Applix

Tutor online: le ripetizioni diventano digitali su bSmart

Tutor online:
le ripetizioni diventano digitali su bSmart

bSmart Tutors di Applix Education dà un volto nuovo alle ripetizioni unendo studenti e insegnanti attraverso una piattaforma di tutoring per un’esperienza di studio personalizzata online

 

Milano, 09 febbraio 2016 - Quando si cerca aiuto per compiti e verifiche non è sempre facile trovare una soluzione efficace in tempi brevi. Per ricevere un affiancamento personalizzato in modo rapido, senza perdere tempo in ricerche tra amici e parenti, Applix Education ha sviluppato bSmart Tutors (https://tutors.bsmart.it), la piattaforma online che permette di mettere in contatto in modo semplice e immediato studenti e insegnanti di tutta Italia (e del mondo) sia per ripetizioni pianificate sia per un supporto mirato nella preparazione di esercizi e compiti in classe.


Si tratta di un servizio online, erogato direttamente attraverso la piattaforma, che propone un’esperienza di studio su misura e personalizzata, resa efficace da una grande flessibilità sia in termini di selezione dei tutor disponibili sia di tempo utilizzabile con ciascuno di loro. Tramite un sistema di messaggistica istantanea e la possibilità di effettuare una prenotazione veloce, lo studente potrà interagire con il tutor più adeguato alle sue esigenze specifiche e alla materia da trattare. Una volta scelto l’insegnante, ha a disposizione in qualsiasi momento uno spazio con collegamento audio e video da utilizzare per tutto il tempo di cui ha bisogno, che sia un quarto d’ora per risolvere un esercizio oppure un’ora per preparare un compito in classe.


bSmart Tutors offre un’opportunità non solo per lo studente ma anche per la figura del tutor: un ambiente ideale per farsi conoscere e trovare nuovi studenti, superando tutte le difficoltà e gli ostacoli del mondo delle ripetizioni.


Tutti i tutor registrati al servizio vengono accuratamente selezionati dallo Staff di bSmart in base alle loro conoscenze e alle loro esperienze di insegnamento. In questo modo le famiglie possono contare sulla competenza e l’affidabilità dei tutor della piattaforma, con i quali possono agevolmente entrare in contatto attraverso le pagine profilo, un vantaggio e una garanzia ulteriore per i genitori di ragazze e ragazzi in età scolare.


Come funziona
Tutto quello che serve è una connessione a internet; non c’è nulla da installare. Studenti e tutor, si registrano al sito e confermano il proprio “ruolo”. Una volta iscritto, il tutor viene selezionato dallo Staff di bSmart e attende l'approvazione del suo profilo, mentre lo studente (o il genitore) potrà acquistare in completa sicurezza dei pacchetti di minuti da poter utilizzare con i tutor che preferisce. Il “credito” personale è quindi ricaricabile e cumulabile, senza un limite ai minuti utilizzabili: il proprio credito può essere usato sia per una sessione di 1 o 2 ore sia anche solo per un consiglio di 15 minuti.


Una volta scelto e contattato il proprio tutor si è pronti per la lezione, che si svolge all’interno di un’Aula Virtuale munita di collegamento audio/video, chat, condivisione schermo e presto altri strumenti creati appositamente per far vivere l’esperienza di una vera e propria lezione 3.0.


Le registrazioni per gli utenti sono già aperte, dando la possibilità a tutti i nuovi studenti iscritti di ricevere 30 minuti di prova gratuita da utilizzare sulla piattaforma.


"Potrebbe sembrare un’impresa ardua e ambiziosa tentare di innovare il mondo della scuola, ma Applix Education vuole provarci, e riuscirci”
dichiara Emanuele Putignano, CEO di Applix Education. “Attraverso il tutoring online e tutte le proposte della piattaforma bSmart per insegnanti e studenti, che consentono di valorizzare e rendere disponibili e praticabili processi di apprendimento e di insegnamento che nelle migliori esperienze italiane e internazionali si stanno dimostrando efficaci”.

--

Applix Education

Nata nel 2000 come bSmart, Applix Education è oggi la business unit di Applix dedicata al grande mondo dell’Education. Da sempre interprete di innovazione sostenibile nel mondo della scuola, ha affiancato la transizione al digitale di tutti i principali editori scolastici italiani estendendo la propria attività anche al mercato editoriale internazionale. Ha creato bSmart, prima e principale piattaforma multi-editore in Italia di contenuti e servizi per l’Education.

 

Visita il nostro sito: http://www.applixeducation.com

--

 

Tutti i materiali, le immagini e i video disponibili su www.ipresslive.com

 

Contatti per la stampa: Mirandola Comunicazione www.mirandola.net

Twitter @MirandolaCom Tel +39 0524 574708

Marco Ferrario

marco.ferrario@mirandola.net

Mob +39 3207910162

Irene Artemagni

irene@mirandola.net

Mob +39 3208858525

 

Caricato il 09/02/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Femminile
  • Maschile
  • Tecnologia