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Showroomprive.com lancia il proprio marchio #CollectionIRL

Lancio di #CollectionIRL by Showroomprive.com

  

È possibile vedere una preview della collezione e scaricare le immagini in alta dalla gallery a questo link  

 

Milano – 27 luglio 2015. Showroomprive lancia il proprio marchio di moda dedicata alle esigenze delle donne di oggi. Sotto il nome di #CollectionIRL - Fashion for Women In Real Life, il marchio si rivolge alle «Digital Women» che ricercano vestiti di qualità a prezzi accessibili.
La tendenza WomenIRL è molto forte sui social network e tra gli influencer del settore, che rivendicano un’immagine autentica, non modificata attraverso Photoshop, a favore di uno stile “vero” e distintivo: con #CollectionIRL non è la moda che definisce chi sono le donne, ma sono le donne a dettare la moda che vogliono e amano veramente.

«La collezione si ispira alle tendenze attuali e alla nostra esperienza in qualità di retailer di moda - ha dichiarato Thierry Petit, co-founder e CEO di Showroomprive.com. - Conosciamo bene le donne alle quali ci rivolgiamo, che rappresentano più del 70% dei nostri membri. Con il lancio del nostro marchio puntiamo a rafforzare sempre di più il nostro posizionamento nel settore moda, a conquistare nuovi brand approfittando di questa nuova collezione per ampliare la nostra base clienti».  

Per la sua prima vendita-evento che sarà online a ottobre 2015, Showroomprive ha creato una collezione flagship di pezzi essenziali a prezzi molto convenienti.

 

#CollectionIRL, una linea di capi di moda essenziali per le «smart women»

Libera dai dettami della moda, la donna di oggi è soprattutto smart. È autonoma in tutto e per tutto e rivendica una vita piena pur mantenendo la propria semplicità.
È multitasking e ricopre contemporaneamente diversi compiti: madre, moglie, lavoratrice, buona amica, in cerca di soluzioni semplici e convenienti per passare da un ruolo all'altro... senza rinunciare allo stile.

Per soddisfare le sue aspettative, #CollectionIRL propone dei capi essenziali per la vita di tutti i giorni con un tocco raffinato per avere stile in ogni situazione. Si tratta di capi basici «Made in France» a colori neutri, tagliati in modo da valorizzare la silhouette ed essere comodi da indossare tutto il giorno.

La collezione sarà composta soprattutto da gonne e top con qualche capo di punta come «eye contact dress», perfetto per andare al lavoro e poi uscire a cena, la «nothing to wear T shirt», da indossare quando la sveglia non è suonata, o ancora «pretty teddy» per reinventare il dress code della working girl.

 

Una collezione adatta a tutti gli stili

Poiché ogni donna è differente, Showroomprive ha immaginato un guardaroba IRL che si adatta ai momenti della vita di ciascuna di loro.

Diversi stili daranno corpo ai capi essenziali che animeranno la collezione IRL e che cadenzeranno la produzione dei prossimi mesi:

  • #PartyIRL proporrà abiti da sera per le feste di fine anno
  • #SummerIRL dedicata agli abiti estivi
  • #WeddingIRL, una collezione di abiti per una sposa alternativa e utilizzabili anche nella vita di tutti i giorni.

Sono in previsione altri appuntamenti… pensati e creati sempre con la stessa cura per rispondere alle esigenze delle donne.

 

Le capsule collection per i nostri marchi partner

È fondamentale per Showroomprive consolidare il proprio posizionamento nel settore moda accanto ai marchi e più in particolare ai marchi di moda che costituiscono più del 65% delle vendite.

Con il lancio del proprio marchio, Showroomprive riafferma la propria volontà di essere sempre più vicina ai suoi marchi partner, sia nel comprendere i loro problemi sia nella costruzione di un rapporto solido e duraturo.

I brand, in particolare, potranno proporre la creazione di capsule collection che verranno commercializzate a tutta la base di 20 milioni di membri associati: collezioni attuali in sintonia con la loro immagine di marca, ma anche con le aspettative delle «digital women».            

I marchi partner potranno così anch’essi entrare a far parte del l’universo IRL.

Per maggiori informazioni : www.showroomprive.com

È possibile vedere una preview della collezione e scaricare le immagini in alta dalla gallery a questo link 

A proposito di Showroomprive
Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi più di 20 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia e il premio LSA all’Innovazione.


Showroomprive ha realizzato un fatturato di 480 milioni di euro nel 2014, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta 2,3 milioni di membri, per un fatturato che nel 2014 ha raggiunto i 37 milioni di euro (+13% rispetto al 2014). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel 2006, e ad oggi conta una squadradi oltre 600 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia). Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

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www.mirandola.net

Caricato il 27/07/2015

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