Showroomprive

SHOWROOMPRIVÉ RICEVE IL PREMIO ENTERNEXT IPO DELL’ANNO 2015

Comunicato stampa
21 gennaio 2016

 

SHOWROOMPRIVÉ RICEVE IL PREMIO ENTERNEXT IPO DELL’ANNO 2015

 

Showroomprivé ha ricevuto il premio EnterNext per la migliore offerta pubblica iniziale dell’anno 2015, dopo il suo ingresso  sul mercato regolamentato di Euronext Parigi avvenuto con successo il 30 ottobre.


Il premio è stato assegnato ai co-CEO di Showroomprivé, Thierry Petit e David Dayan, da Philippe Kubisa, Partner di PWC durante la Euronext Paris’ Annual Stock Market Conference (Conférence annuelle du marché boursier) il 19 Gennaio 2016.

Il panel, che era composto da sei esperti indipendenti, ha riconosciuto l’IPO di Showroomprivé, avvenuta il 30 ottobre, come la migliore dell'anno 2015.


Con un prezzo di quotazione di 19,50 euro per azione, Showroomprivé ha raccolto 256 milioni di euro e la capitalizzazione di mercato della società nel giorno quotazione ha raggiunto 660 milioni di euro.


Insieme all’offerta pubblica iniziale della società su Euronext, Showroomprivé ha lanciato un'offerta riservata ai dipendenti e un programma gratuito di azioni che ha coinvolto oltre il 75% dei lavoratori con contratto a tempo indeterminato.
L’obiettivo principale  dell’offerta è stato quello di consentire a Showroomprivé l’accelerazione nello sviluppo  delle sue quattro priorità strategiche: coinvolgimento e fidelizzazione dei membri associati, l'acquisizione di nuovi membri, rafforzamento delle relazioni con i brand partner, sviluppo internazionale della piattaforma.


Alla cerimonia del premio EnterNext, Thierry Petit e David Dayan hanno dichiarato: «Siamo orgogliosi che l’IPO di Showroomprivé, la prima nel settore di Internet in Francia dal 2006, sia stata premiata con un tale riconoscimento. Questo premio si pone a conferma del percorso compiuto da Showroomprivé e del successo della società tra gli investitori. Costituisce inoltre un grande incoraggiamento per tutti i nostri dipendenti. »


Showroomprivé è stata assistita durante la sua IPO da Rothschild & Cie (in qualità di financial advisor della società e dei suoi azionisti), Goldman Sachs International e Deutsche Bank (in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners), BNP PARIBAS e Société Générale Corporate & Investment Banking ( in qualità di Joint Bookrunners).


A proposito di showroomprive.com   

Showroomprive.com è un innovativo player nel settore delle vendite private online in Europa, specializzato nella moda. Showroomprive.com offre ogni giorno una selezione di 1.300 brand partner nella sua app mobile o online. Conta più di 20 milioni di soci registrati in Francia e negli otto paesi europei in cui è presente. Dal lancio del 2006 la società ha registrato una crescita rapida e redditizia. Showroomprivé è quotata all’Euronext di Parigi da ottobre 2015 (codice: SRP), Showroomprivé ha registrato un fatturato lordo di oltre 470 milioni di euro nel 2014. La società conta oltre 700 dipendenti. 

Per maggiori informazioni: http://showroomprivegroup.com

CONTATTI STAMPA



Mirandola Comunicazione
Simona Miele-Sara Antonelli

simona.miele@mirandola.net
sara@mirandola.net
348 2509895 - 329 4858838
0524 574708
www.mirandola.net

 

Caricato il 21/01/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Moda
  • Tecnologia