Showroomprive

Showroomprivé associa tutti i suoi dipendenti con almeno un anno di anzianità attraverso un piano di azioni a titolo gratuito

Showroomprivé associa tutti i suoi dipendenti con almeno un anno di anzianità allo sviluppo del Gruppo attraverso un piano di azioni a titolo gratuito

17 dicembre 2015 - In occasione di una tavola rotonda organizzata il 10 dicembre 2015 da EY e France Digitale sul tema dell’azionariato salariale, Thierry Petit, cofondatore e co-dirigente di Showroomprivé, ha riaffermato l’importanza dei meccanismi di fidelizzazione e di impegno dei dipendenti dell’azienda.

In occasione dell’entrata in Borsa ad ottobre 2015 Showroomprivé ha aperto il capitale ai suoi collaboratori attraverso la creazione di un piano di attribuzione di azioni a titolo gratuito e di un’offerta riservata ai dipendenti che permette loro di beneficiare di una detrazione del 20%.

492 dipendenti con più di un anno di anzianità di servizio hanno beneficiato del piano di azioni a titolo gratuito aperto dalla società, pari ad oltre il 75% dell’effettivo con contratto a tempo indeterminato, una proporzione eccezionale che dimostra l’ambizione del Gruppo a coinvolgere i suoi dipendenti nel futuro di showroomprive.com.

131 dipendenti del Gruppo, quasi il 20% dell’effettivo coinvolto, hanno partecipato all’offerta riservata ai dipendenti e hanno sottoscritto ad oltre 20 000 azioni. Questa iniziativa ha riscontrato un notevole successo nei giovani collaboratori che hanno dimostrato la loro fiducia nei confronti di Showroomprivé.

« Vogliamo coinvolgere i collaboratori nella nostra avventura imprenditoriale e renderli partecipi della crescita e della creazione di valore del gruppo. Le nuove disposizioni legali che facilitano e rendono più allettante l’azionariato salariale, agevolano l’iter creato in occasione dell’ingresso in Borsa. Il nostro obiettivo è di rinforzare la sensazione di appartenenza dei nostri dipendenti a Showroomprivé e di fidelizzarli. Questa operazione ci consentirà anche di attirare nuovi talenti in vista della creazione di 130 posti nel 2016.» hanno dichiarato Thierry Petit e David Dayan, co-CEO e cofondatori di Showroomprivé.

SHOWROOMPRIVE.COM

Showroomprivé.com è un protagonista europeo delle vendite private on-line, innovativo e specializzato nel settore della moda.

Showroomprivé propone una selezione giornaliera di 1300 marche partner su applicazioni mobili o sul sito internet. Esso conta oltre 20 milioni di membri in Francia e in altri otto Paesi europei.

Dalla creazione nel 2006, la società ha visto una crescita rapida e redditizia. Quotata sul mercato Euronext Paris da ottobre 2015 (codice: SRP), Showroomprivé ha realizzato nel 2014 un fatturato lordo di oltre 470 milioni di euro, pari al fatturato netto di 350 milioni di euro, in crescita del 38% rispetto all’anno precedente. Il Gruppo conta oltre 700 dipendenti.

Per maggiori informazioni: http://showroomprivegroup.com

 

 

CONTATTI STAMPA

Showroomprivé

Thomas Kienzi, Responsabile delle Relazioni Investitori
+33 1 49 46 05 67
investor.relations@showroomprive.com

Adeline Pastor, Responsabile delle Relazioni Investitori
+33 1 76 21 19 46
adeline.pastor@showroomprive.com

 

Brunswick

Candice Baudet Depierre, Morgane Le Gall,
+33 1 53 96 83 83
SHOWROOMPRIVE@brunswickgroup.com 

 

Mirandola Comunicazione
Simona Miele-Sara Antonelli
Simona.miele@mirandola.net
sara@mirandola.net
348 2509895 - 329 4858838  - 
0524 574708
www.mirandola.net

 

Ne doit pas être publié, transmis ou distribué directement ou indirectement aux Etats-Unis d’Amérique, au Canada, au Japon ou en Australie.

Caricato il 17/12/2015

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Economia e finanza
  • Moda
  • Tecnologia