Qi4M

Milano 29 Luglio 2020. La startup fintech Qi4M partecipa al primo Demo Day online di #B4i

Qi4M partecipa al primo Demo Day di #B4i 

La FinTech guidata da Vittorio Carlei è pronta a presentarsi agli investitori e al mercato distinguendosi come realtà di democratizzazione del settore finanziario grazie alle grandi opportunità che l'Intelligenza Artificiale sta offrendo nell'accesso a prodotti di investimento performanti

Milano - Qi4M, Fintech fondata nel 2017 da Vittorio Carlei, che sfrutta l’AI per una migliore gestione di grandi asset sui mercati, partecipa al primo Demo Day di B4i - programma di accelerazione dell’Università Bocconi che si svolgerà interamente online mercoledì 29 luglio dalle 17:30 alle 18:30 (CET).

Dopo 4 mesi di partecipazione al B4i Accelerator questa è per la nostra startup, unica FinTech del programma di accelerazione, l’occasione di presentare, a una platea di investitori, imprenditori e professionisti, gli strumenti e le potenzialità maturate ulteriormente nel corso di questo periodo. 

“Nel percorso di accelerazione in Bocconi (B4i) abbiamo definito meglio il nostro prodotto e la nostra mission” - spiega Vittorio Carlei, executive board member di Qi4M - “specializzando e ampliando il team, abbiamo costruito un gruppo forte e coeso. Grazie alla formazione, al coaching e alle preziose opportunità di networking di cui abbiamo beneficiato partecipando a B4i, oggi Qi4M è una realtà più matura con una chiara consapevolezza di quello che sarà il suo ruolo di impresa con una forte vocazione alla ricerca e all’innovazione per trasformare e rendere maggiormente democratico un settore critico come quello della finanza, anche attraverso le opportunità che Machine Learning & AI stanno offrendo e offriranno sempre più alle aziende FinTech come la nostra”.

“Il progresso tecnologico è inarrestabile e inevitabile" - sostiene Luca Dell’Anna, CTO di Qi4M - " per questo dobbiamo pensare a come metterlo a servizio di un bacino più ampio possibile di persone. L'accesso a tecnologie e algoritmi complessi deve essere garantito anche a coloro che sono normalmente distanti da questi mondi. Noi di Qi4M vogliamo iniziare ad applicare questa logica al mondo della finanza, cercando di fare la nostra parte in un processo di democratizzazione dell'accesso a prodotti di investimento performanti."

Per seguire l'evento online registrarsi qui

https://lnkd.in/eJp6nHu


Company Profile Qi4M 

Qi4M è una fintech fondata nel 2017 da un team di esperti nei settori economico-finanziario, con alle spalle grande esperienza nell'asset allocation, del Machine Learning e Intelligenza Artificiale. Obiettivo dell’attività di Qi4M è la creazione di strategie di gestione attiva nel mercato azionario e lo sviluppo di nuove tecnologie di investimento performanti. La mission è potenziare la catena di gestione patrimoniale con soluzioni innovative abilitate da finanza computazionale d'avanguardia.

L'intelligenza artificiale non solo come strumento di previsione quindi ma un metodo per comprendere e gestire la complessità dei mercati e ridurre la probabilità di decisioni errate spesso causate da scarsa conoscenza, irrazionalità o illusione di profitto.

Attraverso l’algoritmo proprietario, Qi4M gestisce l'indice Terranova pubblicato da Credit Suisse: un esempio di innovazione finanziaria tailor made grazie a soluzioni completamente personalizzabili, scalabili ed economiche.

Il team di Qi4M è composto da 10 persone coordinate da un board di membri di cui executive member è il founder Vittorio Carlei, docente di Advanced Analytics for Business presso l’Università LUISS Guido Carli e Advisor della divisione di R&D, affiancato nella divisione di ICT Dev dal CTO Luca Dell’Anna.

Caricato il 29/07/2020

Condividi

Settori

  • Economia e finanza
  • Tecnologia