Amazon Italia
Amazon.it introduce il pagamento a rate mensili con CreditLine di Cofidis
Amazon.it introduce il pagamento a rate mensili con CreditLine di Cofidis
Amazon mette a disposizione dei propri clienti in Italia la possibilità di ricorrere ad una linea di credito per il pagamento rateale sia di prodotti venduti e spediti da Amazon, sia di prodotti venduti dai Partner di Vendita
Milano, 29 giugno 2020 - Amazon lancia oggi per i clienti in Italia una nuova soluzione di pagamento: CreditLine, in collaborazione con Cofidis.
I clienti che desiderano pagare in più rate mensili i loro acquisiti su Amazon.it possono da oggi richiedere l’apertura di una linea di credito revolving privativa, selezionando CreditLine tra i metodi di pagamento al momento dell’acquisto del prodotto.
Dopo aver selezionato CreditLine come metodo di pagamento, il cliente verrà re-indirizzato ad un modulo sul sito di Cofidis, il provider del credito. La domanda sarà valutata da Cofidis e l’esito verrà fornito immediatamente online. Una volta attivata CreditLine, il cliente avrà a disposizione un fido, utilizzabile a tempo indeterminato per i futuri acquisti idonei su Amazon.it (il limite del fido e l’approvazione del credito sarà a discrezione di Cofidis). Sarà inoltre possibile accedere a un’area personale dedicata sul sito di Cofidis per consultare il piano di rimborso e l’importo disponibile sulla linea di credito.
Tra i prodotti che i clienti potranno acquistare con CreditLine sono compresi la maggior parte degli articoli venduti e spediti da Amazon.it come, ad esempio, elettronica di consumo, elettrodomestici, arredamento e prodotti per il fai da te.
È inoltre possibile acquistare gli articoli venduti dai Partner di Vendita come, ad esempio, le eccellenze degli artigiani del negozio Made in Italy o i prodotti venduti direttamente dalle Piccole e Medie Imprese italiane e straniere.
Il metodo di pagamento sarà visibile ai clienti idonei per gli articoli idonei inseriti nel carrello con importo totale compreso tra i 100 e i 1.500 Euro.
Ai clienti verrà data la possibilità di restituire il credito utilizzato con piani di pagamento di diverse durate. Maggiore è l'importo totale degli articoli nel carrello, maggiore è l’offerta rateale messa a disposizione del cliente.
I clienti, per poter richiedere CreditLine, devono essere maggiorenni ed avere cittadinanza italiana. La linea di credito non potrà essere utilizzata per i pre-ordini, i contenuti digitali, i buoni regalo, prodotti fuori stock, abbonamenti e i prodotti alimentari.
Per ulteriori informazioni, visitare le pagine https://www.amazon.it/b?ie=UTF8&node=20852509031
https://www.cofidis.it/CreditLine/
***
Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, i suggerimenti personalizzati, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite l’account Twitter @AmazonNewsItaly.
Contatti:
Amazon Press Office press@amazon.it
Mirandola Comunicazione
amazon@mirandola.net | Tel +39 0524.574708
Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net
Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net | +39 320 7910162
Rebecca Rossetti | rebecca.rossetti@mirandola.net | +39 3920504231
Arianna Cusolito | arianna.cusolito@mirandola.net | +39 3760081513
COFIDIS
Cofidis Italia, leader d’innovazione nel credito al consumo e nelle soluzioni per i pagamenti, è un punto di riferimento per lo sviluppo degli esercizi commerciali e per la realizzazione dei propri clienti, si contraddistingue per un modello di business snello e innovativo e per prodotti unici per i clienti italiani.
La società, con sede a Milano e con 900 milioni di euro di volumi gestiti nel 2019, è riconosciuta come un player finanziario leader nella vendita a distanza e attraverso partnership con la distribuzione commerciale, banche e istituzioni finanziarie. Oggi con più di 10.000 partner retail ed i loro 35.000 punti vendita, con la collaborazione di oltre 500 filiali bancarie, oltre 1 milione di operazioni gestite nel 2019, Cofidis è ancora più vicino a chi conta su un valido aiuto ogni giorno.
Per ulteriori informazioni:
Brand & Comunicazione Cofidis
Giulia Garlando
Tel. +39 02 36 61 62 21
www.cofidis.it
Ufficio stampa Cofidis Italia
Competence
Tel. +39 02 3674 7820
Tomaso Bonazzi – bonazzi@compcom.it
Eleonora Currò – curro@compcom.it
Caricato il 29/06/2020