Digital 360

DIGITAL360 PUNTA SULL’INNOVAZIONE DIGITALE PER REAGIRE ALL’EMERGENZA SANITARIA

Comunicato stampa

DIGITAL360 PUNTA SULL’INNOVAZIONE DIGITALE PER REAGIRE ALL’EMERGENZA SANITARIA

 

 

Milano, 12 marzo 2020 – Per far fronte all’improvviso cambiamento di scenario economico ed organizzativo causato dall’emergenza sanitaria relativa al virus Covid-19, Digital360 ha potenziato i suoi servizi digitali, sia interni - per garantire la continuità di tutte le attività del Gruppo - sia esterni - per offrire ai propri clienti un concreto supporto per la gestione della situazione di crisi e per assicurare la continuità delle attività aziendali.

Relativamente ai servizi interni, la Società è passata al completo utilizzo dello Smart Working, sfruttando al massimo tutti gli strumenti di eCollaboration, eLearning e digital meeting per consentire lo svolgimento efficace del lavoro quotidiano.

Sul fronte dei servizi esterni, è stata potenziata in particolare l’offerta sul mercato su quattro fronti:


- servizi di advisory alle aziende e alle pubbliche amministrazioni, per adottare lo Smart Working. In particolare, è stato progettato uno “Smart Working Emergency Kit”, che consente di supportare velocemente le organizzazioni nell’adozione corretta dello Smart Working, dal punto di vista giuslavoristico, organizzativo e tecnologico e con percorsi formativi ad hoc per aiutare le persone a migliorare le modalità di lavoro a distanza;

- servizi per organizzare webinar online, convegni complessi completamente in streaming, tavole rotonde digitali. È stato in particolare messo a punto un kit di intervento per trasformare qualsiasi format di evento in presenza fisica già pianificato in un equivalente evento digitale, per evitarne l’annullamento;

- servizi di formazione a distanza, basati sulla piattaforma di smart learning 360DigitalSkill, incentrati in particolare sull’emergenza in corso e su possibili azioni per gestirla al meglio a livello aziendale

- servizi di advisory completamente remotizzati in ambito legale, audit & compliance e cybersecurity.

Per promuovere questi servizi, sono stati organizzati alcuni webinar che hanno dimostrato il grande interesse delle aziende su questo fronte: 150 manager si sono iscritti all’appuntamento in cui Digital360 ha approfondito le modalità attraverso cui è possibile trasformare un evento fisico in un evento completamente digitale; 250 si sono iscritti al webinar sullo Smart Working e quasi 2000 all’evento di 6 ore organizzato per IBM - interamente online - con oltre 50 relatori collegati da remoto, sui temi del Cloud.

Questa emergenza che stiamo vivendo, pur nella sua criticità e complessità, può rappresentare un’opportunità per tutte le organizzazioni di sperimentare nuovi metodi di lavoro, nuovi strumenti e canali digitali - afferma Andrea Rangone, CEO del Gruppo Digital360 -. Non c’è dubbio che un effetto collaterale positivo di questa incredibile situazione sia proprio una maggiore maturità  digitale e propensione all’innovazione del nostro paese, in tutte le sue componenti, private e pubbliche. E questo potrebbe agevolare la ripresa post crisi”.

***

DIGITAL360
DIGITAL360, società̀ quotata sul Mercato AIM di Borsa Italiana, si pone l’obiettivo di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell’attuazione della trasformazione digitale e favorirne l’incontro con i migliori fornitori tecnologici. DIGITAL360 persegue questo obiettivo attraverso due business units: una, denominata “Demand Generation” supporta le imprese tecnologiche (vendor, software house, system integrator, startup, ecc.) nelle attività̀ di comunicazione, storytelling, gestione eventi e generazione di opportunità̀ di business; l’altra, denominata “Advisory & Coaching” si rivolge a tutte le imprese e a tutte le pubbliche amministrazioni che vogliono intraprendere un qualsiasi percorso di trasformazione digitale. NetworkDIGITAL360, trasversale a entrambe le Business Unit, è il più̀ grande network di testate online dedicate a tutti i temi dell'Innovazione Digitale. DIGITAL360 integra un mix multidisciplinare e multiculturale di professionalità̀ e competenze grazie ad analisti, giornalisti, consulenti ed esperti del mondo digitale, accumunati da una grande passione e missione: l’innovazione digitale come motore della crescita e dell’ammodernamento del nostro Paese. Per altre informazioni: www.digital360.it

Investor relation:
Emilio Adinolfi emilio.adinolfi@digital360.it  telefono +39 0292852801
Ufficio stampa DIGITAL360: d'I comunicazione Piero Orlando po@dicomunicazione.it  mobile +39 3351753472
Nominated Adviser e Specialist: CFO SIM S.p.A. ecm@cfosim.com , telefono +39 02303431

Il presente comunicato stampa è redatto a soli fini informativi e non costituisce un’offerta al pubblico o un invito a sottoscrivere o acquistare strumenti finanziari in Italia né in qualsiasi altro Paese in cui tale offerta o sollecitazione sarebbe soggetta a restrizioni o all’autorizzazione da parte di autorità̀ locali o comunque vietata ai sensi di legge. Questo comunicato stampa non può̀ essere pubblicato, distribuito o trasmesso negli Stati Uniti, Canada, Australia o Giappone. Le azioni menzionate in questo comunicato stampa non possono essere offerte o vendute né in Italia, né negli Stati Uniti né in qualsiasi altra giurisdizione senza registrazione ai sensi delle disposizioni applicabili o una esenzione dall’obbligo di registrazione ai sensi delle disposizioni applicabili. Le azioni menzionate in questo comunicato stampa non sono state e non saranno registrate ai sensi dello US Securities Act of 1933 né ai sensi delle applicabili disposizioni in Italia, Australia, Canada, Giappone né in qualsiasi altra giurisdizione. Non vi sarà̀ alcuna offerta al pubblico delle azioni della Società̀ né in Italia, né negli Stati Uniti, Australia, Canada o Giappone né altrove.
 

Caricato il 18/03/2020

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Tecnologia