Applix

Con l’App “Salone del Mobile Milano I Cataloghi” il Mobile diventa per la prima volta mobile

Con l’App “Salone del Mobile Milano I Cataloghi”
il Mobile diventa per la prima volta mobile

 

Grazie alla collaborazione tra Applix e Cosmit
i cataloghi degli espositori del Salone del Mobile 2014
saranno disponibili anche in digitale diventando per la prima volta multimediali e interattivi

Milano, 12 febbraio 2014 - Cosmit ha stretto un accordo con Applix per offrire ai suoi espositori la possibilità di portare sui dispositivi mobile i loro cataloghi, tramite l’applicazione “Salone del Mobile Milano I Cataloghi”, che potrà essere scaricata o direttamente dall'applicazione ufficiale "Salone del Mobile Milano" o gratuitamente da Apple Store e Google Play Store a partire da alcuni giorni prima della manifestazione.

Un’applicazione ricca di funzionalità, semplice e intuitiva, che porta il mondo dell’arredamento a compiere un grande passo verso l’innovazione digitale. Per la prima volta i visitatori potranno consultare i cataloghi degli espositori che aderiranno all’iniziativa, direttamente dai loro smartphone e tablet. Tutto questo sarà fruibile grazie ad un’applicazione “edicola” in cui i cataloghi sono suddivisi per categoria merceologica e per azienda espositrice.

Un servizio innovativo, al passo coi tempi, utile alle aziende, ai visitatori e nel rispetto dell’ambiente.

La soluzione digitale Viewerplus di Applix, già utilizzata dai principali editori italiani ed internazionali, porta ad un rafforzamento della relazione cliente-espositore, rendendo la consultazione dei cataloghi sui nuovi media digitali interattiva e multimediale. Le aziende potranno infatti inserire nei loro cataloghi molti contenuti aggiuntivi e multimediali quali gallerie fotografiche, video e audio.

Applix
Applix è una società italiana con sede a Cagliari (headquarter e factory) e Gorgonzola (sede operativa), a cui si aggiungono le sedi commerciali di Shanghai, Hong Kong e Philadelphia. Fondata nel 2009 da Claudio Somazzi e Marco Cirilli, specializzata nella creazione di nuovi media concept sulle piattaforme mobile attraverso applicazioni per tablet e per tutti i dispositivi Apple, Android e Windows.

Applix aiuta i propri clienti e partner, consumer e professionali, nell’individuazione delle loro potenzialità e nello sviluppo della loro presenza sugli App Stores. L’offerta Applix comprende tutte le fasi, dallo studio delle “App” alla loro realizzazione fino alla pubblicazione sui Mobile Application Store.
Nel 2010 Applix ha lanciato sul mercato italiano e internazionale i prodotti “Appdoit” (una piattaforma in White Label o Self Provisioning che industrializza il processo di creazione delle app senza richiedere particolari doti tecniche) e “Viewer+” (una soluzione in grado di trasformare prodotti cartacei in contenuti digitali interattivi per tutti i device e il web).

Per ulteriori informazioni visitare: http://www.applixgroup.com, www.appdoit.com, http://www.viewerplus.com

Per informazioni e contatti:
Sara Perego

Marketing & Communication Specialist
perego@applixgroup.com
+39 02 39432371

Fax +39.02.99990217 | Company Site: www.applixgroup.com

Caricato il 12/02/2014

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Architettura ed edilizia
  • Comunicazione
  • Tecnologia