Applix

Applix lancia Viewerplus 2.5: nuova user experience pensata per la fruizione ottimale dei contenuti editoriali via smartphone

Secondo i dati dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano e IAB Italia lo Smartphone è il device con il maggiore impatto sulla crescita complessiva del mercato dell’Internet ADV

Applix lancia Viewerplus 2.5:
nuova user experience pensata per la fruizione ottimale dei contenuti editoriali via smartphone

 

Dalla costante ricerca di prodotto portata avanti negli anni, nasce la quarta versione di Viewerplus, la piattaforma di Digital Publishing di Applix.

 

Milano, 09 giugno 2016 – Applix Digital Publishing, la business unit di Applix specializzata nella realizzazione di soluzioni per la digitalizzazione dei prodotti editoriali, presenta Viewerplus 2.5: nuova user experience in favore di una fruizione più “smartphone-centrica” dei contenuti, integrazione con nuovi sistemi di gestione degli abbonamenti e introduzione di nuovi formati ADV.


I dati previsionali presentati ieri dall’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano e IAB Italia confermano che lo Smartphone è il device con il maggiore impatto sulla crescita complessiva del mercato dell’Internet ADV: crescerà con un tasso pari al 48% nel 2016 e arriverà così a valere quasi 670 milioni di euro[1] con un peso pari al 28% dell’Internet advertising complessivoPosizionandosi nel 2015 con i suoi 2,15 miliardi come secondo mezzo pubblicitario in Italia alle spalle della televisione, è davanti alla stampa che scende a quota 17% perdendo un punto percentuale rispetto all’anno precedente e alla radio che rimane stabile al 5%.[2]


Per intercettare questo mobile trend, in Viewerplus 2.5 la navigazione è stata semplificata e ottimizzata con una user experience e un trattamento dei contenuti che rende finalmente possibile la lettura di quotidiani e riviste anche su smartphone.


Inoltre, vista la necessità sempre più forte da parte dei media editoriali di gestire i propri abbonati e di integrare l’ADV nelle mobile App, l’offerta si arricchisce di piattaforme che permettono di integrare in modo veloce soluzioni di Digital CRM e nuovi formati di ADV che consentiranno agli editori di massimizzare i ricavi e creare campagne di offerte più personalizzate.


Viewerplus 2.5 è l’ennesima evoluzione dei prodotti di Applix per il mercato del Digital Publishing, a dimostrazione della continua ricerca volta ad anticipare le esigenze degli utenti e i trend di mercato e offrire ai clienti soluzioni innovative per lo sviluppo del proprio core business” racconta Federico Vittadello, Strategy & Business Developer di Applix.


[1] Al netto dell’Sms advertising

[2] Fonte dati: Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano e IAB Italia
--

Applix

Fondata nel 2010, Applix è una realtà specializzata in soluzioni mobile per aziende, editori e istituzioni che vogliono realizzare una propria strategia digitale in modo innovativo ed efficace.

Da sempre partner strategici di alcuni dei più importanti brand ed editori italiani e internazionali, ci focalizziamo su tre principali linee di business: Digital Publishing, Education, Mobile & Apps.

Le nostre App hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e sono state scaricate in più di 120 Paesi, raggiungendo la Top 10 degli Store in oltre cinquanta nazioni con milioni di download.

Visita il nostro sito: www.applixgroup.com

 

 

Tutti i materiali, le immagini e i video disponibili su www.ipresslive.com

 

Contatti per la stampa: Mirandola Comunicazione www.mirandola.net

Twitter @MirandolaCom Tel +39 0524 574708

Marco Ferrario

marco.ferrario@mirandola.net

Mob +39 3207910162

Irene Artemagni

irene@mirandola.net

Mob +39 3208858525

 

Caricato il 09/06/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Tecnologia