Showroomprive

Carlo Cracco è lo chef italiano più elegante

Carlo Cracco è lo chef italiano più elegante

 

 

Un sondaggio condotto da Showroomprive.it rivela la

top ten dei personaggi più eleganti legati al mondo della cucina

 

 

Milano, 3 Marzo 2016. Da “MasterChef Italia” a “La prova del cuoco”, passando per “The Chef” a “Cucine da Incubo”: gli chef italiani riscuotono successo sia in termini di audience che di eleganza, protagonisti dei numerosi programmi televisivi nati negli ultimi anni attorno ai temi della cucina.                  
Showroomprive.it, il sito di vendite private online specializzato nel settore fashion, ha realizzato un sondaggio, che ha coinvolto un campione di 1000 italiani, per svelare la classifica degli chef e dei personaggi più eleganti d’Italia legati al mondo della buona cucina.

È Carlo Cracco lo chef italiano più apprezzato in fatto di stile che con il 27,9% delle preferenze si aggiudica la prima posizione della classifica. Al secondo posto si piazza, invece, Alessandro Borghese (17,1%), seguito da altri due giudici di MasterChef Italia: Joe Bastianich, terzo con il 13,5% dei voti, mentre è quarto lo chef Bruno Barbieri, votato dal 9,8% degli intervistati da Showroomprive.it. 

Carlo Cracco fa breccia con la sua eleganza innata e il suo sguardo penetrante che lascia di ghiaccio i concorrenti del noto programma televisivo di cui è giudice fin dalla prima edizione. Lo vediamo indossare spesso abiti eleganti, e a volte, alla classica camicia, preferisce sostituire un dolcevita. Immancabile, poi, la divisa da chef, bianca e a doppio petto, in contrasto con quella nera che è invece preferita dal collega Alessandro Borghese. Quest’ultimo ama le tonalità scure non solo al lavoro, ma anche nella vita: giubbini neri di pelle, jeans e t-shirt che variano dal blu, al nero, al grigio sono gli indumenti che lo contraddistinguono. Sempre elegantissimo anche, Joe Bastianich: abito e cravatta per lui sono un must. Il giudice di MasterChef non rinuncia poi a dettagli stilosi come i cappelli, indossati in diverse occasioni. Infine, Bruno Barbieri, dallo stile impeccabile che ama osare anche con camicie militari o fantasia e giacche stilosissime, cui spesso ama abbinare anche un jeans.

Scendendo in classifica, tra i personaggi più eleganti legati al mondo della buona cucina, con l’8,2% dei voti, troviamo Davide Oldani, anche lui volto noto del piccolo schermo soprattutto per il programma “The Chef”. Sesto, invece, con il 5,1% dei voti, il collega Filippo La Mantia, l’oste cuoco, come si definisce sul suo sito, altro volto noto nel panorama televisivo sui temi culinari. Settimo con il 5% dei voti si posiziona Daniele Persegani, di recente approdato al fianco di Antonella Clerici ne “La prova del Cuoco”. Chiudono la classifica quasi a pari merito, il giovane Mattia Poggi, noto per il programma “Indovina chi viene a cena”, dove sfoggia look casual e giovanili; Gianluca Nosari e Antonino Canavacciuolo, già famoso per il programma “Cucine da incubo” e grande new entry di quest’anno come quarto giudice di MasterChef Italia, al fianco dello storico terzetto composto da Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Protagonisti di programmi molto seguiti dal pubblico italiano, i 10 in classifica rappresentano per molti uomini un modello da cui trarre ispirazione, anche in termini di stile, oltre ad affascinare il pubblico femminile. Showroomprive.it è un punto di riferimento dove trovare tanti spunti per comporre il proprio stile, con oltre 1500 marchi d'alta fascia italiani e internazionali di moda, arredo e cucina, cosmetici e tecnologia con scontati dal 40% al 70%.

 

Di seguito la classifica e i dettagli sulle votazioni:

1. Carlo Cracco – 27,9%

2. Alessandro Borghese – 17,1%

3. Joe Bastianich – 13,5%

4. Bruno Barbieri – 9,8%

5. Davide Oldani – 8,2%

6. Filippo La Mantia – 5,1%

7. Daniele Persegani – 5%

8. Mattia Poggi – 4,6%

9. Gianluca Nosari – 4,4%

10. Antonino Canavacciuolo – 4,4%

 

 

 

A proposito di Showroomprive
Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi più di 20 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia e il premio LSA all’Innovazione.
Showroomprive ha realizzato un fatturato di 480 milioni di euro nel 2014, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta 2,3 milioni di membri, per un fatturato che nel 2014 ha raggiunto i 37 milioni di euro (+13% rispetto al 2014). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel 2006, e ad oggi conta una squadradi oltre 600 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive propone inoltre un servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia). Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

  

 

CONTATTI

 

Showroomprive

Virginia Hernández

virginia.hernandez@showroomprive.com

Marta Panera

marta.panera@showroomprive.com

Mirandola Comunicazione

Simona Miele-Sara Antonelli

simona.miele@mirandola.net -sara@mirandola.net

348 2509895 - 329 4858838

0524 574708

www.mirandola.net

 

Caricato il 03/03/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Femminile
  • Moda
  • Tecnologia