Applix

Applix partecipa con Digital Magics al finanziamento di Premium Store

Applix partecipa con Digital Magics al finanziamento di Premium Store

Applix è tra i nuovi soci della startup Premium Store, che ha sviluppato la piattaforma digitale EDICOLA ITALIANA

18 giugno 2014Applix, realtà leader in Italia nel mondo ‘App & Mobile’ grazie anche all’innovativa soluzione di digital publishing Viewerplus (leader di mercato nel segmento Magazine – Periodici con il 48% di market share), ha partecipato insieme a Digital Magics (incubatore certificato di startup innovative quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana) e ad altri importanti e primari imprenditori italiani all’aumento di capitale di 1 milione di Euro di Premium Store.

Premium Store è la startup che ha sviluppato EDICOLA ITALIANA, una piattaforma innovativa per la vendita di quotidiani, periodici e e-book digitali su tablet, smartphone e PC.

Forte di un accordo esclusivo con il Consorzio Edicola Italiana, fondato da Caltagirone Editore, Gruppo 24 ORE, Gruppo Editoriale L’Espresso, La Stampa, Mondadori e RCS MediaGroup, grazie allo sviluppo di un metodo di acquisto online responsive Premium Store si candida ad essere uno dei driver più importanti nel panorama dei contenuti editoriali premium. Gli utenti già in possesso di un abbonamento digitale, potranno accedere, utilizzando le stesse credenziali, alle testate presenti all’interno di EDICOLA ITALIANA. Inoltre gli editori che non disponessero già di un’app proprietaria, potranno far sfogliare le proprie pubblicazioni grazie a uno sfogliatore web che sfrutta la tecnologia HTML5.

“Negli ultimi quattro anni, grazie agli accordi con editori come RCS MediaGroup, Mondadori, Gruner & Jahr, Panini, Hearst Magazines Italia e molti altri, Applix e la sua suite Viewerplus si sono ritagliati un ruolo di leadership nel mondo dell’editoria editoriale”, dichiara Claudio Somazzi, Founder e CEO di Applix. È stato così naturale ed estremamente logico entrare a far parte del gruppo di aziende e imprenditori che grazie a Premium Store potranno implementare un innovativo e ambizioso progetto di trasformazione dell’utilizzo dei contenuti editoriali di qualità sui nuovi device e su web”.

“Per poter garantire ai nostri lettori un’esperienza di fruizione di alto livello dei prodotti editoriali digitali su EDICOLA ITALIANA, siamo molto contenti dell’ingresso come socio di Applix, leader nel mercato, anche per le caratteristiche innovative delle sue soluzioni di digital publishing”, dichiara Alberto Fioravanti, Partner di Digital Magics e CEO di Premium Store, “Stiamo integrando diverse tecnologie di Applix tra cui Viewerplus con la nostra piattaforma, e stiamo già lavorando insieme per poter migliorare sempre più i nostri prodotti con questa collaborazione”.

-----

Applix è una realtà italiana con sede a Cagliari e unità produttive a Milano, Shanghai e Berlino,focalizzata sulla Mobile & App economy. Nasce come startup nel 2010 e si afferma velocemente, diventando il punto di riferimento per aziende, banche, istituzioni e player dell'ICT, che vogliono implementare per sé e per i propri clienti, la loro strategia mobile. Ha sviluppato una soluzione innovativa di digital publishing (Viewerplus) e una piattaforma per la creazione di App Mobile per il mercato consumer & enterprise (Appdoit e AppdoitPro)

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Applix
Applix S.r.l. – Tel +39 02 39432371
Sara Perego – Mktg & Communications
email: press@applixgroup.com
www.a     pplixgroup.com

Caricato il 18/06/2014

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Tecnologia