materassi sul Markeplace AmazonI primi ordini sono arrivati nel giro di pochi giorni e hanno continuato a crescere. Ora ci appoggiamo alla Logistica di Amazon per rafforzare il nostro brand e garantire, col servizio di Amazon, velocità nelle spedizioni e una eccellente assistenza clienti. Per noi il Prime Day è un’occasione per riuscire a entrare nelle case di molte persone e diffondere così la qualità del buon riposo. L’anno scorso abbiamo avuto un notevole riscontro, terminando ogni unità messa a disposizione, quest’anno abbiamo dedicato ancora più spazio a questo evento e crediamo che la risposta sarà più che positiva”.


Altre informazioni su Prime

Amazon Prime è la migliore opportunità nella storia dello shopping. Decine di milioni di clienti Prime nel mondo usufruiscono già dei vantaggi dell’iscrizione a Prime. I clienti Prime in Italia possono già usufruire di spedizioni illimitate e senza costi aggiuntivi in 1 giorno su oltre un milione di prodotti in oltre 6000 comuni e di spedizioni in 2 o 3 giorni su altri milioni di prodotti. Grazie a Prime Now, i clienti Prime di Milano e hinterland possono acquistare decine di migliaia di prodotti e riceverli con consegne in un’ora o all’interno di finestre di due ore. In aggiunta alle spedizioni veloci e senza costi aggiuntivi, i clienti Prime possono beneficiare di spazio di archiviazione illimitato e sicuro per le foto con Prime Foto e dell’accesso in anteprima alle Offerte Lampo di Amazon e alle offerte di Amazon BuyVIP.

L’abbonamento ad Amazon Prime è disponibile per 19,99 euro all’anno e comprende un periodo iniziale gratuito di 30 giorni per i nuovi iscritti. I clienti possono iscriversi al link www.amazon.it/primeday.


***

Amazon.com

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.


Per ulteriori informazioni, contattare:
Amazon Press Office
press@amazon.it
+39 02 36792144

Mirandola Comunicazione
Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net +39 3207910162

Gianluca Di Tommaso | gianluca.ditommaso@mirandola.net +39 3663714891

Irene Artemagni | irene@mirandola.net +39 3208858525

Caricato il 05/07/2016

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Tecnologia