Applix

Villegiardini: rinasce lo storico mensile dedicato al mondo dell’abitare nel verde

Villegiardini: rinasce lo storico mensile dedicato al mondo dell’abitare nel verde

 

Il periodico riportato in edicola da Visibilia ora è anche disponibile in digitale grazie a Viewer+ di Applix

 

Milano, 11 ottobre  2013 – Villegiardini torna nelle edicole grazie a Visibilia, la concessionaria pubblicitaria divenuta editore e guidata da Daniela Santanché, e comincia parallelamente la sua avventura digitale grazie a Viewer+, il prodotto di Applix leader in Italia per la digitalizzazione di riviste e cataloghi su smartphone, tablet e web.

La digitalizzazione rappresenta il vento d’innovazione e rinascita che Visibilia vuole dare riproponendo Villegiardini nel mercato editoriale, pur mantenendo i classici segni distintivi del giornale. Identica sostanza ma forma differente, nuova, interattiva e a portata di mano.

Digitale e cartaceo sono sempre più relazionati in un mondo editoriale in costante evoluzione; Visibilia segue così le orme dei maggiori editori italiani e internazionali che tramite Viewer+ offrono ai propri lettori la possibilità di leggere le loro pubblicazioni direttamente da smartphone, tablet e web.

Viewer+ offre un’esperienza di lettura immersiva dando la possibilità di interagire con la rivista; puoi prendere note interne al testo, salvare pagine, sottolinearle e condividerle tramite social network, tutto in un’App.

Grazie all’interattività viene inoltre offerta la possibilità agli inserzionisti di rendere più coinvolgenti ed accattivanti le proprie pubblicità generando così maggiori guadagni.

 

Applix
Applix è una società italiana con sede a Cagliari (headquarter e factory) e Gorgonzola (sede operativa), a cui si aggiungono le sedi commerciali di Shanghai, Hong Kong e Philadelphia. Fondata nel 2009 da Claudio Somazzi e Marco Cirilli, specializzata nella creazione di nuovi media concept sulle piattaforme mobile attraverso applicazioni per tablet e per tutti i dispositivi Apple, Android e Windows.
Applix aiuta i propri clienti e partner, consumer e professionali, nell’individuazione delle loro potenzialità e nello sviluppo della loro presenza sugli App Stores. L’offerta Applix comprende tutte le fasi, dallo studio delle “App” alla loro realizzazione fino alla pubblicazione sui Mobile Application Store.
Nel 2010 Applix ha lanciato sul mercato italiano e internazionale i prodotti “Appdoit” (una piattaforma in White Label o Self Provisioning che industrializza il processo di creazione delle app senza richiedere particolari doti tecniche) e “Viewer+” (una soluzione in grado di trasformare prodotti cartacei in contenuti digitali interattivi per tutti i device e il web).

Per ulteriori informazioni visitare: http://www.applixgroup.com, www.appdoit.com, http://www.viewerplus.com

 


Informazioni per la stampa: 

Applix
Sara Perego
Marketing & Communication
perego@applixgroup.com
Tel. +39 02 39432371

Fax +39.02.99990217 | Company Site: www.applixgroup.com

Caricato il 11/10/2013

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Ambiente e natura
  • Cultura
  • Tecnologia