ANRA

SAVE THE DATE | FERMA Risk Management Forum 2015 | 4-7 ottobre - Lido di Venezia

SAVE THE DATE
FERMA Forum 2015

Vivere e lavorare in un mondo più rischioso

4-7 ottobre 2015 - Lido di Venezia

Conferenza stampa

Martedì 6 ottobre ore 11.00, Lido di Venezia

Relatori principali:

Mario Greco, Amministratore Delegato di Generali e Sean Fitzpatrick, ex capitano degli All Blacks, New Zealand; sintesi della plenary session sul progetto MOSE a cura di Alessandro De Felice, Presidente di ANRA

***

Dal 4 al 7 di Ottobre il Lido di Venezia vedrà oltre 2.500 risk manager provenienti da tutta Europa seguire workshop e incontri dedicati alla gestione dei principali rischi. Da quelli geopolitici, ai cambiamenti climatici, alle catastrofi naturali e al terrorismo;  dai cyber risk, ai rischi emergenti, alla sicurezza e alle coperture dedicate ai lavoratori all’estero. Il FERMA Forum, che viene organizzato ogni due anni dalla Federazione Europea delle Associazioni di Risk Management (FERMA), diventa un’occasione unica di networking e di crescita professionale con interventi e tavole rotonde cui partecipano relatori di primo piano, fra cui:

  • Seraina Maag, President and Chief Executive Officer, EMEA, AIG Property Casualty 
  • Jürgen Kurth, Chief Underwriting Officer, AXA Corporate Solutions
  • Vincent Vandendaele, Director of Global Markets, Lloyd’s
  • Andreas Berger, Member of the Board of Management, Allianz Global Corporate & Specialty
  • Kelly Lyles, Chief Regional Officer and Deputy Chairman, Insurance, XL Catlin
  • Fredrik Rosencrantz, CEO, Zurich Global Corporate in Europe, ME and Africa

Nel corso del FERMA Forum, il 5 di Ottobre “ANRA Plenary Session” sul Progetto Mose con Giovanni Cecconi, Consorzio Venezia Nuova, coordinata da Alessandro De Felice, Presidente di ANRA e presentazione dell’Osservatorio sul ruolo del Responsabile dei Rischi Aziendali promosso da RiskGovernance- Politecnico di Milano e ANRA.

Per ulteriori informazioni e richieste media :




Ufficio stampa ANRA
Simona Miele

Mirandola Comunicazione
Simona.miele@mirandola.net
Tel.: 0524 574708
Mobile: + 39 348 250 98 95
Skype: simomiele


English/French/Spanish
Lee Coppack

FERMA media coordinator:
lee@coppack.co.uk
+44 (0) 208 318 0330
+44 (0) 7843 089904

English/French/Dutch
Véronique De Hertogh

FERMA conference organiser
dehertogh@ferma.eu
+3227619435


CHI È ANRA
ANRA è l'associazione che dal 1972 raggruppa i risk manager e i responsabili delle assicurazioni aziendali. L'associazione opera attraverso la sede di Milano e vari corrispondenti regionali. ANRA è il punto di riferimento in Italia per diffondere la cultura d'impresa attraverso la gestione del rischio e delle assicurazioni in azienda. Si relaziona con le altre associazioni nazionali di risk manager in Ferma, a livello europeo, e in Ifrima a livello internazionale. ANRA è costituita da Risk Officer, Risk Manager ed Insurance Manager che operano quotidianamente nella professione e che trovano vantaggio nello scambio continuo delle proprie esperienze e nella condivisione di progetti a beneficio dello sviluppo del settore. Complessivamente, le aziende pubbliche e private di cui fanno parte i soci rappresentano un fatturato complessivo di oltre 600 miliardi (pari a circa il 39% del PIL). Nella piena convinzione che l'esperienza sia il miglior argomento per diffondere la cultura del risk management, ANRA organizza incontri aperti a professionisti e aziende su tematiche inerenti al rischio aziendale, corsi di formazione per nuove figure e scambi di esperienze con colleghi stranieri. Nella sua attività di supporto a manager e imprese, ANRA si appoggia a molti partner, come enti universitari, società di consulenza, compagnie assicurative, broker, società di servizio nell'ambito del rischio d'impresa: con le loro competenze specifiche, tutti questi attori portano valore aggiunto ai membri dell'associazione e alle loro imprese.

CHI È FERMA
ANRA è iscritta a FERMA (Federation of European Risk Management Associations), l’organizzazione che attualmente riunisce le associazioni nazionali di Risk Management di 22 nazioni europee. Essa rappresenta oltre 4800 professionisti che operano nei più svariati campi, dall’industria alla finanza passando per la sanità, presso organismi statali, privati o enti benefici.
Scopo del FERMA è promuovere la cultura della prevenzione rischio e favorire il networking tra i propri associati.

 

 

Caricato il 30/07/2015

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Economia e finanza
  • Locale