ITA  EN

Amazon a #IJF16

Amazon.eu
Eventi

Materiali in costante aggiornamento:

Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

Amazon a #IJF16

 

Longform, Explanatory Journalism e Journalism in the Digital Era
questi i tre temi scelti da Amazon, main sponsor anche nel 2016, per la decima edizione del Festival Internazionale del Giornalismo.

 

Jay Carney, Senior Vice President of Corporate Affairs e Roy Price, Senior Vice President a capo degli Amazon Studios di Amazon e Alessio Santarelli, Director europeo di Kindle Store, saranno i relatori di Amazon in questa edizione, oltre ai 5 ragazzi vincitori del concorso europeo sul futuro del giornalismo realizzato con La Stampa, The Times , DWDL.de e El Pais.

 

Grande novità di questa edizione sarà la proiezione in anteprima italiana della seconda stagione di Transparent e di The Man in the High Castle, due serie TV prodotte dagli Amazon Studios.

 

A questo link la presentazione della decima edizione del Festival Internazionale del Giornalismo #IJF16

 

Perugia, 7 marzo 2016 – Capire in che modo prendono forma le storie che il giornalismo racconta ogni giorno: questo è l’obiettivo che Amazon e IJF condividono e vogliono esplorare in questa decima edizione. Per questo Amazon, main sponsor anche nel 2016 del Festival Internazionale del Giornalismo, ha organizzato tre incontri per approfondire i temi del Longform, dell’Explanatory Journalism e del Journalism in the Digital Era.

 

Il primo incontro, programmato per venerdì 8 aprile alle 12:30, si intitola “La sfida del longform nell'era della brevità” e permetterà al pubblico di ascoltare e conoscere alcune significative best practice presentate da Alessio Santarelli, Director europeo di Kindle Store, in una discussione con Simone Spetia, giornalista di Radio 24.

 

L’explanatory journalism sarà il focus del panel che vedrà protagonista Jay Carney, Senior Vice President of Corporate Affairs di Amazon, già portavoce della Casa Bianca, in una conversazione con Mario Calabresi, Direttore de La Repubblica, volta ad esplorare questo peculiare genere di scrittura giornalistica il cui obiettivo è quello di trasferire conoscenza e fare ordine in contesti complessi. L’appuntamento è per venerdì 8 aprile alle 16:00 presso la Sala Notari.

 

La visione dei giovani lettori e aspiranti giornalisti europei sono al centro della conferenza “Journalism in the Digital Era" che si terrà sabato 9 aprile alle 12:00 presso la Sala Raffaello, nella quale i vincitori della scholarship IJF16 potranno esprimere la propria opinione, alla presenza di Beniamino Pagliaro, giornalista de La Stampa e moderatore dell’incontro, con la partecipazione di Alessio Santarelli, Director europeo di Kindle Store. Sono disponibili su Amazon i saggi vincitori della scorsa edizione a questo link.

 

In conclusione, Amazon organizza la proiezione in anteprima italiana del primo episodio di Transparent (seconda stagione) e The Man in the High Castle (prima stagione), due serie TV prodotte da Amazon Studios sabato 9 aprile alle 21:00. L’evento sarà introdotto da Roy Price, Vice President Amazon Studios, intervistato da Piera Detassis, direttore della rivista Ciak.

 

Amazon offrirà a tutti i partecipanti al Festival l’opportunità di leggere, navigare in internet, e accedere ai contenuti del Festival mettendo a disposizione la sala lettura Amazon creata ad hoc presso l’Hotel Brufani e allestita con gli eReader Kindle e tablet Fire. In aggiunta, sarà allestito un innovation corner con prodotti e device Amazon, tra cui il Dash Button, la Fire TV e l’ultimo arrivato Amazon Echo. Già da oggi, nell’area del sito web del Festival dedicata agli speaker, è possibile visualizzare le opere (libri e dischi) dei relatori e, cliccando sulla copertina, acquistarle su Amazon.it: http://www.festivaldelgiornalismo.com/speaker-list/2016

 

***

Amazon.com

Amazon ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L’azienda è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office

press@amazon.it

+39 02.36792144

Mirandola Comunicazione

Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net

Gianluca Di Tommaso | gianluca.ditommaso@mirandola.net +39 3663714891

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net +39 3207910162


pubblicato il 07/03/2016

Video
Immagini
Settori

Comunicazione, Cultura;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy