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Showroomprive.com annuncia 130 assunzioni nel 2016

Showroomprive.com annuncia
130 assunzioni nel 2016

 

Per sostenere la propria dinamica di crescita in Francia come a livello internazionale, Showroomprive porta avanti una politica di assunzioni europea per rafforzare l’organico. L’azienda, principale player dell’e-commerce in Europa, prevede infatti di assumere 130 nuovi collaboratori in 9 funzioni chiave nel 2016.

 

Milano, 21 ottobre 2015 – Showroomprive, il secondo maggior club di vendite private online in Europa specializzato nel settore della moda, annuncia 130 nuove assunzioni nel 2016 per sostenere la sua dinamica di crescita in Francia e a livello internazionale. La ricerca è aperta a candidati provenienti da tutta Europa.

Una forte crescita supportata da dei team esperti
Showroomprive sta registrando una crescita forte e redditizia dal momento della sua creazione e, per sostenere questo avanzamento, ha attuato un’ambiziosa politica di assunzioni che permetterà all’azienda di posizionarsi nella TOP 50 delle imprese creatrici di lavoro, secondo Xerfi [1]. 

Dopo aver conseguito una crescita del 36% nel 2014, per l’anno in corso la società stima di creare 150 nuovi posti di lavoro ed essendo le prospettive per il 2016 altrettanto favorevoli, Showroomprive prevede un piano di assunzioni ambizioso con 130 nuove persone da impiegare nel 2016, di cui 50 quadri.
      

“Gli obbiettivi di assunzione annunciati per il 2016 testimoniano la buona salute del settore dell’e-commerce in Francia e in Europa, così come la forza del modello di Showroomprive. Siamo molto contenti di poter offrire a delle persone talentuose la possibilità di fare parte della nostra squadra nei mesi a venire, per partecipare alla crescita della nostra società” dichiara Thierry Petit, co-founder e CEO di Showroomprive.com.
Inoltre, con la previsione di assumere 80 impiegati con contratto a tempo indeterminato, Showroomprive riconferma il suo impegno alla creazione di posti di lavoro a lungo termine, punto di forza essenziale per la crescita futura dell’azienda.

Profili giovani e internazionali               
Showroomprive conduce una politica di assunzioni individuando, sia in Francia che a livello europeo, i talenti che potranno crescere insieme all’azienda. La ricerca è dunque rivolta anche a giovani italiani che aspirano a mettersi in gioco in un contesto internazionale. Per rispondere all’espansione sui mercati internazionali, dove realizza già il 15% del proprio fatturato, l’azienda è inoltre alla ricerca di due particolari profili: bilingui nativi o francesi espatriati

Programma #REVIENSLEON: Attirare i giovani espatriati ricercando profili esperti      
Showroomprive si è unita nel 2015 al programma #REVIENSLEON che mira a valorizzare le competenze acquisite dai giovani francesi espatriati proponendo loro delle offerte di lavoro e un accompagnamento per il ritorno in Francia.
Showroomprive propone attraverso questo programma offerte di lavoro qualificate su diversi settori (sviluppo, commerciale, marketing, etc.)

I Profili Richiesti            
Nel dettaglio i profili richiesti al momento sono: business developer, assistenti commerciali, incaricati alla relazione con i clienti, traduttori, responsabili della distribuzione, capi progetto per le funzioni d’acquisto, incaricati alle vendite, sviluppatori.

Per candidarsi, inviare le domande a: http://www.showroomprive.com/presentationRH.aspx

[1] Istituto francese di ricerca su industria, servizi, distribuzione e finanza http://www.xerfi.com/


A proposito di Showroomprive
Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi più di 20 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia e il premio LSA all’Innovazione.

Showroomprive ha realizzato un fatturato di 480 milioni di euro nel 2014, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta 2,3 milioni di membri, per un fatturato che nel 2014 ha raggiunto i 37 milioni di euro (+13% rispetto al 2014). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel 2006, e ad oggi conta una squadradi oltre 600 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive propone inoltre un servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia). Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

CONTATTI


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virginia.hernandez@showroomprive.com
Marta Panera
marta.panera@showroomprive.com


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Simona Miele-Sara Antonelli
Simona.miele@mirandola.net
sara@mirandola.net
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www.mirandola.net

Caricato il 21/10/2015

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