Amazon Italia

Il negozio Made in Italy di Amazon.it si allarga all'arte

Il negozio Made in Italy di Amazon.it si allarga all'arte

Amazon.it amplia l'offerta della sezione Made in Italy: dalla scultura, alla stampa, alla fotografia, l'eccellenza di prodotti artistici italiani ora è disponibile per i 304 milioni di clienti Amazon di tutto il mondo.

 

Lussemburgo, 8 marzo 2016 - Amazon annuncia oggi che il negozio Made in Italy su Amazon.it, Amazon.de, Amazon.co.uk si arricchisce di una nuova categoria di prodotti.
Dalla scultura, alla fotografia, dalle stampe alla pittura, circa 700 opere di artisti italiani sono ora disponibili, attraverso il Marketplace di Amazon, per più di 304 milioni di account clienti attivi in tutto il mondo.


Dopo essere stato inaugurato con una selezione di artigiani fiorentini, ora il negozio Made in Italy ospita, in aggiunta, 18 artisti di diverse città italiane come Biella, Firenze, Lecce, Livorno, Messina, Milano, Pistoia, Parma e Tarquinia. Alcuni artisti dispongono di una pagina dedicata che include una descrizione della loro storia e della loro attività, i video che consentono di conoscere nel dettaglio le tecniche di produzione e il catalogo delle opere disponibili su Amazon.


Il Marketplace di Amazon offre così agli artisti l’opportunità di vendere i propri prodotti al di fuori dei confini regionali e di mostrare la propria produzione anche ai clienti esteri.
Decine di migliaia di imprese, da piccoli imprenditori che operano nel proprio garage, ai piccoli negozi a conduzione familiare fino alle aziende di più grandi dimensioni, offrono i propri prodotti attraverso cinque EU Websites; amazon.de, amazon.it, amazon.fr, amazon.es and amazon.co.uk.
Venditori provenienti da più di 100 paesi contribuiscono a generare più del 47% delle vendite sui siti Amazon a livello globale.


La selezione di artisti presenti nel negozio Made in Italy di Amazon include:


ARCHIVIO STORICO FOTO LOCCHI

L'Archivio storico Foto Locchi, posto sotto la tutela del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è considerato per il suo alto valore storico ed artistico uno tra i più importanti a livello internazionale. Un corpus d'immagini in costante divenire, che conta oggi oltre 5 milioni di fotografie sulla storia di Firenze e la Toscana, dagli anni Trenta ad oggi, conservate sotto forma di negativi originali. Immagini dal mondo dello sport e dello spettacolo, della moda e della grande Storia, ma anche frammenti pittoreschi che raccontano consuetudini e quotidianità della vita di ieri e di oggi.


DITTA BIANCHI RICCARDO – Dipinti su tela

La Ditta Riccardo Bianchi trae le sue origini dal padre e dal nonno dell’attuale artista nel 1961. Dopo essersi diplomato al Liceo Artistico di Firenze, Riccardo Bianchi ha dato vita al laboratorio artistico insieme al padre, Altero Bianchi. Gianna Bianchi ha seguito le orme del nonno e dopo il pensionamento del padre nel 2010, Gianna ha assunto la gestione del laboratorio. I dipinti che la Ditta Riccardo Bianchi realizza sono identificati dal loro aspetto "invecchiato", ottenuto attraverso una miscela di gesso e colla applicata alle tele che vengono poi dipinte, con la stessa tecnica adottata dai Maestri del XVI secolo.


L'IPPOGRIFO STAMPE D'ARTE – La stampa d’arte originale e la tecnica dell’acquaforte

L’Ippogrifo Stampe d’Arte, di Gianni Raffaelli e sua moglie Francesca Bellesi, gode di una professionalità quotidiana che dura da oltre 35 anni. Il negozio, collocato a Firenze nel quartiere Santo Spirito, uno dei quartieri storici degli artigiani fiorentini, non è solamente un’autentica galleria ricca di oltre 500 soggetti realizzati da loro nel corso di questi anni, ma è anche un vero e proprio laboratorio, dove è possibile ammirarli e vederli all’opera.
L’Ippogrifo Stampe d’Arte realizza e commercializza solo ed esclusivamente opere grafiche originali. Ogni opera venduta viene garantita da un relativo certificato di autenticità.


Per visitare i negozi Made in Italy, cliccare i link: www.amazon.it/madeinitaly, www.amazon.co.uk/madeinitaly


***

Amazon.com

Amazon ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L’azienda è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

 

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office

press@amazon.it

+39 02.36792144

Mirandola Comunicazione

Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net +39 3207910162

Gianluca Di Tommaso | gianluca.ditommaso@mirandola.net +39 3663714891

Caricato il 08/03/2016

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Tecnologia