zeb consulting

Consulenza e Financial Services: nuova struttura al vertice di zeb

COMUNICATO STAMPA

 

Consulenza e Financial Services:

nuova struttura al vertice di zeb

 

Paolo Ciccarese, già in zeb dal suo sbarco in Italia come Managing Director assume anche il ruolo di Amministratore Delegato. Fa il suo ingresso nella società di consulenza Gabor David Friedenthal con la funzione di Amministratore Delegato e Managing Director della practice Banking

 

 

Milano, 7 giugno 2016 – Cresce il Italia il peso di zeb, la più grande società Europea di consulenza specializzata in Financial Services, che dallo scorso anno è presente a Milano con una sede direzionale. In particolare, si organizza e rafforza la struttura con Paolo Ciccarese, già Managing Director in zeb dal suo arrivo nel nostro Paese e che, oltre a guidare l'area dedicata al mondo delle assicurazioni, diventa ora Amministratore Delegato. Fa, poi, il suo ingresso Gabor David Friedenthal, che entra in zeb con l'incarico di Amministratore Delegato e Managing Director dell'area che si occupa di banche e istituzioni finanziarie.

"La sede italiana di zeb sta crescendo in modo organico - commentano Andreas Rinker, Presidente di zeb e Helge Böschenbröker, Vice Presidente di zeb - e siamo molto orgogliosi del rafforzamento in atto, che porta ai vertici della società due consulenti di esperienza e competenza nei loro ambiti specifici. Infatti, sia Paolo sia Gabor, entrambi 44enni, sanno coniugare eccellenti conoscenze nel mondo delle financial institution con la visione consulenziale di zeb. Una realtà di grande rilevanza internazionale, che ha chiuso il 2015 con un fatturato di Gruppo di 180 milioni di euro, e oltre 900 consulenti, di cui 40 in Italia, e una presenza diretta in 15 Paesi dell'Europa Continentale e Orientale. Per il prossimo biennio ci proponiamo un'ulteriore spinta nella crescita, grazie a nuove acquisizioni e tramite team dislocati nei vari Paesi e in grado di lavorare su più mercati. Prevediamo nei prossimi 3 anni che l'organico in Italia possa più che raddoppiare”.

Paolo Ciccarese, 44 anni, laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano, già Managing Director di zeb dal suo arrivo in Italia, si è occupato nel corso della sua lunga carriera di consulenza direzionale per le istituzioni finanziarie e, in particolare, per i vertici delle principali assicurazioni nazionali e internazionali. "Sono molto onorato di assumere la carica di Amministratore Delegato - commenta Paolo Ciccarese - perché si tratta di una società di consulenza che, proprio in Italia, vanta una forte competenza e presidio dei temi di maggiore rilevanza per le imprese di assicurazioni. Entrare a far parte di un board realmente internazionale rappresenta una sfida e una grande opportunità di osmosi delle competenze nei financial services, nei quali zeb primeggia in Europa, per declinarle con grande efficacia in Italia". 

Gabor David Friedenthal, 44 anni, laureato in Economia e Commercio presso l´Università Commerciale 'Luigi Bocconi' di Milano, lavora da 20 anni nella consulenza manageriale al mondo bancario e finanziario. Dopo diverse esperienze, fra cui A.T. Kearney, Roland Berger e Value Partners come Deputy Managing Director, approda in zeb come Amministratore Delegato e con la funzione di Managing Director alla guida del team che opera nell´area Banche. "Ho scelto zeb - commenta Gabor David Friedenthalperché credo nel valore della specializzazione delle competenze, in particolare in ambito finanziario. Il valore e il livello del know-how del Gruppo zeb, che ho trovato anche nel team italiano, soprattutto in tema di credito, Risk Management e gestione delle Operations sono il miglior viatico per un percorso di crescita a fianco del management dei maggiori Gruppi bancari che operano nel Paese".

  

 

***********

 

 

zeb

È la più grande società di consulenza nelle Financial Services nata in Germania. Opera in 15 Paesi, presidiando i mercati di Italia, Austria, Svizzera, Svezia, oltre a quelli giovani e dinamici dell’est Europa. A Gennaio 2015 zeb ha completato il processo di piena integrazione della società Resolving StrategyFinance. Il team Italiano rafforza il gruppo zeb attraverso competenze e esperienze maturate nelle principali società di consulenza internazionali; 40 risorse fra consulenti e manager, ai quali si aggiungono collaboratori senior che hanno maturato una conoscenza pluri-decennale nei principali istituti di credito ed assicurativi.

Attualmente zeb, sul mercato Italiano, supporta i principali istituti di credito e assicurativi. zeb si sta affermando come uno dei player di riferimento nel mondo dei Financial Services e partecipa attivamente a convegni ed eventi organizzati dalle primarie istituzioni di settore, pubblica correntemente sulle principali testate economiche del paese.

 

zeb Press Office

Mirandola Comunicazione
Simona Miele

simona.miele@mirandola.net
Mobile +39 348 250 98 95

 

Tutti i comunicati di zeb consulting sono su: www.ipresslive.com

Caricato il 06/06/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Lavoro