Applix

Applix entra nel mercato mobile africano con Forbes Afrique

MEDIA ALERT

 

 

Applix entra nel mercato mobile africano
con Forbes Afrique

 

Attraverso l’App della prestigiosa testata, disponibile per iOS e Android, Applix approda in un continente con 650 milioni di utenti di device mobili in costante crescita. 

 

Milano, 21 settembre 2015 – Dopo aver digitalizzato il 48% dell’editoria italiana operando per case editrici come Hearst International, Mondadori, RCS, Skira, Gruner + Jahr, PRS Editore e molte altre, Applix Digital Publishing annuncia oggi il suo ingresso nel mercato mobile che ha registrato la crescita più rapida al mondo, quello africano. L’azienda ha infatti sviluppato la versione digitale del prestigioso mensile Forbes Afrique, la famosa rivista che descrive la crescita economica del continente e il suo boom del settore digitale. Forbes Afrique è diffuso nelle nazioni francofone del continente oltre che in Francia, Belgio, Svizzera e Canada, per un totale di 23 paesi.

L’applicazione, disponibile per iOS su App Store e Android su Google Play è stata sviluppata attraverso la soluzione proprietaria Viewerplus, la piattaforma di Applix Digital Publishing che consente la trasformazione delle pubblicazioni cartacee in prodotti digitali interattivi. La App, fruibile sia su smartphone che tablet, include tutti i numeri del mensile, le inchieste e i servizi.

“L’ingresso nel mercato del Digital Publishing africano, attraverso la prestigiosa rivista che ne racconta lo sviluppo economico, segna uno sviluppo importante dell’internazionalizzazione di Applix” afferma Claudio Somazzi, CEO e Founder di Applix. “L’Africa è il secondo continente, dopo l’Asia, per estensione e popolazione, la telefonia mobile è più diffusa di quella fissa e i dati eMarketer indicano la presenza di 650 milioni di utenti di device mobili, destinati a crescere del 50% nel 2018. Il continente africano si rivela quindi ricettivo verso servizi e contenuti mobili e offre rilevanti margini di crescita per l’editoria digitale. Con la digitalizzazione di Forbes Afrique attraverso Viewerplus, Applix si propone al settore editoriale come una soluzione efficace per cogliere questa opportunità”.

 

--

Applix
Fondata nel 2010, Applix è una realtà specializzata nella Customer Interaction attraverso soluzioni mobile che consentono ad aziende, editori e istituzioni la realizzazione di una strategia digitale innovativa ed efficace.
Da sempre partner strategici di alcuni dei più importanti brand ed editori italiani e internazionali, ci focalizziamo su tre principali linee di business: Digital Publishing, Education, Mobile & Apps.
Le nostre App hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e sono state scaricate in più di 120 Paesi, raggiungendo la Top 10 degli Store in oltre cinquanta nazioni con milioni di download.

 

Visita il nostro sito: www.applixgroup.com

--

 

Contatti per la stampa:
Mirandola Comunicazione www.mirandola.net
Twitter @MirandolaCom Tel +39 0524 574708

Marco Ferrario
marco.ferrario@mirandola.net
Mob +39 3207910162

Irene Artemagni
irene@mirandola.net
Mob +39 3208858525

 

Caricato il 21/09/2015

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Maschile
  • Tecnologia