Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano
Mobile Marketing & Service: in fermento il mercato delle App
Mobile Marketing & Service: una App non fa primavera
Giovedì 27 Gennaio 2011
dalle ore 9.30 alle ore 13.30,
presso l'Aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano
Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano
Per accrediti stampa: osservatori@mirandolacomunicazione.it
promosso dall’Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano.
La Ricerca, al quarto anno di attività, si è posta i seguenti obiettivi:
- ampliare l’analisi degli scenari applicativi in ottica multicanale identificando i trend in atto con particolare attenzione a tutti gli strumenti più innovativi e ai nuovi device fruibili in mobilità (nuovi tablet, e-book reader ecc.);
- valutare puntualmente per alcune Aziende Utenti finali i benefici derivanti dall’implementazione di alcune iniziative di Mobile Marketing & Service;
- valutare le caratteristiche del target di iniziative di Mobile Marketing & Service;
· realizzare alcune stime quantitative su specifici segmenti del mercato del Mobile Marketing & Service in Italia.
La presentazione dei risultati della Ricerca sarà discussa con i principali player della filiera; a seguire verrà presentata
Non solo promuovere l’innovazione nelle imprese esistenti e nella pubblica amministrazione, missione storica tradizionale, ma giocare anche un ruolo sempre più attivo nello stimolare la nascita di nuove avventure imprenditoriali basate sull’innovazione. È l’obiettivo che gli Osservatori ICT & Management si porranno a partire dal 2011, nella convinzione che questo rappresenti un ingrediente fondamentale per il ridecollo della nostra economia. È un obiettivo che troverà il suo primo momento di visibilità con il lancio - in occasione del Convegno - della "Mobile Marketing & Service" Cup, che premierà ogni anno le start-up più innovative.
La Ricerca è stata realizzata con la collaborazione di B!Digital, Dada, DigiTouch, Doxa, Ericsson, Gaia Reply, Gruppo Editoriale L’Espresso, Leader Mobile, MediaCom Italia, Mobyt, Neomobile, Niumidia Adv, Omnicom Media Group, Reply, RTI Interactive Media,
Programma (negli allegati il programma completo)
9.00 Registrazione
9.30 Introduce e presiede
Umberto Bertelè, Presidente School of Management Politecnico di Milano
9.45 I risultati della Ricerca
Politecnico di Milano
Andrea Boaretto, Responsabile della Ricerca dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service
Politecnico di Milano
Discutono i risultati della Ricerca
Filippo Arroni, Managing Director B!Digital Italia
Antonio Baldassarra, Responsabile Mobile Broadband & VAS Marketing Consumer
Roberto Barberis, Sales Director Simply
Roberto Calculli, Responsabile Business & Development Leader Mobile
Dario Calogero, CEO Ubiquity
Massimiliano De Carolis, Head of Business Development and
Stefano Genovesi, Direttore Marketing e Sviluppo Prodotti Multimediali RTI Interactive Media
Giuseppe Liguori, Partner Reply
Paolo Mardegan, Managing Director DigiTouch
Marco Moretti, Head of Multimedia Brokering/IPX Ericsson
Giorgio Nani, CEO Mobyt
Edoardo Negri, Responsabile Mobile Adv, Web Tv e Iniziative Speciali Niumidia Adv
Stefano Portu, Direttore Offerta Mobile & Premium Gruppo Editoriale L’Espresso, Divisione Digitale
Max Willinger, Mobile Marketing Director Neomobile
12.00 Mobile Internet e Applicazioni: il punto di vista dei consumatori
Guido Argieri, Telco & New Media Director Doxa
Discutono i risultati della Ricerca
Barbara Robecchi, Direttore Generale MediaCom Italia
Stefania Scopelliti, Head of Omnicom Media Group Digital
12.45 Tavola Rotonda - La Parola agli investitori: alcune case history di successo
Modera
Giuliano Noci, Responsabile Scientifico Osservatorio Mobile Marketing & Service
Intervengono
Andrea Gorlato, Responsabile Canali Diretti UBI Banca
Lindoro Ettore Patriarca, Head of Marketing Peugeot Motocycles
Gianluigi Zarantonello, Responsabile Internet e Mobile Coin
Monica Zeriali, Responsabile Marketing e Comunicazione Genertel
13.30 Chiusura del Convegno
Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa School of Management Politecnico di Milano
Mirandola Comunicazione
Tel.: 0524 574708
Caricato il 20/01/2011
Organizzazione
Allegati
Settori
- Tecnologia