Showroomprive

NetcommConnect: consumer funnel optimization, focus del quinto appuntamento

All’ultimo NetcommConnect, il quinto appuntamento della serie di incontri del 2016, organizzati dal Consorzio Netcomm con il supporto di Showroomprive.com, è stato approfondito un aspetto di cruciale importanza per i siti di eCommerce, il consumer funnel optimization.

Durante l’incontro si sono analizzate, insieme ad alcuni player del settore, quali possono essere le leve per ottimizzare l’esperienza dei consumatori e il percorso verso l’acquisto.

La discussione è stata guidata da Gianluca Varriale, Co-Founder di Worldz e da Fabio Maglioni, Country Manager di Splio Italy, cui è seguito un momento di confronto e di networking tra i partecipanti.

“Worldz è un tool per il commercio elettronico che, installato su un sito di eCommerce, rileva la popolarità su Facebook degli utenti eCommerce e attribuisce loro un valore economico” spiega Gianluca Varriale, Co-Founder di Worldz “Questo valore può essere riconosciuto come sconto a fronte di una condivisione su questo social network dell’acquisto che stanno effettuando.”

“Oggi al NetcommConnect è stato trattato un tema interessante, ovvero l’ottimizzazione nell’esperienza dell’utente per acquistare un prodotto o un servizio, cioè come migliorare il funnel per arrivare all’acquisto finale” commenta Fabio Maglioni, Country Manager di Splio Italy, una società software, che produce una customer experience management platform “In particolare durante il mio intervento ho parlato di ominicanalità, customer journey, real time e user identity. Elementi importanti per un’azienda che vuole adottare tutte le tecnologie e i processi che incrementando l’interazione con il consumatore finale nel tempo, aumentando la sua conversione in acquirente.”

 

Caricato il 29/06/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Tecnologia