Università Cattolica del Sacro Cuore

Oltre 100 studenti da tutto il mondo a Milano per studiare e conoscere il made in Italy

Oltre 100 studenti da tutto il mondo a Milano per studiare e conoscere il made in Italy

I Summer Programs dell’Università Cattolica attirano nel capoluogo lombardo giovani provenienti da diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Messico, Colombia, Australia e Corea. Al centro dei corsi, oltre al lusso e alle varie tendenze glamour, anche tematiche legate a nutrizione e sostenibilità

Milano 23/07/2015 – Oltre un centinaio di studenti universitari da tutto il mondo quest’estate saranno a Milano per partecipare ai Summer Programs organizzati dall’Università Cattolica. A occupare il primo posto nella classifica dei Paesi di provenienza sono gli Stati Uniti, seguiti da Messico e Colombia. La top five include anche Australia e Corea.

Milano è stata scelta da decine di giovani soprattutto per le tematiche affrontate nei vari corsi. Tra questi di particolare appeal risultano essere quelli sul lusso, gusto e glamour per quanto riguarda le aree del Marketing, della Comunicazione e dei Media. Non meno interessanti anche quelli dedicati alla nutrizione e ai prodotti sostenibili, con la possibilità di visitare Expo ed entrare nel vivo delle materie affrontate durante le ore di lezione.

In particolare, i Summer Programs dell’Università Cattolica sono un’opportunità di crescita umana e professionale rivolti a studenti universitari, un’occasione di approfondimento scientifico per chi desidera investire, nel periodo estivo, in competenze e conoscenza.

Entrando nello specifico delle materie prese in esame, i corsi proposti offrono l’opportunità di esplorare l’evoluzione del concetto di lusso in relazione al gusto e alle varie tendenze glamour, con una particolare attenzione ai marchi italiani; di analizzare le nuove prospettive di marketing legate all’avanzata massiccia dei prodotti eco-sostenibili; di conoscere i modelli comunicativi italiani nei settori dei mass media, della musica e dell’advertising; di approfondire le strategie di marketing aziendale per il commercio del vino a livello globale. A completare l’offerta corsi di italiano per principianti.

I corsi sono strutturati in tre sessioni, di due settimane ognuna; la prima è iniziata il 15 giugno e l’ultima si svolgerà dal 13 al 24 di luglio.

 

***

Ufficio stampa Milano: ufficio.stampa-mi@unicatt.it - tel. 02 72342307

Referente: Katia Biondi -  cell. 3351376604

                  Marco Ferrario – cell. 3207910162

Area stampa online: http://areastampa.unicatt.it

Caricato il 23/07/2015