InnovUp

Italia Startup si rivolge alle startup dell’Editoria

Italia Startup si rivolge alle startup dell’Editoria

 

In occasione del Salone del Libro di Torino, che dedica per il secondo anno l'area "Book to the Future” all'innovazione e alle startup dell'Editoria, Italia Startup coglie l’occasione per  invitare le startup del settore ad entrare a far parte del proprio network

 

L’adesione all’associazione è gratuita per le startup con fatturato inferiore a 1 milione di Euro

è possibile iscriversi a questo link http://www.italiastartup.it/iscriviti/

 

Torino, 15 maggio 2015 – Il Salone del Libro di Torino per il secondo anno pone l’accento sul tema dell’innovazione nel mondo dell’editoria, dedicando l’area “Book to the future” alle startup di questo settore.

 

I dati dell’Osservatorio Startup Hitech del Politecnico di Milano, stimano a quota oltre 8 milioni di euro il totale di finanziamenti investiti da Venture Capitalist istituzionali in startup nell’ambito editoria digitale durante gli ultimi tre anni. Tra queste si nomina ad esempio 20lin.es che dal 2012 ha raccolto 1.280.000 euro da H-Farm, Club Italia Investimenti 2, SiamoSoci e United Ventures. Citynews ha colpito con il suo impegno civico raccogliendo al 2013 un totale di 4.250.000 euro.

In occasione dell’evento Startup editoriali e strategie social,  presso l’area Book to the Future al Salone del libro di Torino, volto a innescare una conversazione intorno al futuro dell’editoria così come viene abilitato dall’adozione delle tecnologie digitali grazie al prezioso contributo delle startup, Italia Startup, l’associazione che aggrega e rappresenta l’ecosistema startup italiano, coglie l’opportunità per rinnovare il proprio invito alle startup del mondo dell’editoria a prendere parte al proprio network, ricordando che da quest’anno l’adesione è gratuita per le persone fisiche e per le startup seed, ovvero quelle con fatturato inferiore a 1 milione di Euro .

L’evento sarà l’occasione per scoprire le peculiarità e tutte le funzionalità della piattaforma iPressLIVE News Social Platform, interamente dedicata al mondo della comunicazione e dell’informazione i cui servizi sono offerti  in utilizzo gratuito per un anno a tutti gli associati di Italia Startup.

Sono infatti numerosi i servizi che Italia Startup mette a disposizione dei propri associati. Oltre all’accesso gratuito a iPressLIVE, piattaforma che connette i comunicatori con migliaia di giornalisti di altrettante testate italiane e che consente a tutti gli associati  l’inserimento di comunicati stampa e la contestuale presenza nella pagina newsroom del sito di Italia Startup, lAassociazione propone  un servizio di rassegna stampa quotidiano sul mondo dell’innovazione per essere sempre aggiornati sullo scenario startup. Italia Startup offre inoltre ai suoi associati l’accesso gratuito a Osservatori.net del Politecnico di Milano, la visibilità del logo sul sito associativo, nella categoria di appartenenza, la newsletter e le comunicazioni associative  e la presenza nell’area agenda e nell’area deals del sito.  Gli associati possono infatti scambiarsi e offrire servizi agli altri associati, ad esempio chi è alla ricerca di nuove risorse umane può accedere al  servizio "freemium" messo a disposizione da Monster, che è uno dei soci di Italia Startup. Italia Startup propone  inoltre occasioni di networking, scambio e formazione attraverso la partecipazione ad eventi e workshop organizzati dall’Associazione.

 

Chi è Italia Startup

http://www.italiastartup.it

 

Italia Startup è l’Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l’ecosistema delle startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende ed enti - che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita, credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano.

Italia Startup mira a diffondere la passione del fare impresa e a promuovere la cultura dell’intraprendere. In particolare il suo obiettivo è far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato mondo dell’industria italiana, oltre che agli investitori internazionali e nazionali, per rafforzare e rendere più competitivo l’intero ecosistema italiano.

 

 

Per informazioni e iscrizioni:

Web www.italiastartup.it

Mail segreteria@italiastartup.it

Tel.: +39 02 23999252

 

Digital Communication

Laura Sicolo

Mail laura@italiastartup.it

 

Ufficio stampa:

Mirandola Comunicazione

www.mirandola.net

Sara Antonelli

sara@mirandola.net

Tel.: 0524 574708

Mobile: 3294858838

 

 

 

Caricato il 15/05/2015

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Tecnologia