Showroomprive

10 must nella borsa da spiaggia delle italiane secondo Showroomprive.it

Kit di sopravvivenza per le vacanze in spiaggia secondo Showroomprive.it  

 

  • Un sondaggio di Showroomprive.it svela quali sono le 10 cose che non possono mai mancare nella borsa da mare delle italiane
  • Crema solare al primo posto tra gli oggetti da portare sotto l’ombrellone
  • Libri e riviste al posto degli smartphone conquistano il podio insieme alla cura dei capelli

Milano, 22 giugno 2015 – Dopo mesi di attesa è finalmente arrivata l’estate, e con lei abiti leggeri, cocktail fruttati e l’accensione del climatizzatore. E quando nemmeno questo basta più l’unico rimedio è fuggire al mare, tra la sabbia calda e i rinfrescanti bagni, godendosi la tintarella e le partite a beach volley tra amici.

Cosa potrà mai rovinare i primi weekend al mare della stagione o le nostre vacanze in spiaggia, lontano dal caos della città e dall’ufficio? Certamente una borsa non accuratamente studiata, impreparata alle esigenze di mariti figli e fidanzati o non adatta a trasformarvi in breve tempo in una donna chic per l’aperitivo al tramonto.

Ecco quindi che Showroomprive.it, il secondo club di vendite private in Europa specializzato nell’offerta di grandi marche a prezzi ridotti, ha intervistato un campione di 1000 italiane per svelare quali sono le dieci cose che non possono mai mancare nella nostra borsa da mare per affrontare al meglio questi soleggiati weekend.  

Crema solare ad alta protezione. Il desiderio di una pelle color ebano fin dalle prime ore farebbe propendere per inavvertite esposizioni al sole, ma la maggior parte delle donne riconosce come fondamentale la presenza nella propria borsa di una crema solare ad alta protezione, specialmente nelle prime gite fuoriporta quando ancora il pallore invernale ci accompagna.

Un libro e le riviste preferite. Al secondo posto delle cose che non mancano mai nella borsa da spiaggia troviamo, secondo il sondaggio di Showroomprive.it, un buon libro e la propria rivista preferita. Di carta stampata, ma anche in formato digitale su tablet o ereader, le italiane amano rilassarsi con la lettura sotto all’ombrellone, mettendo da parte per un attimo i tanto cari smartphone.

Una spazzola per capelli. Salsedine, sole e sabbia sono acerrimi nemici per le nostre chiome, e facilitano il formarsi di piccoli nodi che è opportuno eliminare dopo ogni bagno, magari accompagnando l’applicazione di un olio per proteggere i capelli. Le italiane intervistate da Showroomprive.it riconoscono l’importanza della cura dei capelli, classificando al terzo posto proprio spazzole e pettini a denti larghi.

Un pareo o caftano e occhiali da diva. Di lino, cotone o seta, colorato a fantasia o in tinta con il costume da bagno, un pareo è un ottimo alleato nelle giornate in spiaggia, perché facilmente si trasforma in un abitino per il pranzo, una sciarpa per la brezza al tramonto o un foulard glamour da mettere nei capelli. Da abbinare a un'altra cosa cui le italiane non rinunciano, un paio di occhiali da sole da diva, tanto di moda tra le passerelle estive e al contempo funzionali per la protezione dei nostri occhi.

Rossetto e pinzetta conquistano rispettivamente il sesto e settimo posto nella classifica delle cose che non mancano mai nella borsa da spiaggia. Perché oltre alla praticità le donne italiane portano sempre con sé la raffinatezza e l’occorrente per ogni evenienza.

Chiudono la classifica, un costume di ricambio, magari intero e molto chic se si procede la serata con una festa in piscina, olio per proteggere i capelli e spille con fiori per adornarli, perché se con un solo bikini le scelte di abbigliamento sono semplificate le intervistate amano poter cambiare look durante la giornata con degli accessori semplici ma d’effetto.


A proposito di Showroomprive
Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi più di 20 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia e il premio LSA all’Innovazione.

Showroomprive ha realizzato un fatturato di 480 milioni di euro nel 2014, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta 2,3 milioni di membri, per un fatturato che nel 2014 ha raggiunto i 37 milioni di euro (+13% rispetto al 2014). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel 2006, e ad oggi conta una squadradi oltre 600 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia). Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

 

CONTATTI

Showroomprive
Virginia Hernández

virginia.hernandez@showroomprive.com
Marta Panera
panera@showroomprive.com

Mirandola Comunicazione
Simona Miele-Sara Antonelli

Simona.miele@mirandola.net
sara@mirandola.net
348 2509895 - 329 4858838 

0524 574708
www.mirandola.net

Caricato il 22/06/2015

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Femminile
  • Medicina
  • Moda
  • Tecnologia