Applix

Applix protagonista al Congresso Mondiale dell?Editoria con Viewer+ e AppBI

Applix protagonista al Congresso Mondiale dell’Editoria con Viewer+ e AppBI

 

Applix presenta al principale
Congresso Mondiale dell’Editoria Periodica, organizzato da FIPP a Roma, la sua suite Viewer+ e una novità importantissima, AppBI, lo strumento di business intelligence studiato per i grandi editori

 

Milano, 23 settembre 2013 – A distanza di trentasei anni dall’ultima volta che l’Italia ha ospitato il Congresso Mondiale della Stampa Periodica, organizzato dalla FIPP (www.fipp.com), Roma torna al centro del mondo editoriale. Una grande occasione che vede Applix presentare con grande successo le novità della sua suite di digital publishing, Viewer+, leader in Italia nella digitalizzazione dei contenuti cartacei di Periodici e Cataloghi.

Tra i grandi top player protagonisti a Roma ci sono i responsabili mondiali delle più importanti società editoriali, come Hearst International, Burda, Bauer, Mondadori, Sanoma, Gruner+ Jahr, alcuni dei quali già clienti Viewer+, che si confronteranno sulle tematiche care all’editoria e sull’obbligato passaggio al digitale.

A Roma Viewer+ si presenta con una novità importantissima, AppBI, lo strumento di business intelligence studiato per e insieme ai grandi editori. Sviluppato dalla factory di Applix, Xorovo, App BI porta per la prima volta la ‘scienza dei contenuti e il loro utilizzo da parte dei singoli utenti’ al centro dello sviluppo del business digitale degli editori. Una novità così importante che la FIPP ha fatto sua richiedendo ad Applix la realizzazione dell’applicazione ufficiale (per Apple e Android) del Congresso.

Il punto di forza di Viewer+, già utilizzato da grandi editori italiani come RCS Media Group, Mondadori, Gruner+Jahr, Disney e altri, è la versatilità della piattaforma che si adatta alle esigenze ogni volta differenti di editori e aziende, consentendo di organizzare i contenuti in diverse sezioni e arricchendo le pubblicazioni di elementi multimediali, rendendo possibile in questo modo lo sviluppo di un’applicazione ricca e allo stato dell’arte. E con AppBI, per la prima volta, è possibile conoscere nel dettaglio le preferenze e le esigenze di fruizione di ogni singolo utente/lettore, così da poter realizzare prodotti editoriali sempre più appelling, puntuali e ‘tailormade’.

“La partecipazione al congresso indica quanto effettivamente il nostro prodotto si sia sviluppato negli ultimi due anni. Il contesto mondiale e la nostra presenza come player centrali, a fianco dei più grandi e importanti editori internazionali, conferma che la strada intrapresa da Viewer+, focalizzata a sviluppare ogni giorno il ‘miglior strumento per la nuova editoria digitale’, sia quella giusta. Gli editori hanno accolto con grande interesse AppBI, perché per la prima volta, grazie a questo nuovo strumento, è possibile per loro non solo valorizzare le singole vendite ma conoscere ogni loro cliente, tap dopo tap, così da potergli offrire la miglior proposta editoriale ‘tagliata su misura’. E’ il tempo della scienza dei contenuti e del loro utilizzo. Il tutto con un investimento molto conveniente e per nulla invasivo rispetto alle loro attuali architetture tecnologiche” ha dichiarato Claudio Somazzi, Fondatore e CEO di Applix.

Per scoprire le novità di Viewer+ e le caratteristiche di AppBI è possibile visitare i siti www.viewerplus.com e www.app-bi.com

 

Applix
Applix, la prima ‘Apps Enabler Company’ europea, è una società italiana con sede a Cagliari e uffici commerciali a Shanghai, Hong Kong, Philadelphia, Berlino e Milano. Fondata nel 2009 da Claudio Somazzi e Marco Cirilli, Applix è specializzata nella creazione di nuovi strumenti per editori, società e grandi brands.
Applix aiuta i propri clienti e partner, consumer e professionali, nell’individuazione delle loro potenzialità e nello sviluppo della loro presenza sugli App Stores. L’offerta Applix comprende tutte le fasi, dallo studio delle “App” alla loro realizzazione fino alla loro pubblicazione sui Mobile Application Store.
Nel 2010 Applix ha lanciato sul mercato italiano e internazionale “Viewer+” (una soluzione in grado di trasformare prodotti cartacei in contenuti digitali interattivi per tutti i device e il web).

Per ulteriori informazioni visitare: http://www.applixgroup.com, http://www.viewerplus.com

 

Informazioni per la stampa:

Applix
Sara Perego
Marketing & Communication Specialist
perego@applixgroup.com
Tel. +39 02 39432371

Fax +39.02.99990217 | Company Site: www.applixgroup.com

Caricato il 23/09/2013

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Tecnologia