Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano
New Media & New Internet: dati Osservatori Politecnico Milano | 4 giugno 2015
INVITO
Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano
www.osservatori.net
Convegno di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet
INTERNET ADVERTISING: VERSO IL 30% DEL MERCATO
Giovedì 4 Giugno 2015, Ore 9.30 - 16.15
Twitter @Osserv_Digital
Hashtag dell'evento #ONMI15
LinkedIn
Facebook
Anche nel 2014 l'unico comparto del mercato Media che cresce è quello legato a Internet. Video (+25%), Social Network (+70%), Mobile (+50%) e Programmatic Advertising (+120%) sono i principali driver della crescita del mercato pubblicitario. In crescita anche i ricavi a pagamento (+43%). E nel 2015? Le prime previsioni verranno date durante il Convegno di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet.
L'Osservatorio New Media & New Internet - promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano - si pone l'obiettivo di scattare una fotografia puntuale di tutte le componenti più innovative del mondo degli Internet Media, relativamente sia alla raccolta di pubblicità sia alle vendite di contenuti a pagamento.
Il Convegno sarà dunque l'occasione per affrontare criticamente le seguenti tematiche:
- Quanto varrà il mercato degli Internet Media in Italia a fine 2015? Quali sono i principali trend in atto?
- Quali sono le componenti che crescono maggiormente nel mercato della pubblicità digitale?
- Qual è il peso dei Social Network e dei Video sul mercato online?
- Che ruolo ha il Programmatic Advertising nello scenario italiano?
- Quanto valgono i ricavi online derivanti dalla vendita di contenuti editoriali?
- Come l'"italiano digitale" fruisce di news, video e musica sui canali online?
- Quali segnali provengono dal mondo delle startup in questo settore?
- Quali sono i possibili assi di innovazione per le Media Company? E quali i modelli di business innovativi?
La presentazione dei risultati della Ricerca si terrà il 4 giugno dalle ore 9.30 a Milano, presso l'Aula A - Mariella Alberini, Via Privata Giuseppe La Masa 19 e sarà seguita da alcune Tavole Rotonde a cui parteciperanno i principali attori della filiera dei Media e alcuni investitori pubblicitari che racconteranno le loro esperienze in ambito Internet Advertising.
PROGRAMMA DEL CONVEGNO |
||||||||||||||||||||||||||||
|
La Ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet è stata realizzata con il supporto di: BizUp, comScore, Criteo, Digitalia '08, DigiTouch, Discovery Italia, Doxa, eBay advertising, Engineering, Facebook, Gruppo Editoriale L'Espresso, iProspect, Mediamond, Next14, Publitalia '80, Rai, RCS, RTI Interactive Media; PrimoRound, WebAds.
Per ulteriori informazioni:
School of Management Politecnico di Milano
Barbara Balabio
Tel.: 02 2399 9578
Email: barbara.balabio@polimi.it
Skype barbara.balabio
Mirandola Comunicazione
www.mirandola.net
Marisandra Lizzi - Marco Ferrario
Tel.: 0524/574708
Cell.: 348/3615042 - 320/7910162
Email: marisandra@mirandola.net marco.ferrario@mirandola.net
Skype marisandralizzi - marco.ferrario3
Caricato il 27/05/2015
Organizzazione
Settori
- Comunicazione
- Cultura
- Femminile
- Maschile
- Tecnologia