Applix

La “Gazzetta dello Sport” lancia insieme ad Applix la prima serie di iBooks per i device Apple: “I

La “Gazzetta dello Sport” lancia insieme ad Applix la prima serie di iBooks per i device Apple: “I Miti del Calcio”

 

Continua la collaborazione RCS Mediagroup e Applix. Con la collana digitale “I Miti del Calcio”, “La Gazzetta dello Sport” inaugura, prima in Europa, una nuova linea di prodotti editoriali digitali studiati e realizzati appositamente per la loro fruizione su device Apple.

 

Milano, 8 ottobre 2012 – “La Gazzetta dello Sport”, il più importante quotidiano sportivo italiano, debutta sullo store iBooks di Apple con una nuova collana di libri interattivi dedicata ai grandi personaggi del calcio mondiale. Continua così la collaborazione tra RCS MediaGroup e Applix, società italiana leader nel mondo delle soluzioni per l’editoria digitale, collaborazione già attiva nell’ambito delle versioni digitali dei magazine periodici di RCS Mediagroup.

Grazie alla sua piattaforma “Viewerplus” (www.viewerplus.com), Applix accompagna i maggiori publishers internazionali nel processo di digitalizzazione e creazione di nuovi prodotti editoriali, sviluppando contenuti digitali fruibili su tutti i nuovi devices mobili, smartphones e tablets.

Con la collana digitale “I Miti del Calcio”, “La Gazzetta dello Sport” inaugura, prima in Europa, una nuova linea di prodotti editoriali digitali studiati e realizzati appositamente per la loro fruizione su device Apple, in particolar modo per iPad. Infatti, grazie alla loro pubblicazione sullo store iBooks di Apple, i nuovi libri digitali de “La Gazzetta dello Sport” consentono ai lettori di scoprire contenuti extra quali video, i mitici ‘disegni’ interattivi con i gol più famosi e importanti di ogni campione, grafici, statistiche, modelli in 3D degli stadi che hanno fatto la storia del calcio mondiale, foto in alta definizione e molto altro ancora.

I primi 10 libri interattivi della serie “I Miti del Calcio” sono già disponibili su iBooks store di Apple:
1. Il calcio di Messi ai raggi X
2. Il calcio di Maradona ai raggi X
3. Il calcio di Cristiano Ronaldo ai raggi X
4. Il calcio di Ronaldo ai raggi X
5. Il calcio di Pelé ai raggi X
6. Il calcio di Del Piero ai raggi X
7. Il calcio di Van Basten ai raggi X
8. Il calcio di Inzaghi ai raggi X
9. Il calcio di Baggio ai raggi X
10. Il calcio di Zidane ai raggi X

“La collaborazione tra Applix e RCS sta regalando alla nostra società nuove sfide”, dichiara Claudio Somazzi, CEO Applix. “RCS ha scelto Viewerplus come soluzione per i prodotti editoriali digitali per la sua capacità di accompagnare il publisher in tutti gli aspetti legati al suo business. Dalle versioni digitali dei magazine fino ai libri interattivi, come quelli della serie ‘I Miti del Calcio’, Applix è impegnata a regalare ai lettori dei nostri client nuove e sempre più complete esperienze di fruizione multimediali”.

 
Applix
Applix è una società italiana con sede a Cagliari e sedi a Shanghai, New York, Milano e Philadelphia. Fondata nel 2009 da Claudio Somazzi e Marco Cirilli, specializzata nella creazione di nuovi media concept sulle piattaforme mobile attraverso applicazioni per tablet e per tutti i dispositivi Apple, Android, Nokia, Windows e Blackberry.

Applix aiuta i propri clienti e partner, consumer e professionali, nell’individuazione delle loro potenzialità e nello sviluppo della loro presenza sugli App Stores. L’offerta Applix comprende tutte le fasi, dallo studio delle “App” alla loro realizzazione fino alla loro pubblicazione sui Mobile Application Store.
Nel 2010 Applix ha lanciato sul mercato italiano e internazionale “Appdoit” (una piattaforma web facile, immediata e rivoluzionaria per realizzare ‘da soli’ le proprie applicazioni Apple e Android senza particolari competenze tecnologiche) e “Viewerplus” (un sistema di tools che consente la trasformazione di contenuti cartacei in contenuti digitali fruibili su tutti i devices mobili).

Per ulteriori informazioni visitare: www.applixgroup.com, www.appdoit.com, www.viewerplus.com 

 


Informazioni per la stampa:

Text100 Public Relations
Luisella Lucchini, Amelia Marino

applix@text100.it
tel +39 02 20 20 21 206 / 244

Applix
Sara Perego

sara@applixgroup.com
Tel. +39 02 39432371

Fax +39.02.99990217 | Company Site: www.applixgroup.com

 

Caricato il 08/10/2012

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Maschile
  • Sport
  • Tecnologia