Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano

Nasce il Gestore delle Spedizioni di eBay: costi ridotti e tempi più rapidi per gestire le consegne

 Nasce il Gestore delle Spedizioni di eBay: costi ridotti e tempi più rapidi per gestire le consegne

Da oggi per tutti i venditori di eBay un nuovo servizio che consente di gestire con facilità le consegne e abbattere le spese di spedizione fino al 40% rispetto alle tariffe normalmente praticate al di fuori della piattaforma

 

Milano, 19 ottobre 2015 – eBay, uno dei marketplace più dinamici al mondo, in collaborazione con Packlink ha annunciato oggi il lancio del Gestore delle Spedizioni, un servizio innovativo che consentirà a tutti i venditori che operano sul sito di eCommerce di gestire con semplicità e da un’unica piattaforma online tutte le spedizioni eBay, beneficiando di un significativo risparmio di tempo e di tariffe speciali offerte da corrieri selezionati che potranno far risparmiare ai venditori eBay fino al 40% rispetto alle tariffe normalmente praticate al di fuori della piattaforma.

Grazie a questa iniziativa, che si inserisce nel quadro delle azioni intraprese da eBay a sostegno delle PMI italiane e volte a potenziare lo sviluppo del commercio elettronico in Italia, tutti i venditori, professionali e non, potranno gestire in modo più semplice, rapido e conveniente uno dei passaggi fondamentali nel processo di vendita.

Le PMI offline conoscono bene il valore e l’importanza della logistica per essere competitive in un mercato, come quello dell’eCommerce, che cresce del 16% in Italia e registra una penetrazione nelle vendite retail pari al 4%[1]. Più di un’azienda su 5 sente la necessità di un supporto logistico per assicurare consegne in tempi rapidi e certi e poter entrare efficacemente nel mondo dell’eCommerce[2].

La logistica si rivela oggi per le aziende un fattore in grado di determinarne il successo. Il consumatore italiano, infatti, è sempre più esigente: avere l’oggetto desiderato con la garanzia di tempi rapidi e certi diventa un criterio di scelta fondamentale per chi compra. Nell’ottica del nostro lavoro quotidiano per le PMI, ci siamo impegnati per mettere tutti i venditori, anche i più piccoli e quelli che si vogliono affacciare al mondo del commercio online, nella condizione di poter essere più competitivi, grazie all’abbattimento di tempi e costi di gestione e spedizione”, ha dichiarato Claudio Raimondi, General Manager di eBay in Italia.

Il Gestore delle spedizioni è stato sviluppato in collaborazione con Packlink, compagnia leader nell’integrazione dei servizi di spedizione, che gestirà per conto di eBay tutte le spedizioni, i pagamenti, gli aspetti tecnici e l’assistenza clienti.

 

 

[1] Dati Osservatorio eCommerce B2c Politecnico di Milano

[2] Dati indagine TNS sulle PMI che ancora non vendono online commissionata da eBay.

 

eBay (NASDAQ: EBAY) è, nel mondo, il mercato più dinamico che permette di concludere  grandi affari e scoprire una selezione unica di prodotti. eBay connette milioni di venditori e acquirenti in tutto il mondo, creando per le persone innumerevoli opportunità attraverso il Connected Commerce. La nostra visione è quella di vedere eBay come il luogo per eccellenza dove fare acquisti perché la nostra offerta di prodotti, supportata da una piattaforma di vendita semplice e redditizia, è la più completa e la più rilevante. Siamo dei partner e mai dei concorrenti per i nostri venditori; creiamo rapporti più solidi tra venditori e acquirenti attraverso esperienze di prodotto veloci,  sicure e su qualsiasi dispositivo mobile. Oggi, mentre celebriamo il nostro 20esimo anniversario, siamo entusiasti di mettere in contatto venditori e acquirenti esattamente come lo eravamo quando abbiamo fondato l’azienda nel 1995.  Per ulteriori informazioni, consultate ebayinc.com.

 

eBay – Ufficio Stampa      

Irina Pavlova: ipavlova@ebay.com             

Pietro Battistella: pbattistella@apcoworldwide.com (m) +39 366 4527513       

Matteo Martone: mmartone@apcoworldwide.com (m) +39 342 9282392        

Lea Ricciardi: lricciardi@apcoworldwide.com (m) +39 335 6672892     

Caricato il 19/10/2015