Amazon Italia

Gara benefica di pasticceria in Amazon


Gara benefica di pasticceria in Amazon

con un giudice d'eccezione: Ernst Knam

 

Il Centro di Distribuzione Amazon di Castel San Giovanni ospita lo chef Ernst Knam in occasione della gara per torte e dolci tradizionali dedicata ai dipendenti.

Oltre ai premi individuali, una gara di solidarietà per destinare fondi a tre associazioni che operano sul territorio Piacentino

 

Castel S. Giovanni, 5 Novembre 2015 – Il contributo di Amazon alle onlus del Piacentino si fa “dolce”. Il Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni ha coinvolto i propri dipendenti in un concorso di pasticceria a scopo benefico. I dessert preparati dai dipendenti in gara sono stati valutati da Ernst Knam, pasticciere, volto televisivo e “chef ambassador” di Expo 2015, che, a proprio insindacabile giudizio, ha valutato le creazioni dei 30 concorrenti in gara, assegnando bollino d’oro, d’argento e di bronzo.

 

Il concorso ha avuto come protagonisti sia i singoli dipendenti, premiati con prodotti da cucina per i migliori dolci da forno realizzati, sia tre "team" formati dagli stessi dipendenti, in rappresentanza di tre onlus del territorio.

  • “Club dei piccoli Rio Torto”, centro educativo per bambini di Borgonovo (PC);
  • Associazione “ITACA dell’Isola che non c’è”, centro socio-educativo di Castel S. Giovanni (PC);
  • Associazione Bianca Garavaglia, Onlus per l’aiuto di iniziative operanti nel campo dei tumori infantili.

 

La competizione tra squadre si è basata sui punteggi ricevuti dalle torte dei singoli componenti.

 

La squadra dell'Associazione Bianca Garavaglia ha totalizzato il maggior numero di punti, aggiudicandosi così un buono Amazon del valore di € 500; le squadre di Club dei piccoli Rio Torto e Associazione “ITACA dell’Isola che non c’è” si sono piazzate parimerito al secondo posto e hanno così ricevuto buoni da € 250.

 

Al termine dell'evento, Ernst Knam ha dato vita a uno showcooking con cui ha mostrato alcuni trucchi del mestiere ai dipendenti appassionati di cooking. I dessert preparati e quelli che hanno partecipato alla gara sono stati offerti ai presenti.

L’iniziativa rientra nel programma Amazon nella Comunità, attraverso cui Amazon supporta cause e organizzazioni meritevoli, dando un contributo alla collettività.

 

***

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office
press@amazon.it
+39 02.3679.2144

Mirandola Comunicazione
Marco Ferrario
marco.ferrario@mirandola.net
+39 3207910162

 

Caricato il 05/11/2015

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Cibo e alimentazione
  • Maschile