Showroomprive

Showroomprivé sceglie Melissa Reiter Birge, Marie Ekeland e Olivier Marcheteau come Direttori indipendenti del Consiglio di Amministrazione

Comunicato stampa
20 gennaio 2016

 

Showroomprivé sceglie Melissa Reiter Birge, Marie Ekeland e Olivier Marcheteau come Direttori indipendenti del Consiglio di Amministrazione

                                                                                                         

In seguito all’ingresso sul mercato regolato di Euronext Paris avvenuta il 30 ottobre 2015, Showroomprivé annuncia il suo Consiglio di Amministrazione. La varietà dei membri del Consiglio supporterà l’azienda nella sua rapida crescita in Francia e a livello internazionale.
Composto da dieci membri, il Consiglio d’Amministrazione di Showroomprivé include personalità con esperienza nel mondo moda, Internet e nuove tecnologie.


Showroomprivé annuncia la nomina di tre Direttori Indipendenti, secondo i criteri definiti dal codice AFEP-MEDEF: Marie Ekeland, Founder di Daphni e co-Founder e co-Chairman di France Digitale, Melissa Reiter Birge, CFO di KAYAK Software Corporation e Olivier Marcheteau, Chief Executive Office di Vestiaire Collective.


Hendrik Nelis e David Gu, rappresentano rispettivamente Accel Partners e Vipshop Holdings, che detengono una quota minoritaria del capitale azionario della società.


In accordo alla rotazione biennale prevista per il Presidente del Consiglio di Amministrazione, David Dayan e Thierry Petit si alterneranno tra le cariche di Presidente del Consiglio di Amministrazione & CEO e Deputy CEO. Il Consiglio di Amministrazione di Showroomprivé è attualmente presieduto da David Dayan.                


Commentando la composizione del Consiglio di Amministrazione, Thierry Petit e David Dayan hanno dichiarato:
«Siamo felici di essere supportati da un Consiglio di Amministrazione che presenta un’ampia varietà di competenze. Siamo convinti che la loro competenza nei settori chiave della nostra attività consentirà la realizzazione della strategia di Showroomprivé e il perseguimento di una crescita profittevole in Francia e a livello internazionale durante i prossimi anni.»   


Composizione del Consiglio di Amministrazione:


David Dayan, Thierry Petit, Hendrik Nelis, David Gu, Éric Dayan, Michaël Dayan, Mathieu Laine, Melissa Reiter Birge, Olivier Marcheteau, Marie Ekeland


Biografia dei membri del Consiglio di Amministrazione:       


David Dayan
David Dayan è il co-founder, insieme a Thierry Petit, del sito Showroomprive.com creato nel 2006. È il Chief Executive Officer del gruppo dalla sua creazione. Prima della fondazione del sito Showroomprive.com ha lavorato per 15 anni nel settore dello smaltimento di giacenza durante i quali ha maturato una significativa esperienza, un know-how e una rete di relazioni con brand e grossisti. È stato CEO di FRANCE EXPORT. David ha iniziato la sua carriera professionale a 18 anni nell’azienda di famiglia di grossisti e di smaltimento di giacenza.


Thierry Petit
Thierry Petit è co-founder, insieme a David Dayan, di Showroomprive.com, creato nel 2006. È stato Direttore e Deputy CEO del Gruppo sin dalla sua creazione. Thierry Petit ha iniziato la sua carriera nel digitale nel 1995 e, all'età di 25 anni, creando il primo strumento di confronto dei prezzi in Francia (taboo.com), che è stato venduto a Liberty Surf nel luglio 2000. Thierry Petit ha quasi 20 anni di esperienza nel lancio di start-up, è anche vice-presidente del Board di  France Digitale. Thierry Petit ha studiato ingegneria delle telecomunicazioni. 


Hendrik Nelis  

Hendrik Nelis è socio di Accel Partners e membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo SRP dal 2010. È entrato in Accel Partners nel 2004 e ha investito in società internet e tecnologiche, sia nella fase iniziale che avanzata delle loro attività.           


David Gu
David Gu è membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo SRP dal novembre 2015. È responsabile dello sviluppo aziendale di Vipshop Holdings Limited.


Eric Dayan
Eric Dayan attualmente è responsabile delle attività B to B di ShowroomprivéÈ stato direttore gestione del magazzino e direttore vendite dal 2000 al 2006 per FRANCE EXPORT, specializzata nel settore della distribuzione di abbigliamento e scarpe. Nel 2006, è stato coinvolto nella creazione di Showroomprive.com come direttore associato.    


Michaël Dayan
Michaël Dayan ha contribuito alla creazione di Showroomprive.com. Un imprenditore per natura, si occupa del sito per ciò che concerne i temi commerciali e legali, garantendo nel contempo l'attuazione del business plan.


Mathieu Laine
Nel 2007, Mathieu Laine ha creato Altermind, una società di consulenza strategica che supporta diversi CEO del CAC 40, leader di imprese in Francia e a livello internazionale, così come imprenditori di successo e governi. Nel 2015, ha co-fondato la società di previsione dei mercati Hypermind, a Londra, con Emile Servan-Schreiber. Come editorialista a Le Point, ha una presenza attiva sui media e pubblica saggi in difesa della libertà. Il suo prossimo libro è "Dictionnaire amoureux de la Liberté" (Plon, gennaio 2016).


Biografica dei Direttori Indipendenti: 


Melissa Reiter Birge               
Presidente del Comitato Audit
Melissa Reiter Birge è CFO di KAYAK Software Corporation, una società americana di e-commerce per cui lavora dal 2009. Dal 2002 al 2009 ha ricoperto diversi incarichi, incluso quello di controllore presso Orbitz, Inc. e Vice Presidente Finance presso Potbelly Sandwich Works, LLC, una catena di ristoranti.


Olivier Marcheteau
Presidente del Comitato di Remunerazione   
Olivier Marcheteau è CEO e membro del consiglio di French start-up Vestiaire Collective, dedicato alla vendita online di articoli di moda e lusso di seconda mano, presente in Francia e nel Regno Unito dal 2014. Ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble prima di lavorare a Nike. È entrato in Microsoft nel 2004 ed è diventato direttore di MSN Francia nel 2006. Nel 2008, è stato nominato a capo dei prodotti consumer di Microsoft in Francia. è entrato in Casino nell'ottobre 2010 come presidente di Cidscount e direttore dei prodotti non-food del gruppo, dove ha sviluppato il sito retail, aperto il marketplace e ha completato l'acquisizione di Monshowroom.


Marie Ekeland
Marie Ekeland è founder di Daphni. Ha iniziato la sua carriera nel 1997 come IT specialist per la Banca di investimento JP Morgan. Nel 2000 Marie è entrata nel team di investimento in innovazione CPR Private Equity, successivamente ha proseguito la sua carriera nel team di Venture Capital di Crédit Agricole Private Equity, prima di entrare in Elaia Partners nel 2005. È anche co-founder e co-Presidente di Francia Digitale, unendo gli imprenditori e gli investitori in innovazione digitale per lo sviluppo di questo ecosistema.  


Censore:

Karim Khoury
Karim Khoury è censore del Consiglio di Amministrazione del Gruppo SRP dal novembre 2015, e ne è stato membro da marzo a novembre 2015. Si è specializzato in finanziamenti. Ha maturato una vasta esperienza in rappresentanza di investitori individuali, investitori istituzionali, arrrangers e dealers in pacchetti di finanziamento che coinvolgono vari prodotti strutturati. 


A proposito di showroomprive.com   

Showroomprive.com è un innovativo player nel settore delle vendite private online in Europa, specializzato nella moda. Showroomprive.com offre ogni giorno una selezione di 1.300 brand partner nella sua app mobile o online. Conta più di 20 milioni di soci registrati in Francia e negli otto paesi europei in cui è presente. Dal lancio del 2006 la società ha registrato una crescita rapida e redditizia. Showroomprivé è quotata all’Euronext di Parigi da ottobre 2015 (codice: SRP), Showroomprivé ha registrato un fatturato lordo di oltre 470 milioni di euro nel 2014. La società conta oltre 700 dipendenti.

Per maggiori informazioni: http://showroomprivegroup.com

CONTATTI STAMPA

Mirandola Comunicazione
Simona Miele-Sara Antonelli

Simona.miele@mirandola.net - sara@mirandola.net
348 2509895 - 329 4858838
0524 574708
www.mirandola.net

 





Showroomprive
Virginia Hernández

virginia.hernandez@showroomprive.com
Marta Panera
marta.panera@showroomprive.com

 

       

Brunswick
Morgane Le Gall

+33 1 53 96 83 83
showroomprive@brunswickgroup.com

 

Caricato il 20/01/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Lavoro
  • Moda
  • Tecnologia