Applix

Applix e Nuance “passano la parola” alle applicazioni mobile

Applix e Nuance “passano la parola” alle applicazioni mobile

 

Grazie alla tecnologia Nuance le piattaforme Applix Viewerpl+s e MycroMags permetteranno di accedere alle applicazioni tramite comandi vocali per una più ricca e innovativa user experience.

 

Cagliari, 25 gennaio 2012 – Applix, società italiana specializzata nella creazione di nuovi media concept sulle piattaforme mobile e Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN), fornitore leader di soluzioni vocali e di imaging, annunciano una partnership strategica che integra la tecnologia vocale di Nuance alle piattaforme Viewerpl+s e MycroMags di Applix.

Viewerpl+s è la suite di soluzioni dedicata a editori e aziende che decidono di portare i loro prodotti cartacei su web, desktop - Windows e Mac -, tablet - iPad, Galaxy Tab, Folio, Xoom, etc - e smartphones – iPhone e Android -.

La piattaforma MycroMags Pro, agisce da aggregatore di notizie, registra le preferenze degli utenti in base agli articoli letti, alle ricerche effettuate e alle fonti selezionate (nazionali e internazionali) e si “auto-istruisce”. In questo modo gli utenti creano un giornale digitale personalizzato e aggiornato in tempo reale, attraverso un sistema di RSS feed che attinge ai contenuti disponibili in rete a livello globale.

Grazie alla tecnologia Nuance queste piattaforme Applix permetteranno di accedere direttamente alle applicazioni tramite i comandi vocali, grazie al riconoscimento vocale integrato e di enunciare le proprie richieste in modo del tutto naturale.

Il toolkit di Nuance NDEV Mobile, offre infatti agli sviluppatori un servizio flessibile per rendere ancora più semplice ed efficace l’integrazione di un’interfaccia vocale nelle applicazioni per dispositivi mobili, consentendo agli utenti una più facile fruizione ed una più ricca e completa user experience.

"Applix ha sempre cercato di sviluppare le proprie soluzioni tecnologiche seguendo e spesso anticipando i principali trend del mercato dei dispositivi mobili. Tra questi, l'utilizzo della voce come strumento complementare al tatto ha un impatto fondamentale sulle nostre piattaforme”, commenta Claudio Somazzi, Amministratore Delegato e fondatore di Applix. “La partnership con Nuance consentirà a noi di inserire quella che consideriamo la migliore tecnologia vocale al mondo, all'interno dei nostri prodotti, prima fra tutti la suite di publishing digitale Viewerpl+s, migliorandoli, e ai nostri clienti di utilizzare soluzioni all’avanguardia dello sviluppo tecnologico".

Agostino Bertoldi, Vice President Southern Europe di Nuance ha così commentato l’accordo: “La partnership con Applix, una delle realtà europee più innovative che abbiamo incontrato, rappresenta un chiaro esempio di come la leadership tecnologica di Nuance possa integrarsi con le migliori piattaforme software per il mobile presenti sul mercato.  il nostro obiettivo è lavorare a fianco dei migliori partner tecnologici con cui sviluppare un'offerta unica, per la realizzazione di soluzioni mobile sempre più efficaci, innovative e in alcuni casi, rivoluzionarie".  

Questa partnership apre la strada a un nuovo modo di vivere l’editoria e la fruizione di contenuti: gli utenti e le aziende potranno infatti sfruttare questa integrazione per accedere velocemente alle informazioni e alle applicazioni d’interesse.

Applix
Applix è una società italiana con sede a Cagliari e centri di sviluppo a Milano, fondata nel 2009 da Claudio Somazzi e Marco Cirilli, specializzata nella creazione di nuovi media concept sulle piattaforme mobile attraverso applicazioni per tablet e per tutti i dispositivi Apple, Android, Nokia, Windows e Rim.

Applix aiuta i propri clienti e partner, consumer e professionali, nell’individuazione delle loro potenzialità e nello sviluppo della loro presenza sugli App Stores. L’offerta Applix comprende tutte le fasi, dallo studio delle “App” alla loro realizzazione fino alla loro pubblicazione sui Mobile Application Store.
Nel 2010 Applix ha lanciato sul mercato italiano e internazionale “Appdoit”, una piattaforma web facile, immediata e rivoluzionaria per realizzare ‘da soli’ le proprie applicazioni Apple e Android senza particolari competenze tecnologiche.

Per ulteriori informazioni visitare: www.applixgroup.com, www.appdoit.com 

Nuance Communications Inc.
Nuance (NASDAQ: NUAN) è uno dei principali fornitori di soluzioni vocali e di imaging per aziende e privati di tutto il mondo. Le sue tecnologie ed applicazioni e i servizi erogati migliorano l'uso dei prodotti, trasformando la modalità di interazione delle persone con le informazioni e le operazioni di creazione, condivisione e uso dei documenti. Ogni giorno milioni di utenti e migliaia di aziende adoperano gli affermati servizi professionali e le applicazioni di Nuance. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Nuance.com.

Informazioni per la stampa:

Text100 Public Relations
Luisella Lucchini, Amelia Marino

applix@text100.it
tel +39 02 20 20 21 206 / 244

Applix
Sara Perego

sara@applixgroup.com
Tel. +39 02 39432371

Fax +39.02.99990217 | Company Site: www.applixgroup.com

Sangalli M&C
Emanuela Pappini

epappini@sangallimc.it
Tel. + 39 02 89056404

Nuance
Patrizia Pautasso
patrizia.pautasso@nuance.com
Tel. + 39 011 2913482

Caricato il 25/01/2012

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Tecnologia