Applix

La “Gazzetta dello Sport” lancia l’App interattiva “Pesca Magazine” sviluppata attraverso Viewer+ d

La “Gazzetta dello Sport” lancia l’App interattiva “Pesca Magazine” sviluppata attraverso Viewer+ di Applix

  

Continua la collaborazione RCS MediaGroup e Applix. Tutti gli appassionati di pesca sportiva da oggi potranno scaricare il magazine mensile su Apple App Store e Google Play Store

 

Milano, 10 aprile 2013 – Grazie a Viewer+, la piattaforma di Applix leader di mercato per la generazione di ‘Interactive Replica Magazine’, “La Gazzetta dello Sport” lancia su Apple App Store e Google Play Store la sua nuova pubblicazione dedicata a tutti gli appassionati della pesca sportiva.

Continua così la collaborazione tra RCS MediaGroup e Applix, società italiana leader di mercato nello sviluppo di soluzioni per l’editoria digitale.

Grazie alla suite Viewer+ (www.viewerplus.com), con la quale Applix accompagna i maggiori publishers italiani e internazionali nel processo di digitalizzazione e creazione di nuovi prodotti editoriali, i lettori di Pesca Magazine potranno sfogliare il mensile direttamente dai loro smartphone e tablet.
Non una semplice trasposizione in digitale della versione cartacea ma una vera e propria ‘Interactive Replica’. Tra le novità rilevanti un’edicola ricca di informazioni e la ‘Text Version’ dello sfoglio, indispensabile per regalare al lettore un’esperienza di lettura al massimo livello qualitativo anche su device smartphone e minitablet.
Grazie all’Edicola Interattiva il lettore avrà a disposizione in un’unica vetrina non solo il magazine in formato digitale, ma anche tutte le altre App del gruppo RCS MediaGroup, tra cui i libri sportivi digitali, le app di Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera e molto altro.
La ‘Text Version’, invece, è particolarmente apprezzata dagli utenti che scaricano la rivista sui loro smartphone in quanto dà la possibilità di poter leggere gli articoli in versione testuale arricchita anche dagli schermi più piccoli.

  

 

Applix
Applix è una società italiana con sede a Cagliari (headquarter e factory) e Gorgonzola (sede operativa), a cui si aggiungono le sedi commerciali di Shanghai, Hong Kong e Philadelphia. Fondata nel 2009 da Claudio Somazzi e Marco Cirilli, specializzata nella creazione di nuovi media concept sulle piattaforme mobile attraverso applicazioni per tablet e per tutti i dispositivi Apple, Android e Windows.
Applix aiuta i propri clienti e partner, consumer e professionali, nell’individuazione delle loro potenzialità e nello sviluppo della loro presenza sugli App Stores. L’offerta Applix comprende tutte le fasi, dallo studio delle “App” alla loro realizzazione fino alla pubblicazione sui Mobile Application Store.
Nel 2010 Applix ha lanciato sul mercato italiano e internazionale i prodotti “Appdoit” (una piattaforma in White Label o Self Provisioning che industrializza il processo di creazione delle app senza richiedere particolari doti tecniche) e “Viewerplus” (una soluzione in grado di trasformare prodotti cartacei in contenuti digitali interattivi per tutti i device e il web).

Per ulteriori informazioni visitare: http://www.applixgroup.com, www.appdoit.com, http://www.viewerplus.com

 


Informazioni per la stampa:

Applix
Sara Perego

Marketing & Communication
perego@applixgroup.com
Tel. +39 02 39432371

Fax +39.02.99990217 | Company Site: www.applixgroup.com

Caricato il 10/04/2013

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Sport
  • Tecnologia