iPress

Meet Maggioli: essere autori digitali nel terzo millennio

#MeetMaggioli, essere autori digitali nel terzo millennio


Editoria, Networking e Personal Branding

Tra gli interventi anche quello di Marisandra Lizzi, founder di iPressLIVE, che nel pomeriggio analizzerà l'importanza delle relazioni tra professionisti e nuovi media.

Tutti i partecipati all'evento potranno usufruire di un periodo di uso della piattaforma gratuito fino al 31 marzo, utilizzando in fase di iscrizione il codice: MEETMAG

 



Bologna, 14 dicempre 2015 - Solo 3 professionisti su 10 utilizzano il web come strumento di auto promozione per crearsi opportunità di crescita e di business. E spesso si tratta di semplici "siti vetrina": statici, uguali a mille altri e invisibili ai motori di ricerca! Un'indagine del Censis certifica questo ritardo, che si fa drammatico se consideriamo il microcosmo della libera professione nell'area tecnica. In un mercato parcellizzato, la scelta vincente è quella del networking, della condivisione e del "fare squadra".
 
Sono questi i temi che saranno affrontati nel primo #MeetMaggioli, l'evento esclusivo che Maggioli Editore, in collaborazione con il quotidiano online per professionisti tecnici Ediltecnico, vuole dedicare ai suoi autori, ai suoi collaboratori e ai partner: le risorse più preziose della casa editrice.
 
Ti aspettiamo a Bologna il giorno 16 dicembre all'Aemilia Hotel, nel centro storico della città (Via G. Zaccherini Alvisi, 16 Bologna 40138), per una giornata di incontro e formazione gratuita insieme allo staff dell'Area Tecnica Maggioli e agli altri autori come te. Interverranno esperti della comunicazione digitale e professionisti che ci racconteranno le loro storie di successo. Ci confronteremo e scopriremo insieme cosa significa essere autori digitali nel Terzo Millennio.
 
Registrati qui utilizzando il form di adesione che abbiamo preparato in modo da poterti accogliere nel miglior modo possibile.

 
 

PROGRAMMA

Sessione mattutina

9.00-9.45 check-in e accoglienza dei partecipanti

Saluti e presentazione della giornata
a cura dello staff Maggioli Editore

Diventare professionisti digitali: la libera professione ai tempi dei social network
Davide Giansoldati, DGLine

Il treno per il mondo migliore? Raccontare il cambiamento in maniera empatica
Norbert Lantschner, Fondazione ClimAbita

12.30-14.00 pausa e colazione di lavoro

Sessione pomeridiana

Relazione con i Media: dalla torre eburnea alle conversazioni tra influencer
Marisandra Lizzi, iPress

Le opportunità della Rete
Tavola rotonda

16:30 chiusura dei lavori

 

Per partecipare all'evento registrati qui.

Quando: m

Dove: Aemilia Hotel - Via G. Zaccherini Alvisi, 16 Bologna 40138 IT

Caricato il 30/11/2015