Gruppo Enercom

Donazioni a sostegno del territorio e polizza assicurativa per i dipendenti

Responsabilità sociale e gratitudine,
i valori del Gruppo Enercom che compie 70 anni, oggi si esprimono in azioni concrete per il territorio e per chi lavora in azienda


Donazioni a sostegno del territorio e polizza assicurativa per i dipendenti


Cristina Crotti, Presidente del Gruppo Enercom: “Pensare alla nostra visione e ai valori che ci accomunano ci aiuterà a vivere meglio questo periodo”.


Mantenere l’operatività, aiutare il territorio, dimostrare attenzione ai dipendenti sono le azioni concrete per aiutare da subito le situazioni più complesse. Questo è il contributo del gruppo Enercom in un momento di emergenza nazionale.

Crema, 30 marzo 2020 - Una lettera per ringraziare tutti i dipendenti che, nonostante il periodo difficile, continuano a mantenere l’operatività del Gruppo e permettere di erogare i servizi primari ai cittadini. Cristina Crotti ha voluto dimostrare così, la sua gratitudine e vicinanza ai suoi collaboratori, ribadendo il proprio impegno nel perseguire la visione sottolineata anche nella convention del 2019: “lavoriamo perché domani sia un giorno migliore.”

“Sto apprezzando ogni ora, di ogni giorno, come tutti voi stiate lavorando duramente per mantenere inalterata l’operatività delle aziende. I nostri clienti finali, cittadini come noi, si aspettano tanto dal Gruppo Enercom. Noi abbiamo la grande responsabilità di incidere direttamente sui loro bisogni primari, sul loro benessere, ancora di più in un momento così complesso” scrive Cristina Crotti, Presidente del Gruppo Enercom. “Come sapete il Gruppo sta facendo di tutto per rendere questa situazione meno impegnativa per voi e per le vostre famiglie: continueremo in questa direzione. È nostra precisa volontà anche quella di aiutare concretamente i territori dove operiamo più massicciamente, con donazioni che al momento hanno interessato Crema e Cremona, Treviglio e la Provincia di Padova.Sono convinta che quando riapriremo al 100% le nostre aziende, tutti noi avremo imparato qualcosa da questa esperienza e saremo diventati donne e uomini migliori e professionisti più esperti e preparati. Adesso vi saluto stringendovi idealmente tutti in un grande abbraccio.”

Queste le parole della lettera in cui è stato inserito anche un video che sintetizza i valori del Gruppo, proprio nell’anno in cui festeggia i suoi 70 anni, e l’impegno costante per un futuro migliore attraverso i suoi valori cardine: la condivisione del sapere, l’apertura mentale, la bellezza di fare le cose ad arte, passione ed efficacia, la consistenza ma soprattutto l’etica.
Etica per non dimenticare che si lavora sempre per le persone e tra le persone.

La complessità del momento non ha fermato il gruppo che, anzi, ha deciso di fare azioni concrete: mentre le società del Gruppo sono impegnate a mantenere un’adeguata operatività nei territori dove sono presenti, garantendo i servizi essenziali di gas e luce, è partita la macchina degli aiuti.

Una prima donazione è stata fatta alla Croce Rossa di Crema, sede storica del Gruppo e in questo momento drammaticamente in prima linea per fronteggiare l’emergenza, dove l’associazione dei volontari aveva bisogno dei dispositivi di protezione individuale che faticava ad acquistare, senza un adeguato supporto finanziario. Altre donazioni sono state effettuate a favore della Protezione Civile di Treviglio, all’Associazione Uniti per il Territorio di Cremona e il Gruppo ha partecipato alla raccolta fondi promossa dall’Associazione Industriali di Padova a favore di gruppi di volontari della provincia.

Ma un’attenzione speciale è stata rivolta alla tutela di tutti i collaboratori del Gruppo Enercom, attraverso la stipula a favore di tutti i dipendenti, di una polizza assicurativa integrativa che garantisca un’ampia copertura in caso di contagio da Covid 19.

“Ci teniamo a dire agli utenti, agli operatori e a tutte le persone delle zone in cui operiamo, che in queste ore sono allo studio ulteriori azioni a sostegno dei cittadini e delle imprese che stanno soffrendo di questa situazione” - afferma Cristina Crotti, Presidente del Gruppo Enercom - “il Gruppo Enercom c’è, è sul territorio, e fa tutto il possibile per sostenervi.”

****

Il Gruppo Enercom è una delle maggiori realtà italiane private del settore Energy & Utilities, con alle spalle una tradizione di quasi 70 anni.

È attivo in 7 principali aree di business:

- vendita di luce e gas
- smart city e smart home
- illuminazione pubblica ed artistica
- mercato all’ingrosso dell’energia
- efficientamento
- distribuzione
- infrastrutture

Il Gruppo porta energia a più di 150.000 famiglie, ha 26 negozi a marchio sul territorio, illumina più di 3.000 km di strade (quanto da Milano a Capo Nord) , investe ogni anno più di 12 milioni di euro in infrastrutture, mezzi, risorse umane e oltre 1600 ore di formazione.

Il Gruppo Enercom punta ad anticipare i cambiamenti considerando l’innovazione una leva strategica per competere nei mercati di riferimento

Per maggiori  informazioni:

Mirandola Comunicazione

Laura Ceresoli |    laura.ceresoli@mirandola.net    | Cell. 366 8759715
Francesco Sicchiero   |   francesco.sicchiero@mirandola.net   |  Cell.    366 8759702

Caricato il 30/03/2020

Condividi

Organizzazione

Video

Immagini

Settori

  • Lavoro
  • Società